Originariamente Scritto da Sly83
Visualizza Messaggio
It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)
Collapse
X
-
Per ora mi va bene fare direttamente da terra, ho tutto il rom che mi serve in sicurezza
Per facilitare non ho usato dischi a diametro regolamentare, ma piu’ piccoli.
Per esercizi di tirata e per le gambe eccellente, sulle spinte devo trovare il giusto feeling ancora
Commenta
-
-
Questi esercizi sono il modo migliore per squattare preservando la colonna senza rinunziare a carichi potenzialmente elevatissimi.
Per la leva che si determina, i carichi in senso assoluto possono sembrare inizialmente esigui, ma il lavoro sui muscoli e’ tassante come non mai
Commenta
-
-
Io stavo piu’ dritto col busto e con stance piu’ stretta, lavora meglio i quads.
Alla partenza centrare piedi e impugnatura, spingere di gambe e tenere spalle e braccia morbide.
La sensazione e’ quella di un lavoro equamente distribuito tra catena posteriore e quads, man mano che si sviluppa la ripetizione si avvicendano un po’ tutti i muscoli.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
In un prossimo WO voglio provare la panca ad un braccio.
Ho visto che in rete si trovano un sacco di idee di allenamento solo con LANDMINE!!Winners are simply willing to do what losers won't.
Commenta
-
-
Si, in ottica bbing tuttavia si riducono ad una manciata di esercizi effettivamente sfruttabili con pieno profitto.
In generale sono attivita’ ottime come variazione random, per quanto concerne questi squat e le varie remate invece approvato al 100%
Commenta
-
-
Una volta trovato il proprio sweet spot (cioe’ il setting preciso), la fluidita’ e il disimpegno sulla colonna sono percepiti chiaramente.
Ricrdiamoci sempre che serve massima compattezza, sentire il carico TENDENZIALMENTE sul centro del piede (la traiettoria in questi casi non e’ verticale, quindi potrebbe esserci una sensazione diversa da uno squat standard), e spingere di gambe senza mai tirare di schiena.
Per quanto mi riguarda, fatte queste doverose premesse, una variante di squat landmine risulta piu’ confortevole di uno squat con bilanciere, specie per chi ha leve sfavorevoli.
L’unica e’ provare, e valutare.
Magari a voi darebbe un feeling diverso dal mio, ma una chance glie la dareiLast edited by Sly83; 20-11-2019, 00:49:29.
Commenta
-
-
Oggi finalmente hanno tolto quella cacata di tappettino. Sia lodato! Ero già partito per farci guerra XD Oltre allenarmici di merda, il martedì sono di presidio come istruttore e non voglio che i clienti si sfracellino al suolo o facciano degli esercizi alla Caxxo di cane perchè non hanno percezione del peso sul piede...Last edited by Greg999; 20-11-2019, 21:37:41.http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!
Commenta
-
Commenta