If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)
Sly se dovessi darmi un consiglio come imposteresti un allenamento per potenziare questo mio punto leggermente piu carente, tenendo conto che come volume sono intorno alle 20 serie mi farebbe piacere una tuo parere se possibile. Non so se ricordi qualche foto che ho postato recentemente...
Grazie Ray, senza dubbio una fase di cut futura sara’ orientata a quello
Nicola per l’ampiezza della schiena i target sono per l’appunto i gran dorsali.
Il modo piu’ facile per colpire quel settore sono chiaramente le tirate verticali (trasioni e lat machine).
Chiaro che anche le tirate orizzontali possono targetizzare i latissimi, a seconda di che opzioni scegliamo.
Tuttavia, partirei base base con appunto trazioni o lat.
Anzitutto la tecnica, il suggerimento e’ di sfruttare tutto il rom possibile, quindi portata della sbarra alla parte alta del petto con spalle belle basse a fine concentrica, con annessa contrazione di picco intensa e prolungata, e fase negativa dove “molli tutto” e fai letteralmente sollevare tutto il cingolo superiore.
Comincia con carichi che ti permettano questo tipo di esecuzione (la negativa non e’ mai un problema, la concentrica si se il carico non e’ adeguato alla tensione che i tuoi muscoli possono esprimere lungo il range).
Per le trazioni...vale lo stesso.
Se hai carenze nei gran dorsali per ora evita mezzi movimenti, piu’ avanti ci sara’ tempo per rovinarseli
Come strategie puoi andare a rotazione tra piramidali, rest pause, serie a fatica cumulativa, serie lunghe.
La variante in pronazione e’ ottimale, io pero’ preferisco quella supina ma utilizzo una tecnica abbastanza impegnativa (simulo un pullover), quindi se non si e’ pronti come si deve e’ troppo abilanciata nel rapporto costi/benefici.
Prenditi le pause che ti servono..a meno che non opti per rest pause o fatica cumulativa.
Range minimo di 8 rep, spingiti anche molto oltre (15, 20..) per ora inutile scendere al di sotto.
Potresti optare per una frequenza del tipo 3 volte in due settimane, puoi usare tre schemi diversi.
Le trazioni a corpo libero non le zavorrare, ascolta un cretino
in questo periodo la mia schiena e’ così, il confronto non esiste tra una fase di cut spinto e una di massa spinta specie a 8 anni di distanza, ci sono esattamente 20kg di differenza
Ok grazie sly, terro conto di tutte queste indicazioni ed impostero la scheda di conseguenza nel quale prediligo le tirate verticali es ( 3 esercizi in tirata verticale e 2 in orizzontale). Cmq se ti puo far piacere e nn sporca il tuo diario posso anche caricare due foto per farti vedere la condizione ad oggi
in questo periodo la mia schiena e’ così, il confronto non esiste tra una fase di cut spinto e una di massa spinta specie a 8 anni di distanza, ci sono esattamente 20kg di differenza
Cmq io non dovevo appassionarmi al bb, ho molte più caratteristiche fisiche che mi remano contro che non quelle favorevoli. Altezza arti lunghi disposizione grasso su addome e bassa schiena quindi per stare pulito devo scendere molto di bf ma non potevo giocare a calcio come tutti? Pallacanestro, nuoto, ovunque sarei stato avvantaggiato. Dannati Stallone Arnold e cartoni anni 80
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta