If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)
I bicipiti dei ginnasti sviluppano tensioni pazzesche in ogni modo
I bber li lavorano praticamente solo come flessori di gomito e supinatori, mentre la flessione di spalla a gomito esteso e supinazione e’ pressoché’ sconosciuta
in pratica la discussione sull’esercizio che ho fatto oggi
Si avevo capito il senso...
Io trovo utile per lavorare in stretch il bici il curl su panca a 75...
Lavoro in estensione omero e attivazione maggiore del capo lungo... Sento inoltre un stretch pazzesco, veramente ottimo come esercizio
Si avevo capito il senso...
Io trovo utile per lavorare in stretch il bici il curl su panca a 75...
Lavoro in estensione omero e attivazione maggiore del capo lungo... Sento inoltre un stretch pazzesco, veramente ottimo come esercizio
Bravo tieni gli omeri belli fermi.. È questo il segreto...
Lunica cosa io preferisco farli con i manubri un po più vicini al corpo e meno lavoro in diagonale.
Qui il deltoide non fa praticamente nulla. E il petto va in tensione solo per far partire il movimento,poi il rom che lo interessa è troppo corto. Notare a un certo punto 'srotolo'le spalle, e poi le riarrotolo. Srotolandole permetto al petto di stirarsi e prendere la tensione che sarebbe altrimenti a carico dellarticolazione. Facendolo pero il bicipite si stira parecchio.
Lo sottolineo: non lo faccio in ottica bb. Anzi considerando i rischi e le energie che porta via lo trovo quasi controproducente... lo faccio perche lo so fare e mi scoccerebbe se tra qualche anno mi ritrovassi a provarci x gicoo e non riuscissi piu.
German Hang Pulls
Dovrebbero chiamarsi così in "gergo" calistenico. Mi pare siano un esercizio base per approcci successivi al back lever, oltre che per far vincere la paura di stare appesi in giù, oltre che migliorare (magari sbaglio) la mobilità - perlomeno, nella sola variante a cui si rimane appesi (senza il "ritorno")
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta