beh dai , alla fine è un talento pure quello
It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)
Collapse
X
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
In ogni caso le moderne vetture da Rally hanno una stabilita’ e una maneggevolezza incredibili, in ogni condizione.
Certo l’errore umano vanifica come sopra ma lì era piu’ un eccesso di confidenza IMHO.
Una volta le abilita’ e la forza richieste erano di un altro tipo di livello.
Anche solo per non tranciare il pubblico.
Commenta
-
-
Venerdì e sabato mattina bagnato e nebbia , pomeriggio sole , quasi asciutto con foglie
Commenta
-
-
Nel corpo libero essere flessibili leva un sacco di lavoro inutile ai fini prestativi.
Paradossalmente, in caso di ottica ipertrofia…essere poco flessibili in certi settori porta a dover fare ulteriore lavoro extra.
Il caso degli l-sit e’ emblematico, citato in un post da Lore.
se la “catena cinetica posteriore” risulta relativamente poco flessibile, l’unica via che si ha per tenere l’orizzontalita’ delle gambe e’ attivare tutti i flessori delle anche, quindi ileo psoas ma soprattutto (per mantenere il ginocchio esteso), il quadricipite.
Diventa quindi un esercizio micidiale per le cosce, e si regge meno in ogni scenario, rispetto a quanto si reggerebbe con flessori di ginocchio/estendori d’anca adeguatamente flessibili.
Nel migliore scenario, la posizione risulta agevole e con sforzo “congruo”.
Per quanto concerne l’upper, il lavoro di stabilizzazione e’ massivo.
Tenere la “hollow” e’ impegnativo ma anche profottevole assai.
Anzi e’ un consiglio che do, alle parallele tenere la hollow spingendosi verso l’alto a gomiti estesissimi e tendendo alla rotazione esterna dell’arto superiore, contraendo attivamente i dorsali e i pettorali per mantenere le scapole aBdotte e depresse, col core attivo.
Il busto dovrebbe tendere alla perfetta verticalita’, le gambe al parallelo, a formale appunto una sorta di L.
Serve pratica.
Da lì poi ci sono svariate progressioni, per altri movimenti.
Direi che l’L-sit e’ una delle basi, non proprio immediatamente accessibile ma un primo importante traguardo in vista di successivi obiettivi.Last edited by Sly83; 25-10-2022, 20:14:19.
Commenta
-
Commenta