ehehe vivi se fai conto che ogni volta che posto una foto non si vedono manco le vene e le striature sulle spalle che son solcate..figurati l'accenno di pelle fina sui glutei...ancora non sono a quel livello ma ci arrivero' entro il biennio. Promesso.
It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioCiao Sly, ti scoccio ancora per un altro parere. Le fasi di forza. Che ne pensi? Ogni tanto esegui qualche mesociclo dedicato?
su questo argomento ho un approccio very very easy.
anzitutto spessissimo inserisco delle serie a ripetizioni basse o bassisime, giusto epr tenere bene allerta le fibre bianche e il snc
in linea di massima ritengo auspicabili in una programmazione almeno 1-2 mesocicli dedicati alla forza massimale, in tal senso preferisco riferirmi ai movimenti piuttosto che ai muscoli.
Frequenza per esercizio alta (almeno 2 volte meglio 3..), ripetizioni fra le 5 e le 2, volume diciamo medio, test dei massimali ad inizio e a fine ciclo.
Trovo ottimo il piramidale diretto, e i metodi rest-pause.
Eviterei il cedimento, tenendo concentriche esplosive ma controllate, ed eccentriche moderatamente veloci e controllate.Un paio di movimenti base, ed eventuale contorno.
Tutto lì.
Commenta
-
-
GAMBE
squat: 10-10-10-10-10-7-4-4 @50-70-90-100-110-115-120-120kg
leg extension: 15-12-11-10-11-10 @60kg
leg curl: 2x15 @30kg
oggi ho preferito lavorare sui pesi per me gravosi allo squat, tralasciando le very high reps momentaneamente (ho carichi troppo bassi in questo esercizio per ora)
leg extension sempre piu' easy, leg curl very easy causa devasto degli ischiocrurali con gli stacchi-maratona dell'altrop giorno.
Coscie ko cmq
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiociao bello,
su questo argomento ho un approccio very very easy.
anzitutto spessissimo inserisco delle serie a ripetizioni basse o bassisime, giusto epr tenere bene allerta le fibre bianche e il snc
in linea di massima ritengo auspicabili in una programmazione almeno 1-2 mesocicli dedicati alla forza massimale, in tal senso preferisco riferirmi ai movimenti piuttosto che ai muscoli.
Frequenza per esercizio alta (almeno 2 volte meglio 3..), ripetizioni fra le 5 e le 2, volume diciamo medio, test dei massimali ad inizio e a fine ciclo.
Trovo ottimo il piramidale diretto, e i metodi rest-pause.
Eviterei il cedimento, tenendo concentriche esplosive ma controllate, ed eccentriche moderatamente veloci e controllate.Un paio di movimenti base, ed eventuale contorno.
Tutto lì.Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioGrazie, gentile come sempre!
ps: appena messa la mascherina n.5 dell'Invisalign, mi sto sistemando il sorriso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggiociao Beppe, come andiamo?
Se ci pensiamo, ad essere motivati e positivi si ha solo da guadagnare: se la cosa va bene, hai vinto.
Se la cosa va male, trovi il modo di rifletterci su, e hai vinto lo stesso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggioahahha mi era sfuggito il post Danny, tutto alla grande, motivazione e positività a mille.
Se ci pensiamo, ad essere motivati e positivi si ha solo da guadagnare: se la cosa va bene, hai vinto.
Stessa linea d'onda
la motivazione sta alla base di tutto... se subentra la demotivazione è finita...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggioahahha mi era sfuggito il post Danny, tutto alla grande, motivazione e positività a mille.
P.S. ottimo wo amico...sigpic
Originariamente Scritto da kenny93Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggioehehe oramai questo è il MOTIVATION TIME, direi che fa bene al morale
Sempre!!!
a volte il motivare gli altri ci motiva a nostra volta...
Commenta
-
-
si, domani intanto pure io rest.
vedro' con chi di dovere se allenarmi sabato o domenica in palestra a Milano.
Probabilmente non potro' andare a vedere il Musclemania..ho in ballo una questione "didattica" abbastanza importante e urgente, ma vedro'...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiosi, domani intanto pure io rest.
Probabilmente non potro' andare a vedere il Musclemania..ho in ballo una questione "didattica" abbastanza importante e urgente, ma vedro'...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiosi, domani intanto pure io rest.
Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.
Commenta
-
Commenta