If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)
comunque io ho una situazione ibrida (anzi direi IIIIIIIBBRIDAAAAA cit. Abatantuono)
il mio dolore alla spalla è bifidus.... a volte è la spalla ed a volte il capolungo del bicipite
ps. ieri ho fatto i bicipiti in pre-allungamento e secondo me un po ha inciso...
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
In estrema sintesi, i muscoli che avvicinano le scapole alla linea mediana del corpo (esempio trapezi medi e romboidi, con differenze del caso) sono quelli che, quando volontariamente contratti, permettono una migliore esecuzione dei movimenti di spinta (Panca/military/dip..e anche croci), perche' permettono al moncone delle spalle di stare ben ferme e indietro e conseguentemente da un lato facilitare il reclutamento dei gruppi target, dall'altro limitare il rischio infortuni.
Anatomia e fisiologia vanno a braccetto, un'esecuzione adatta crea un vircolo virtuoso
Certo Gore, anzi ricordo che te ne parlai nel 2007 (cena di ferragosto con altri gruossi :-D )della tua spalla :-D il tendine del capo lungo del bicipite e' intra-articolare, (nel primo tratto, poi curva e va nel solco bicipitale dell'omero)quando la cuffia non e' efficiente deve sorbirsi lavoro extra di stabilizzazione dinamica. Gli esercizi tipo curl su inclinata aumentano lo stress
Beppino sei sempre un grande nelle tue spiegazioni
tornado alla mia spalla... si sono conscio di questo ma ormai se miei bicipiti voglio migliorare ... devo lavorare su ogni angolo di lavoro.... effettivamente se ci sommo nell'esecuzione di ieri il secondo di contrazione di picco associato ai 4 secondi di negativa, in effetti l'articolazione, man mano mi stanco, ne risente
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Sto avendo problemi con i messaggi :-D
Comunque dicevo: un conto naturalmente e' un esercizio contestualizzato in un programma, un altro e' farlo sempre e comunque a prescindere :-D
Ad esempio, io adoro la lat con portata dietro la nuca, ma la eseguo rarissimamente e solo quando mi alleno in palestra proprio perche' gia' nel breve il rapporto rischio/beneficio precipita negativamentissimamente
Beppino, non ci crederai ma il la lat machine la eseguo SEMPRE dietro la nuca...
qualcosa di mobile ce l'ho
per gli infortunati di pazza san carlo .. immagino ...
brutta storia ... davvero brutta ...
devo dire che questo è stato un falso allarme ...
ritengo che siamo fortunati da questo punto di vista in quanto siamo "salvi" da attentati finchè siamo la porta aperta d'europa...
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
E' quello che penso anche io e che vado ripetendo da anni.
La prima "bomba" che scoppiera' in casa nostra sara' il vero spartiacque. Volenti o nolenti noi siamo l'hub strategico, un crocievia necessario in quanto geograficamente interposti, ampio territorio e grande popolazione.
E TROPPO INTERESSI PARTICOLARISTICI LEGATI "all'accoglienza", in un contesto di ancor maggiori interessi legati "all'integrazione".
NON ESISTE INTEGRAZIONE al di fuori di quella che facciamo per gonfiarci i muscoli.
10 anni e la caso ormai ha un piega dilagante e ti trovi combattuto: tipo sabato sul treno x rimini c'era un extracomunitario senza biglietto e con mezza baguette in mano, dopo diverse fermate il controllore di turno trovandolo senza biglietto gli ha intimato di scendere alla prossima, mi trovo combattuto da un loto penso ma cavolo io il biglietto melo devo pagare e come, dall'altro penso sto povero cristo c'ha si e no i soldi per sfamarsi...
Originariamente Scritto da Ozn
Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
Originariamente Scritto da ASTRONZO
Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta