If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)
Io sono stato e sempre sarò molto scettico sugli intrawo per il palestrato medio che fa un'oretta di allenamento, altro discorso per chi fa endurance o per un pro che magari si allena 3 ore e ha un'integrazione che permette assorbimento rapidissimo di nutrienti
In generale la penso così anche io sugli intrawo.
Magari in un contesto di cut FORSE anche al palestrato medio può risultare utile. Specie se magari ci si allena in 3xWeek e i wo diventano lunghi.
Che e’ un po’ il motivo per cui qusndo sento pappagallare di danni muscolari, tensioni meccaniche, stress metabolici...mi sento tipo un calabrone che non dovrebbe essere in grado di svolazzare ma senza saperlo lo fa lo stesso e sinnda futt’
Ah boh..di certo meta’ avena e meta’ ciclo van giu’ meglio che piena dose solo avena (problemi stomaco) o piena dose solo ciclo (problemi intestinali)
io osno molto pragmatico su queste cose...ascolto come reagisco poi se la teoria mi dicesse altro..pazienza
A questo punto invece di mischiare avena e ciclodex, farei direttamente crema di riso (quella per neonati).
boh sarà l'infante che è in me, ma cin un goccio di aromi/dolcificante e un pizzico di sale ci vado matto!
Quoto Sly, se saltare un solo pasto ti porta ad avere difficoltà in allenamento vuol dire che forse hai una ipercalorica troppo leggera
Dipende quale pasto. Quando mi alleno la mattina a stomaco vuoto l'ultimo pasto l'ho fatto alle 20 della sera precedente, ovvero 12-13 ore prima. In più appena sveglio hai bisogno di qualcosa per partire, non è che sei subito attivo.
Tenendo il principio della buona digestione, il frazionamento dei pasti in massa e’ decisamente subordinato all’introito calorico totale, lo si nota piu’ sul medio-lungo termine che nell’immediato.
in cut anche, ma qui quanto e quando mangiare puo’ fare una differenza proporzionalmente maggiore.
Se ho molte cal e fraziono poco, pasti grossi vanno ben gestiti, se fraziono molto e’ piu’ scomodo in certi casi.
Se ho poche calorie e fraziono molto, magari a grassi bassi..e’ straziante.
Se invece faccio meno pasti piu’ sostanziosi..preferisco.
Ma e’ molto soggettivo, dipende da che tipi siamo..dal lavoro, dall’orario di allenamento...confrontare con post n.19492
Dipende quale pasto. Quando mi alleno la mattina a stomaco vuoto l'ultimo pasto l'ho fatto alle 20 della sera precedente, ovvero 12-13 ore prima. In più appena sveglio hai bisogno di qualcosa per partire, non è che sei subito attivo.
L' effetto placebo è fortissimo, sia per la sensazione di avere qualcosa che ci da sostegno sia pensare di non avere energia perché si è a stomaco vuoto, cmq l'importante è trovare la propria strada per cui se vi trovate bene fate benissimo a continuare. Io parlo solo per quei casi in cui saltare un pasto o non avere a disposizione un intrawo diventano fattori che generano stress perché pensano di inficiare il lavoro costante di mesi, soprattutto tra i newbbie succede del resto ci sono passato anche io.
si ma dipende da diversi fattori e dal soggetto ad esempio io spesso mi alzo e vado ad allenarmi direttamente e non ho notato differenze da quando facevo colazione e dopo allenamento
In generale la penso così anche io sugli intrawo.
Magari in un contesto di cut FORSE anche al palestrato medio può risultare utile. Specie se magari ci si allena in 3xWeek e i wo diventano lunghi.
l'intra-wo a base di carbo veloci+EAA/Peptopro per allenamenti di 40-60' ha senso solo se si fa uso di Slin esogena.
eccezione va fatta se ci si allena a stomaco vuoto
Originariamente Scritto da gaetano90
gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97
Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta