Sly domandone, premesso ke ancora nn sono riuscito a fare l'eco, ma sono abbastanza sicuro che sia il sovraspinoso, c'è da dire ke nel w.o. di dorso e petto nn sento nulla (ho individuato set di esercizi ke nn mi creano alcun fastidio) mi consigli di fermarmi e farlo passare del tutto?
It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)
Collapse
X
-
Commenta
-
-
braccio piegato omero parallelo al pavimento e perpendicolare al tronco elevazione del gomito verso l'alto dolore, omero parallelo al busto e braccio piegato a 90 contrazione del deltoide e abduzione della scapola doloreOriginariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
-
Perfetto: praticamente la chiave di tutto sta nel tenere sempre ferme e indietro le scapole e le spalle durante i movimenti di spinta, che devono necessariamente avere una presa relativamente stretta.
ps: quando e' il sovraspinato si ha un arco doloroso abbastanza tipico in abduzione, nel senso che inizi bene, arrivi a sentire dolore in un punto (un intorno dei 90 gradi o poco prima o poco dopo) dopodiche' il movimento prosegue .
Io cone detto spesso eseguo solo movimenti di spinta a braccia non larghe (push ups presa stretta e dip in pratica). Le scapole devono rimanere in questi casinsempre chiuse
Commenta
-
-
Ecco xkè i push up a presa larga mi hanno dato dolore io ho reputato la colpa alle maniglie invece erano le maniglie in aggiunta alla presa più larga, la piana che io eseguo sempre con presa abbastanza stretta per via del rack, ad esempio nn mi da nessuna noia.
Grazie SlyOriginariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
-
Piu' che di presa parlerei di gomiti stretti (o comunque non larghi).
Isometriche per il trapezio alto Tyler, van bene anche tenute in scrollata leggere leggere, nonche' esercizi per la cuffia in isometrica,dalle tue foto si evidenzia una struttura predisposta alla sindrome da impingment.Last edited by Sly83; 14-07-2017, 18:05:55.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioPiu' che di presa parlerei di gomiti stretti (o comunque non larghi).
Isometriche per il trapezio alto Tyler, van bene anche tenute in scrollata leggere leggere, dalle tue foto si evidenzia una struttura predisposta alla sindrome da impingment.Originariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioCredimi se ti dico che sono stati proprio i 13 anni a determinarne le condizioni biomeccaniche, il resto son sintomi.
I segni c'eranoOriginariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
-
Sarò sfortunato io a nn trovarli nella mia zona, o per lo meno uno bravo lo conosco ma bravo solo x gli arti inferioriOriginariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
-
E' naturale che poi qualcuno sia piu' predisposto per alcune aree rispetto ad altre. La tesi di laurea l'avevo fatta sulla riabilitazione della spalla con le macchine da palestra, la tesi del master in terapia manuale sulla pubalgia. La prima sperimentale (tutte le spalle operate nell'ospedale dove feci la tesi passarono sotto le mie grinfie per tutto il 2006/2007 :-D ), la seconda piu' "compilativa".
Dove lavoro io ho a che fare con patologie che interessano ogni segmento, TESTA compresa
Commenta
-
-
Comunque nel frattempo ho risolto il problemino al ginocchio, con la TC ( tomografia computerizzata, no tensione continua sulla pressa e sullo squat) [emoji23]e anche grazie allo stretching...top peppe
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Miticissimo bentrovato a queste latitudini ��
Io sono in viaggio verso casa mia, "ricarichero'" fino a domenica.
Le mamme meridionali ci vedono sempre magri e quindi ci devono far mangiare. Se ci vedono grossi, dobbiamo mantenerci e quindi ci devono far mangiare
Commenta
-
-
Commenta