Io se mi allenassi 2 giorni farei spinta-tirata per l’upper in entrambe le sessioni facendoci stare qualcosa anche per le gambe
It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza MessaggioIo se mi allenassi 2 giorni farei spinta-tirata per l’upper in entrambe le sessioni facendoci stare qualcosa anche per le gambe
mentre nella seconda andavo più a sensazione... inserivo leg press, leg curl, panca inclinata, chest press, sholuder press, pulley, lat machine, braccia e polpacci.
Ricordo un buon miglioramento della performance nello squat, mentre per il resto calai un pelo. Il peso aumentò, dato che non avevo calato le kcal.
La cosa bella era arrivare molto carico. Cosa che quando ti alleni tutti i giorni (vuoi con pesi, vuoi per le sedute cardio) può capitare avere un calo del focus mentale.sigpic
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Sly volevo chiederti cosa ne pensi tu dei correttori posturali, tipo questi:
Io ho un lieve atteggiamento cifotico e in generale faccio già esercizi posturali per la catena cinetica posteriore nei giorni di riposo dalla palestra:
• Dislocazioni con bastone
• Pull-apart con elastico
• Dead Hang alla sbarra
• Squadra a muro
• Retrazioni cervicali a muro
secondo te usare anche il correttore posturale in quei momenti tipo la sera quando sono al computer potrebbe essere una buona idea oppure è meglio evitare ?
Commenta
-
-
Io tendenzialmente sono contrario
tuttavia...
..se mentre lo usi, in un contesto di lavoro generale di equilibrio, passami il termine, ne sfrutti al meglio tutte le informazioni che ti fornisce (leggi: impari a sentire come ti corregge), puo’ essere di supporto in chiave di recupero, come aiutino TRANSITORIO.
La postura e’ una risultante dinamica di un milione di elementi.
Supera il concetto di catena, e inizia a ragionare sulla tortalita’.
Ad esempio, ad un atteggiamento cifotico non posso che dare priorita’ al lavoro sul diaframma e al comparto anteriore del corpo, che “traziona” il resto.
Ma e’ solo un tassello del puzzle
Commenta
-
-
sto diventando un rottame pure io … dolore al gomito destro nelle trazioni prone esattamente a fine movimento , quando arrivo col mento sopra la sbarra
ma con la presa a martello non mi fa male , boh.
rip ?
le gambe sono l’unica cosa che mi da soddisfazione in sto periodo , non l’avrei mai detto …Last edited by Mario12; 14-08-2021, 14:28:29.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioProva ad agire sull’ampiezza della presa (magari aumenta) e/o sul ruotare avanti o induetro i gomiti rispetto alla posizione abituale
comunque ci sono tensioni accumulate che sono risultate in quel sintomo, i gomiti patiscono assai
spero non sia un epicondilite
sicuramente anche il lavoro in magazzino non mi aiuta …
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
Supera il concetto di catena, e inizia a ragionare sulla totalita’.
Quali esercizi fare, quali serie, quanti secondi/reps.
Insomma come impostare un buon lavoro di mobilità come se fosse una sorta di "scheda di allenamento".
Ci ragiono giù un po', poi magari apro una discussione nella sezione giusta.Last edited by Gabri0; 14-08-2021, 15:57:58.
Commenta
-
-
Pensavo a una cosa così:
1. Riduzione tensione con pallina e Foam Roller:
Pallina: avambracci, braccia, deltoidi (posteriori-laterali-frontali), trapezio, adduttori
Foam Roller: polpacci, quads, femorali, glutei, lombari, dorsali
2. Stretching:
3. Mobilità Spalle:
- Dislocazioni
- Pull Aparts
4. Mobilità Anche:
5. Mobilità Collo:
- Lente rotazioni
- Retrazioni cervicali al muro
Commenta
-
-