Diario di una ragazza che vuole migliorare...e superare i suoi limiti!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Go!
    Bodyweb Member
    • Oct 2009
    • 15
    • 31
    • 20
    • Send PM

Originariamente Scritto da karikal Visualizza Messaggio
    ciao go!
    ciao lu!!!!

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    quel quarto di squat se non ti da noie è un buon punto di partenza, brava Gì. L'obiettivo sarà scendere gradualmente un filino di piu' nel corso delle settimane SENZA SINTOMI nè durante nè dopo. Se riuscirai a farlo, sarai PRATICAMENTE FUNZIONALMENTE apposto.
    il problema non è durante, anzi al momento sento che avrei la forza per poter caricare molto di più ma so che adesso il peso non è importante e che mi devo concentrare sull'esecuzione...domani provo a scendere un pò di più...video e posto...

Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
    in qs momento non badare al peso, pensa ad acquisire il movimento..........come dice Peppe quello è 1/4 di squat.......ci manca un pò........se ricordi nel diario di Vivi ci sono molte discussioni e video in merito.....dagli un occhiata
    non sai quante me ne sono lette e guardate...non ti dico neanche quanta voglia mi ha fatto venire di fare anche gli stacchi...managgia a lei!!!!
    ...ma concentriamoci su una cosa alla volta...eseguire un movimento corretto che non mi dia noie... sarebbe già una grande conquista!
    Diario!

EMAIL non valida, sospensione utente imminente.

Commenta

• santib
      Bodyweb Senior
      • Nov 2009
      • 1909
      • 166
      • 64
      • Siracusa
      • Send PM

Gilda pian pianino.........squat e stacchi pesanti per la ns schienozza non sono un toccasano
      DIARIO

Commenta

• Il_Monatto
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2009
        • 482
        • 47
        • 19
        • Sicilia
        • Send PM

ei go..mi segno anche io avendo letto sul diario di santi che giochi anche a tennis...molto bene...
        .....mai una gioia......

Commenta

• santib
          Bodyweb Senior
          • Nov 2009
          • 1909
          • 166
          • 64
          • Siracusa
          • Send PM

Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggio
          ei go..mi segno anche io avendo letto sul diario di santi che giochi anche a tennis...molto bene...
          Gabri non fare il provolone........non gioca a tennis
          DIARIO

Commenta

• Go!
            Bodyweb Member
            • Oct 2009
            • 15
            • 31
            • 20
            • Send PM

Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggio
            in effetti rileggendo si capisce che gioco a tennis, in realtà giocavo a volley e a calcio...ma ora mi sono preclusi per problemi di schiena...
            sei il benvenuto comunque!!!!!

Gabri non fare il provolone........non gioca a tennis

ciao santino!!!!

ieri ottimo allenamento dorso, ho tenuto gli stessi pesi della sett scorsa, anzi per le prime 3 serie di lat machine ho alzato un pochino dunque
            rematore 6x6 40" rest con 42,5Kg
            lat machine 6x6 40" rest 40kg le prime 3 serie poi 37,5
            pulley basso 4x12 con 30kg
            intrarotatori
            supina, tira l'ombelico verso la spina dorsale 5x20"
            today gambe!!!!
            Diario!

Commenta

• santib
              Bodyweb Senior
              • Nov 2009
              • 1909
              • 166
              • 64
              • Siracusa
              • Send PM

ottimo Gi.....buono il rematore......mi raccomando per la schienozza in qs esercizio
              DIARIO

Commenta

• Il_Monatto
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2009
                • 482
                • 47
                • 19
                • Sicilia
                • Send PM

ahhhh avevo capito male....allora mi disinscrivo dal tuo diario....

santi..io non sono un provolone...diciamo piu un galbanino....
                .....mai una gioia......

Commenta

• Go!
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2009
                  • 15
                  • 31
                  • 20
                  • Send PM

ottimo Gi.....buono il rematore......mi raccomando per la schienozza in qs esercizio
                  sono contenta anch'io del rematore, prima mi faceva paura e ora è il mio esercizio preferito!
                  Sono 2 settimane che tengo 42kg, volevo fare un video per vedere se l'esecuzione è buona ma da sola proprio non riesco...in compenso sono riuscita a fare quelli dello squat, dunque domani vedremo se è ancora a 3/4....!!!

Intanto posto l'allenamento di ieri
                  riscaldamento con vertical row e lat machine
                  tentativi di trazione...fortunatamente c'era un mio amico e dunque ho fatto due serie con aiuto, la prima mi tiro su da sola e poi...nada...ieri mi da detto che ha spinto pochissimo ma cmq da sola la seconda non la fo.
                  squat 3x10
                  pressa 5x8 60" rest la prima a 140 ma non lo reggevo dunque 135kg.
                  affondi 6x6 60" rest 3 serie con manubri da 13kg 3x12kg
                  adductor 4x12 30kg
                  abduzioni tallone contro tallone 3x15
                  contrazioni glutei 3x30"

---------- Post added 07-04-2011 at 10:25:45 ---------- Previous post was 06-04-2011 at 17:15:19 ----------

buongiorno! ecco i video dello squat, uno a figura intera e uno in cui si dovrebbe vedere la schiena più da vicino...sempre tutta roba di grande qualità ovviamente
                  vorrei capire se il movimento è corretto, se è eseguito alla giusta "velocità"...e ovviamente se è ancora a 3/4!!!...
                  Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                  Diario!

Commenta

• Stefy82
                    Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                    • 60
                    • 37
                    • 32
                    • Send PM

Ma buongiorno ti vedo in formissima
                    Il mio diario

Originariamente Scritto da Manx
                    p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• santib
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2009
                      • 1909
                      • 166
                      • 64
                      • Siracusa
                      • Send PM

vedo nel pm
                      DIARIO

Commenta

• Go!
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2009
                        • 15
                        • 31
                        • 20
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Stefy82 Visualizza Messaggio
                        Ma buongiorno ti vedo in formissima
                        grazie stef! speriamo va, pianino pianino ricominciare lo squat mi da grande soddisfazione!
                        vedo nel pm
                        Diario!

Commenta

• brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

Anche se l'angolazione non è delle migliori sembra buono, giusto non guardare in basso
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• santib
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2009
                            • 1909
                            • 166
                            • 64
                            • Siracusa
                            • Send PM

Gilda va sicuramente meglio dell'altra volta........ma c'è da lavorare

il posizionamento del bilanciere è un pò altino, i gomiti di conseguenza rimangono dietro
                            la presa è troppo da professoressa......stringi il bilanciere
                            tendi a sederti e non ad andare indietro, quindi le ginocchia escono dalle punte
                            sei sul parallelo
                            lo sguardo come dice Bros deve essere poco più alto della linea degli occhi e non in basso
                            la respirazione è importantissima, considera che ormai io la applico anche quando faccio pressa
                            poi......si vede che lo fai con cautela........per paura di farti male

cmq ottimo inzio brava
                            DIARIO

Commenta

• Go!
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2009
                              • 15
                              • 31
                              • 20
                              • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                              Anche se l'angolazione non è delle migliori sembra buono, giusto non guardare in basso
                              non mi ero proprio accorta di guardare in basso...cavoli..
                              ...bros visto che ci sono...pensavo di rivedere la dieta, volevo fare un periodo con giorni a bassi carbo e giorni ad alti ma non sono più sicura perchè adesso mangiando parecchio ho visto ottimi risultati (stamani riunione con i colleghi della regione che vedo una volta ogni due mesi...tutti a chiedermi quanti kg ho perso, un paio anche se sto male...mi capita spesso dato che perdo molto in viso e nel petto...) allora quelli che mi chiedono se sto male esagerano, cioè peso sempre più di 60 kg non sono certo un fuscello...è che mi è rimasta un pò di panzetta...
                              tu che ne dici?! e' che non so se vale la pena fare una ciclica che è dura (l'ho fatta 2 anni fa) per definirmi...ma neanche tagliare le kal perchè se sono dimagrita alzandole...che famo?!!
                              Gilda va sicuramente meglio dell'altra volta........ma c'è da lavorare

il posizionamento del bilanciere è un pò altino, i gomiti di conseguenza rimangono dietro
                              la presa è troppo da professoressa......stringi il bilanciere
                              tendi a sederti e non ad andare indietro, quindi le ginocchia escono dalle punte
                              sei sul parallelo
                              lo sguardo come dice Bros deve essere poco più alto della linea degli occhi e non in basso
                              la respirazione è importantissima, considera che ormai io la applico anche quando faccio pressa
                              poi......si vede che lo fai con cautela........per paura di farti male

cmq ottimo inzio brava
                              lo so santi ed è vero...negli ultimi due anni anche solo provare a fare squat a corpo libero mi dava noie...adesso lo affronto perchè c'è sicuramente anche un limite mentale e voglio superarlo!!!!
                              Però nessuno dei due mi ha detto niente della schiena, significa che mantengo una buona curvatura?! Il problema è anche questo forse, mi concentro troppo sulla schiena e lascio da parte il resto...
                              Diario!

Commenta

• santib
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2009
                                • 1909
                                • 166
                                • 64
                                • Siracusa
                                • Send PM

la schiena non è male, di solito si tende ad introvertire il bacino quando sei sotto il parallelo, per tenerla compatta devi stare dura di addome.....magari allarga un pò lo stance e metti i piedini alla 10-10........fai qualche prova di assetto
                                Last edited by santib; 09-04-2011, 09:25:21.
                                DIARIO

Commenta

Working...
                                X