If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)
Ciao Sly volevo chiederti cosa ne pensi su un paio di cose
La prima riguarda le dislocazioni delle spalle con elastico. Secondo te ha senso inserirle alla fine dell'allenamento di spinta (petto+military) con ripetizioni molto lente per stirare bene il petto ?
La seconda invece riguarda il deadhang alla sbarra e la panca a inversione. Li vedresti bene alla fine del workout per la schiena ?
preferisco i movimenti articolatori prima dei workout
sul secondo punto, sull’inversione, con la giusta progressione trovo utile in ogni momento, lontano dai pasti ( ) oltre che per i soli allenamenti del dorso
deadhang non mi piace proprio....onestamente, a meno che non si sia particolarmente leggeri E forti a livello capsulo legamentoso
Ottime le dips, ma in particolare modo mi han colpito le trazioni per come porti il torace verso la sbarra lavorando i dorsali in maniera più proficua.
sono il modo che mi viene piu’ spontaneo e naturale, ogni reps connetto mente e muscoli ed eseguio il movimento visualizzando quello che succede.
Massimo allungamento e massima contrazione.
Sto bene grazie.
Sto pompando 3 gg a settimana.
Da ottobre avrò più tempo e passo a fare 1 gruppo muscolare al giorno su 5 giorni a settimana.
Mai provata?
Queste panche per inversione possono dare ottimi benefici, se impiegate su base costante, e a patto che non vi siano particolari rigidita’/accorciamenti muscolari ad esempio a livello dell’ileopsoas.
da sole fanno poco, un poco che a colte e’ un bel sollievo.
Contestualizzate in un approccio piu’ ampio sono cosa buona e giusta direi
preferisco i movimenti articolatori prima dei workout
sul secondo punto, sull’inversione, con la giusta progressione trovo utile in ogni momento, lontano dai pasti ( ) oltre che per i soli allenamenti del dorso
deadhang non mi piace proprio....onestamente, a meno che non si sia particolarmente leggeri E forti a livello capsulo legamentoso
Ok, grazie per il consiglio
Il piano che avevo in mente era quella di fare una combinazione appunto tra il deadhang e poi la panca a inversione.
Nel senso che con il primo mi appendo per un paio di set ma evitando di starci sopra troppo a lungo per poi completare il lavoro di decompressione della colonna vertebrale con la panca a inversione, anche qui dividendo il tempo in un paio di set non troppo lunghi.
Infine chiudere il tutto con la squadra a muro e stretching cervicale per andare ad allungare la catena cinetica posteriore e la zona cervicale che viene colpita dalle ore spese sulla scrivania.
5 esercizi per muscolo..mazza..io a volte faccio 4 esercizi...ad allenamento
Ciao Sly
Io mi trovo molto bene a fare molti esercizi.. sento sfinire il muscolo in tutte le angolazioni..
Comunque sono d'accordo con te.. ognuno imposta la split in base alle proprie esigenze.. cambia poco alla fine.
Ora mi sto allenando 3 volte e mi trovo molto BENE perché ogni Allenamento sono sempre fresco dal giorno di riposo..
Ciao Sly
Io mi trovo molto bene a fare molti esercizi.. sento sfinire il muscolo in tutte le angolazioni..
Comunque sono d'accordo con te.. ognuno imposta la split in base alle proprie esigenze.. cambia poco alla fine.
Ora mi sto allenando 3 volte e mi trovo molto BENE perché ogni Allenamento sono sempre fresco dal giorno di riposo..
E per le spalle fai 5 esercizi per il laterale,5 per il frontale e 5 per il posteriore?
Originariamente Scritto da David Lion 94
Io sono David e sono un personal trainer qualificato.. Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta