Mai quanto vedersele secche :-D come ogni anno comunque posso dire "prossimo anno saranno meglio" :-D
It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)
Collapse
X
-
Stasera spalle e braccia, poco fa mi son fatto sbloccare la sacro -iliaca :-D
---------- Post added at 15:17:30 ---------- Previous post was at 13:02:19 ----------
@Jacopo: letto solo ora l'edit: non si tratta di elevazione quanto di rotazione craniale, quella possibile dall'azione dei fasci superiori del trapezio che si inseriscono sull'acromion;-) . E si tratta di una funzione vitale per la spalla, vitale. la rotazione caudale invecee' a carico di elevatore e romboidi. L'elevatore si inserisce sull'angolo superiore mediale della scapola, sede di punti trigger fastidiosissimi dati dalle problrmatiche miofasciali tanto probabili a questo livello
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioStasera spalle e braccia, poco fa mi son fatto sbloccare la sacro -iliaca :-D
---------- Post added at 15:17:30 ---------- Previous post was at 13:02:19 ----------
@Jacopo: letto solo ora l'edit: non si tratta di elevazione quanto di rotazione craniale, quella possibile dall'azione dei fasci superiori del trapezio che si inseriscono sull'acromion;-) . E si tratta di una funzione vitale per la spalla, vitale. la rotazione caudale invecee' a carico di elevatore e romboidi. L'elevatore si inserisce sull'angolo superiore mediale della scapola, sede di punti trigger fastidiosissimi dati dalle problrmatiche miofasciali tanto probabili a questo livello
Anche se il lavoro del kinesiologo che mi segue sta dando miglioramenti insieme alla ricerca del controllo posturale 24h su 24
Commenta
-
-
Eh Big, sicuramente hai uno schema torsionale importante. Occhio anche a diaframma e obliqui. Anche io son così, cross bite e atteggiamento rotatorio. Dai piedi alla testa bisogna valutare globalmente. A fregare son anche le cicatrici spesso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioEh Big, sicuramente hai uno schema torsionale importante. Occhio anche a diaframma e obliqui. Anche io son così, cross bite e atteggiamento rotatorio. Dai piedi alla testa bisogna valutare globalmente. A fregare son anche le cicatrici spesso.
Anche io sono tutto storto e sono cosciente che una controllata mi sistemerebbe un bel po' di cose, ma al momento non se puole.
Commenta
-
-
Ragazzi per tutti noi che abbiamo un livello di esaurimento nervoso tale da spingerci a sviluppare i muscoli coi pesi, e' di fondamentale importanza curare la respirazione 24h, esercizi di respirazione diaframmatica risultano preziosi per automatizzare qualcosa che con le nostre forzature tendiamo piu' di altri a perdere. Il diaframma ha inserzioni asimmetriche sulla colonna, quindi una sua disfunzione e' di riscontro pressoche' obbligatorio, anche quando asintomatica. Tanti attrggiamenti scoliotici hanno alterazioni di tensione/lunghezza a carico di tutti i muscoli del core, asimmetricamente. Oggi come dicevi mi son fatto fare un intervento "d'urgenza" a causa della solita sciatica che mi iniziava a tormentare, e il fatto che sia stato subito meglip con un'operazione strutturale, e' indice di una cronicita' oramai instaurata e su cui ben poco potrei farci se non cercando di continuare a prevenire il prevenibile. Ma ci sono situazioni in cui e' impossibile e quindi ciao :-D cmq workout andato, shoulder press/rowing per i deltoidi posteriori/alzate laterali e per le braccia tutta una tirata di superset french press/curl bilanciere. Domani rest e dopodomani petto/dorso :-D
Commenta
-
-
Ragazzi questa potrebbe essere una svolta per molti, a breve recensione mia (ho trovato un'offerta e le ho ordinate): http://www.vibramfivefingers.it/default.aspx
Commenta
-
-
Come hai fatto ad azzeccare la taglia?
Commenta
-
-
Caro Ettore...l'esaurimento che ti fan venire certi individui qui mi fa alzare il battito per un periodo abbastanza lungo e ad una soglia sufficientemente elevata per poterne fare a meno a casa :-D pero' devo dire che lavorare sui bassissimi recuperi coi pesi e' molto produttivo in termini di "condizionamento". Almeno credo :-D
Commenta
-
Commenta