If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Diario di una ragazza che vuole migliorare...e superare i suoi limiti!
Ehilà vivix! si, direi che sono stata molto fortunata che sly sia passato nel mio diario...e poi che si sia fermato! Ho scritto una mail agli admin...sono in attesa di risposta!
bene
casomai fai un fischio che firmiamo una petizione
stai procedendo benone. Nei casi in cui ti senti piu' sicura, eseguili pure da seduta gli esercizi. Per i carichi, le vie di mezzo a volte sono improbabili...o si accetta una rep in meno con il carico piu' alto, o una in piu' col piu' basso. Dipende dalle circostanze la scelta migliore, io per te sceglierei la seconda in questo momento. Vai che otterrai tantissimo
una modalita' di microcarico potrebbero essere le polsiere per incrementi di pochi etti, ma non mi entusiasma piu' di tanto
neanche a me sinceramente...almeno per adesso continuo come mi hai consigliato, già ieri infatti quando ho sentito che 10 rip con 4kg andavano su alla grande ho mantenuto lo stesso peso anche per la serie con 12..magari sett prox faccio 12/14 invece di 10/12 e poi...
..poi bhè crescerò e cambierò i manubri!!!
Ciao Paul! Forse ti sei perso l'inizio della conversazione dove dicevo che una serie da 8 rip la portavo appena a termine con 5...la successiva, da 10 con 4kg la sentivo pochissimo...da qui il problema, ci vorrebbero manubri da 4,5! Ma dato che non esistono, mi rifaccio con le rip!
ciao Go,
io oltre ad una protusione discale ho anche un ernia al disco L4-L5 con cui convivo da molti anni, quindi capisco benissimo di cosa parli.
A dire dei medici (che rispetto sempre e che sono fondamentali per la ns salute) avrei dovuto abbandonare tutto, io invece ho ascoltato il mio corpo e la mia mente, faccio palestra, snowboard e tennis.
Anche io ho per anni abbandonato lo squat, ma da circa 6 mesi ho ripreso, molto gradualmente, ed ancora sono al di sotto dei carichi che potrei alzare........... ma va bene lo stesso.
L'unica cosa che ti posso consigliare è di fare un pò di stretching per la zona lombare alla fine di ogni wo
Per quanto riguarda il peso con un kiletto in + potresti farti aiutare da uno spotter che ti fa superare la fase di stallo, io faccio così con Vivi (ci aiutiamo a vicenda).
P.S.= con il grande sly................. andrai avanti dritta come un treno
ciao Go,
io oltre ad una protusione discale ho anche un ernia al disco L4-L5 con cui convivo da molti anni, quindi capisco benissimo di cosa parli.
A dire dei medici (che rispetto sempre e che sono fondamentali per la ns salute) avrei dovuto abbandonare tutto, io invece ho ascoltato il mio corpo e la mia mente, faccio palestra, snowboard e tennis.
Anche io ho per anni abbandonato lo squat, ma da circa 6 mesi ho ripreso, molto gradualmente, ed ancora sono al di sotto dei carichi che potrei alzare........... ma va bene lo stesso.
L'unica cosa che ti posso consigliare è di fare un pò di stretching per la zona lombare alla fine di ogni wo
Per quanto riguarda il peso con un kiletto in + potresti farti aiutare da uno spotter che ti fa superare la fase di stallo, io faccio così con Vivi (ci aiutiamo a vicenda).
P.S.= con il grande sly................. andrai avanti dritta come un treno
Ciao Santib!
quello che scrivi mi rasserena perchè se con protusione+ernia fai tutte queste cose...cosa vuoi che sia ritornare a fare squat?!
Come te stò procedendo lentissimissimo...non sono ancora brava ad ascoltare il mio corpo, tendo a voler caricare in fretta e mi rendo conto che non devo...ma non è facile perchè quando mi sto allenando e sono bella calda sento di poter fare qualsiasi cosa! Aprire il diario è stata la svolta...calma e concentrazione durante il wo e..."orecchie" aperte alle sensazioni del mio corpo !! E chissà che tra un pò non riesca anche solo a fare qualche torneo amichevole...perchè sono diventata arbitro dato che la passione per lo sport non si esaurisce...ma ragazzi che pena vedere gli altri in campo!!!
io prego che prima o poi cambi la cultura dell'allenamento sportivo in senso lato, ma credo che i tempi non siano ancora affatto maturi.
Se penso che gente di altissimo livello in varie discipline ancora viene sottoposta a programmi antiquati e senza nessuna evidenza, soprattutto in ambito riabilitativo, mi vien una tristezza.
Ci sono diversi gruppi di studio sparsi per il mondo che da anni dedicano sforzi immani per cercare di capire cosa davvero succede, per poterci fornire degli strumenti validi in chiave di prevenzione e trattamento.
Non esiste che nel 2010 ancora ragazzini di 20 anni debbano avere problemi a causa di una subcultura retrograda.
Tanti studi sono in fase embrionale, e MAI si potrà dire di avere conclusioni certe.
Il problema è che si cerca la montagna del sapone, si cerca la sicurezza, "tanto si è sempre fatto così...".
in realtà dovremmo un po' TUTTI, tecnici, terapisti, medici, abbassare un po' la cresta, cercando di realizzare che l'obiettivo vero per l'uomo è RIDURRE IL GRADO DI INCERTEZZA, piuttosto che aumentare quello di una utopistica certezza, in mano solo al Padre Eterno.
Buongiorno!! Sly com'è andato il tuo allenamento ieri?! Il mio bene, gambe e addominali...sono già un pochino pochino arrabbiata perchè è solo la seconda sett di questa scheda e già sento che il corpo ha "recepito" le direttive e sento pochi doloretti...troppo pochi confronto la sett scorsa...ok che non ho modificato i carichi...ma volevo andarci piano...cmq aspetto di fare dorso oggi e poi tiriamo le somme... ecco qui
affondi con manubri+aff.laterali in SS4x6 manubri da 5kg Adduttori 8/10/12 32,5/30/27,5 Abduttori 8/10/12 32,5/30/27,5 Leg su palla supino 3x10 addominali
Mi è piaciuto il concetto di riduzione dell'incertezza applicato all'allenamento sportivo...purtroppo penso che molte volte sia più semplice (almeno per la mia esperienza con i personal della palestra) applicare quello "dell'acqua di rose"...presente?! io ho cominciato a "studiare" per farmi le schede quando ho visto che non facevano altro che darmi copie di programmi di altre persone...E' scocciante, soprattutto se hai fatto presente di avere dei “problemini”!
ciao cara!
nn ti dare pena per i doloretti troppo leggeri: manx mi ha insegnato che i dolori dicono tutto e niente, non sentirne non significa non essersi allenati bene, e viceversa
sly credo mi confermerà
pazienza e costanza sono virtu' rare a sto mondo, chi le ha si differenzia dalla massa, credimi Go. In bocca al lupo per il workout di oggi, la prossima scheda poi la rivedremo. Sui miei allenamenti i resoconti sempre sul mio diario. Ci si riegge fra un paio di giorni
Ciao Vivix! Oh bene perciò il discorso sui doloretti è un altro mito da sfatare...niente paranoie allora!!
Magari il nome completo ti dice di più swiss ball leg curl...sembra una cavolatina invece a me piace molto, la prima serie che mi sento super **** faccio anche qualche secondo di isometria alla fine dell'esercizio per sentire bene i femorali in contrazione... ecco un link dove puoi vederlo!
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta