Qua ci vorrebbe GS1 :-D comunque mio parere: gli studi sono stati condotti in particolare su atleti che svolgono prestazioni sotto i due minuti, assumendo circa 0,3 g/kg di bicarbonato. Si parla di 15/20g mediamente to'. Io non mi sono mai spinto a tanto, ma ultimamente facendo lavori molto densi 3g con 3g di crea e 2 di beta alanina pre w/o ce li sto mettendo. Tieni conto che sono piuttosto bassino di carbo ma riesco a sostenere sessioni davvero toste (per le mie capacita' di lavoro e caldo permettendo). Che sia il bicarbonato, la creatina, la beta alanina o una qualche sinergia..non saprei. Penso che così come sono, senza integrazione non ce la farei. Comunque se si opta per il bicarbonato meglio frazionare a partire da un paio d'ore prima indicativamente....per scongiurare disturbi gastrointestinali. I quantitativi che uso sono minimi cmq, quelli "da studio" tutti in una botta sono di cetto eccessivi. E comunque solo pre (Gabry docet, meglio cercarla l'acidosi...se la curva dell'insorgenza si sposta verso destra tanto meglio). Ultimamente ho abbassato molto i recuperi mantenendomi sempre sulle 6/8 reps, le capacita' di lavoro si possono allenare giocando sulle variabili.
It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)
Collapse
X
-
devo essermi perso il passaggio sul bicarbonato sly
tu lo assumi per ridurre acidita tissutale e infiammazione generale da wo o come "controllo" su eventuale acidosi?oppure altro ?
Originariamente Scritto da GoodBoy!se ci danno higuain vidal parte a razzo.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
capito
magari possono interessare questi studi:
Neither manufacturers recommended doses of KA (1.5 g/d) or KA with equivalent loading (20 g/d for 7-days) and maintenance doses (5 g/d for 21-days) of CrM promoted greater changes in muscle creatine content, body composition, strength, or anaerobic capacity than CrM (20 g/d for 7-days, 5 g/d for 21- …
ci sn le estensioni che portano anche ad altri studi...io è da un po che nn tampono piu la crea.per l acidosi uso le cartine tornasole...tu mediamente tieni sotto controllo questo parametro?
Commenta
-
-
Ed eccomi
Molti dicono che è una stronzata l'alcalinizzare e che è solo una perdita di tempo.
Non è così a mio avviso.
Uso citrati, non a dritto, ma in determinati periodi.. pre gara soprattutto sì e li consiglio.
Ovviamente non uso quelli commerciali..me li faccio confezionare.
Non sono un fan del bicarbonato di sodio, ma cipuò stare... lontano dai wo (bisogna rimanere infiammati per un po' post altro ceh assumere l'ira di Dio sotto forma di vit c, e compagnia bella che vadan a combattarla)
ho Sperimentato vari quantitativi, andate abbastanza tranquilli, dilazionateli però nella giornata.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
R: It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)
Originariamente Scritto da GS1 Visualizza MessaggioEd eccomi
Molti dicono che è una stronzata l'alcalinizzare e che è solo una perdita di tempo.
Non è così a mio avviso.
Uso citrati, non a dritto, ma in determinati periodi.. pre gara soprattutto sì e li consiglio.
Ovviamente non uso quelli commerciali..me li faccio confezionare.
Non sono un fan del bicarbonato di sodio, ma cipuò stare... lontano dai wo (bisogna rimanere infiammati per un po' post altro ceh assumere l'ira di Dio sotto forma di vit c, e compagnia bella che vadan a combattarla)
ho Sperimentato vari quantitativi, andate abbastanza tranquilli, dilazionateli però nella giornata.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggioper l acidosi uso le cartine tornasole..“It does not take a fucking happy individual to do this shit. To lift these kinds of weights, is not a happy thing." George leeman
Commenta
-
-
Ci si fa sopra un filino di pipì e si vede se tende al rosso (acidita') o al blu (alcalina). Indicativamente si potrebbe vedere la variazione tra mattina e sera, cmq IMHO l'importante e' valutare sempre nelle stesse condizioni, un po' come quando ci si pesa (per chi li fa)
Commenta
-
-
le cartine, a mio avviso sono quasi da malati.. ok per la curiosità.. però l'effetto sui citrati si vede sia a livello estetico (pelle-muscoli) sia a livello di salute (sudore meno intenso, senso sel benessere aumentato) occhio sempre per chi soffre di ipotensione ad assumere k citrato..
Commenta
-
-
R: It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)
Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggiole cartine, a mio avviso sono quasi da malati.. ok per la curiosità.. però l'effetto sui citrati si vede sia a livello estetico (pelle-muscoli) sia a livello di salute (sudore meno intenso, senso sel benessere aumentato) occhio sempre per chi soffre di ipotensione ad assumere k citrato..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggiole cartine, a mio avviso sono quasi da malati
io le uso principalmente nei cambi di regime alimentare
Commenta
-
-
It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)
Interessa anche a me l'argomento
Iniziato finalmente ad integrare con magnesio citrato, 4gr appena alzato oppure prenanna.
Va bene come posologia?
Sent from my iPhone using TapatalkDIARIO: http://bit.ly/ju0per100
Commenta
-
Commenta