Minchia Sly, sembra tu abbia 10 anni meno. Grande.
It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)
Collapse
X
-
Commenta
-
-
Sly, al di là dellottimo lavoro che stai facendo, pensavo scendessi un po' più lentamente. Ok, margine ne avevi e ne hai, ma forse converrebbe scendere in maniera più soft, visto che dicevi di non avere una scadenza tassativa (es. gareggiare, ecc).
Ok, hai masse consolidate, ma il pericolo da natural di perdere per strada kg di muscoli è sempre dietro l'angolo, purtroppo.
Immagino che' sta cosa l'avrai già stravalutata...Last edited by RAYBAN; 23-01-2021, 11:51:03.sigpic
Commenta
-
-
E’ così.
nel mio caso specifico avevo tantissima ritenzione idrica che ha influito sulla fluttuazione rapida, il grasso da togliere ancora c’e’ ed e’ abbastanza quindi credo di essere piu’ o meno a meta’.
Diciamo che il 70% degli eccessi lo levi in un mese...il 20 in 3...il 10 in 6...
e’ il motivo per cui trovo piu’ rilevante scendere di una cifra quando sei alla singola, che sentire cose come “20 kg persi in tre mesi”, e’ una passeggiata al confronto della storia quando si fa seria.
Passare dal 18% al 12% per dire i muscoli te li conserva, dal 12 al 10 qualcosina gia’ lo perdi..da 10% al 9 perdi in maniera palese..dal 9 all’8 e dal 8 al 7...e’ un’ecatombe
e’ a questi ultimi passaggi che serve davvero lentezza e accuratezza, io ero praticamente obesoLast edited by Sly83; 23-01-2021, 11:53:45.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioE’ così.
nel mio caso specifico avevo tantissima ritenzione idrica che ha influito sulla fluttuazione rapida, il grasso da togliere ancora c’e’ ed e’ abbastanza quindi credo di essere piu’ o meno a meta’.
Diciamo che il 70% degli eccessi lo levi in un mese...il 20 in 3...il 10 in 6...sigpic
Commenta
-
-
Il postulato di Sly enunciato:
”Nel BodyBuilding si raggiunge il 90% del proprio obiettivo nella meta’ del tempo necessario a completarlo”
massa, definizione, o altro.
Significa che arriveremo al punto in cui il massimo sforzo consentira’ la minima resa, se abbiamo in testa di arrivare dove vogliamo serve accettarlo e perseverare, con pazienza e costanza.
Credo che sia la cosa che chiunque inizia dovra’ mettere in conto, e su cui prima o poi si trovera’ a riflettere chiunque si alleni da tanto.
E’ una sorta di “Legge” universale che comprende ogni aspetto della disciplina, al netto della formazione che puo’ richiedere tempi piu’ o meno lunghi per inizare a capirci qualcosa, e del proprio potenziale reale..e della grandezza stessa dell’obiettivo.
Se sei un cavallo di razza, ci arrivi prima, ma per il massimo dovrai comunque sputarci sangue..in proporzione e’ sempre così.
Cambiano i tempi ma non le proporzioni tra i tempi rispetto a chi pensa di non avere talenti dalla propria.
E servono obiettivi realistici, che non significa sottostimati.Last edited by Sly83; 23-01-2021, 12:20:15.
Commenta
-
-
ripropongo questo contributo di pregevole fattura e straordinario valore
Commenta
-
-
Oggi 5 set di push up zavorrati e 5 set di trazioni a presa supina larga con 15kg extra
E un’oretta di side stepper
chiaramente sono allenamenti da mantenimento in teoria, in pratica ogni settimana stanno uscendo fuori dettagli prima sommersi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioNon conto Mav
Top anche per una questione di sostenibilita’ di un peso forma piu’ coerente, quindi salute in senso lato
Ma a occhio sapresti stimare?
Commenta
-
Commenta