Giusto Pasquino, e' la vita stretta non tanto le spalle larghe, ma quella e' struttura e non dipende dal lavoro mio quindi ancora devo lavorarci :-D
It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)
Collapse
X
-
Era un modo alternativo per fare lo sborone, sperando non si capisse
Comunque non penso che sia tanto il fatto che un medico sia atleta il
valore aggiunto, quanto piuttosto che sia medico atleta e con un'intelligienza e cuore abbastanza grandi
Commenta
-
-
Ora più o meno ho capito cosa vuoi dirmi.
Secondo me tu hai sbagliato mestiere , per come scrivi eri peretto per fare il filosofo.
Sei un grande atleta e un grande fisioterapista ma come filosofo saresti stato uno dei più grandi.
Hai un modo di scrivere troppo particolare( ovviamente non in senso negativo)
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioEra un modo alternativo per fare lo sborone, sperando non si capisse
Comunque non penso che sia tanto il fatto che un medico sia atleta il
valore aggiunto, quanto piuttosto che sia medico atleta e con un'intelligienza e cuore abbastanza grandiOriginariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
-
Ah ma quindi hai fatto la risonanza?
ps: il tennis e' una delle attivita' peggiori sulla faccia della terra per quanto concerne le problematiche muscolo-scheletriche, AL DI LA' DEL FATTO CHE SI POSSA AVERE O MENO LA PASSIONE (e su questo non si discute).
Commenta
-
-
No ma io nn ho mai giocato, si la risonanza l'ho fatta me x problema di altra natura sempre alla stessa spallaOriginariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
-
Risale al 2014, il reforto nn lo ricordo ce l'ho a casa se vuoi stasera te lo scrivo...cmq il problema alla fine l'ho risolto da solo dopo 2 ortopedici e molte terapie: era infiammazione e lassità del tendine coraco-acromiale causata da un plantare errato me lo sono tolto e in qualche mese è guarita, ma ci sono dovuto arrivare da solo che era colpa del plantare.Originariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
-
Si è la stessa purtroppo sempre quella dxOriginariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
-
Trovata:
RM SPALLA DX
Modesti segni di conflitto sub-acromiale e coraco-omerale con minimo ispessimento inserzionae del tendine del m. savraspinoso associato a sottile film di versamento bursale.
Minimo ispessimento pre-inserzionale del tendine del m. sovraspinoso associato a minimo film di versamento subacromiale.
Non segni di tenosinovite del CLBO.
Conservato il cerchie fibrocartilagineo glenoideo. Non versamento endoarticolare. Regolare l'articolazione acromio-claveare.
Questo al 14/05/2014 dopo 13 anni e mezzo di pesiOriginariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
-
Certamente una problematica conclamata a quel livello (il legamento coraco-acromiale concorre alla costituzione dell'articolazione "virtuale" sotto-acromiale), puo' predisporre/essere conseguenza a lesioni di varia natura (slap, tendinosi a cuffia/capo lungo bicipite).
Nel tuo caso parrebbe essere pre-esistente, se non si rilevarono altre criticita'.
Il succo del discorso e' comunque che si instaura un circolo vizioso, da sbloccare in qualche punto. Aggiornare con un esame diagnostico a distanza di tre anni sarebbe utile.
Per alcune patologie specifiche (penso alla gia' citata SLAP), sarebbe indicata una RMN con mezzo di contrasto.
Ma devono sussistere degli elementi che possano farla ipotizzare.
Di certo un approccio conservativo corretto va sempre considerato d'elezione nella gran parte dei casi A MENO DI SITUAZIONI particolarmente compromesse.
Se questo fallisce, la chirurgia (spesso artroscopica) diventa una scelta concreta.
Si valutano tanti fattori, non ultimo il livello di attivita' e l'eta'.
Quando si parla di approccio conservativo includerei anche terapie infiltrative, interessante la proloterapia (la praticano pochi medici ancora), ma qui si va in ambito medico.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da t.durden Visualizza MessaggioTrovata:
RM SPALLA DX
Modesti segni di conflitto sub-acromiale e coraco-omerale con minimo ispessimento inserzionae del tendine del m. savraspinoso associato a sottile film di versamento bursale.
Minimo ispessimento pre-inserzionale del tendine del m. sovraspinoso associato a minimo film di versamento subacromiale.
Non segni di tenosinovite del CLBO.
Conservato il cerchie fibrocartilagineo glenoideo. Non versamento endoarticolare. Regolare l'articolazione acromio-claveare.
Questo al 14/05/2014 dopo 13 anni e mezzo di pesi
diciamo che ci sono una serie di "bandiere gialle",
nulla di compromesso ma da allora bisogna vedere come si e' evoluta la storia
Commenta
-
Commenta