Sly, venerdì mi diletterò in gym a testare i miei nuovi massimali in squat, pp e stacco.
dalla settimana prossima vorrei staccare un po' dalla solita routine di allenamento e vorrei provare un qualcosa del tipo:
3 settimane, solo 6 esercizi: squat, pp, lento avanti, stacco, dip e trazioni.
praticamente voglio fare 4 for week, in cui tutti gli esercizi verrano fatti 2 volte a settimana, una volta in max reps for set (con un tot minimo di reps da raggiungere, se supero le 15 in un set aumento il peso, se sto sotto le 6 diminuisco, carico iniziale 70/75%, prima settimana 50 reps totali, seconda 60 e terza 70) e una volta seguendo una piccola progressione settimanale (8 x 3@ 80%, 8 x 2 @85@ e 8 x 1 @90%).
allenamento a: pp max reps, squat prog e dip prog
allenamento b: stacco max reps, trazioni prog e lento avanti max reps
allenamento c: pp prog, squat max reps e dip max reps
allenamento d: stacco prog, trazioni max reps e lento avanti prog
dalla quarta settimana ripeterei il tutto però aggiungendo un complementare dopo l'esercizio con progressione in 3 x 8 e dalla settima settimana vorrei aggiungere un complementare anche dopo gli esercizi in max reps
che ne dici?
dalla settimana prossima vorrei staccare un po' dalla solita routine di allenamento e vorrei provare un qualcosa del tipo:
3 settimane, solo 6 esercizi: squat, pp, lento avanti, stacco, dip e trazioni.
praticamente voglio fare 4 for week, in cui tutti gli esercizi verrano fatti 2 volte a settimana, una volta in max reps for set (con un tot minimo di reps da raggiungere, se supero le 15 in un set aumento il peso, se sto sotto le 6 diminuisco, carico iniziale 70/75%, prima settimana 50 reps totali, seconda 60 e terza 70) e una volta seguendo una piccola progressione settimanale (8 x 3@ 80%, 8 x 2 @85@ e 8 x 1 @90%).
allenamento a: pp max reps, squat prog e dip prog
allenamento b: stacco max reps, trazioni prog e lento avanti max reps
allenamento c: pp prog, squat max reps e dip max reps
allenamento d: stacco prog, trazioni max reps e lento avanti prog
dalla quarta settimana ripeterei il tutto però aggiungendo un complementare dopo l'esercizio con progressione in 3 x 8 e dalla settima settimana vorrei aggiungere un complementare anche dopo gli esercizi in max reps
che ne dici?
Commenta