Diario di una ragazza che vuole migliorare...e superare i suoi limiti!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,460
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

Originariamente Scritto da Go! Visualizza Messaggio
    The day after la doppia scheda...ho indolenzimento muscolare praticamente ovunque...ieri sera le gambe erano massacrate, stamattina direi che vanno peggio le spalle...(tutto ciò ovviamente, mi rende felice!)cmq:
    affondi con manubri+aff.laterali in SS4x6 manubri da 5kg gli aff lat erano mesi che non li facevo...li ho sentiti subito, la prima serie...non mi sono piegata tantissimo, l'allenamento era lungo e non volevo mettere troppo sotto pressione la schiena...oggi è ok quindi credo di aver fatto la scelta giusta...spero!
    Adduttori 8/10 32,5/30 (ho tolto un set)
    Abduttori 8/10 32,5/30(idem)
    Leg su palla supino 3x10
    Panca inclinata su bilancere 4x6 con un misero 24,50kg
    Pectoral impugnatura gomiti alti+chest press in SS3x8 15kg/30kg (ma è normale tutta sta differenza?!il 50% in meno sulla pectoral...e ce l'ho fatta appena!)
    Alzate lat+posteriori in panca inclinata SS3x8 con manubri da 4kg
    Alzate front con manubri 8/10 con 5kg (ma credo di essermi aiutata con la schiena gli ultimi due colpi) e 4kg
    a questo punto dovevo fare i tricipiti che sentivo già distrutti...
    French press 8/10 con 22kg (anche qui...è normale che in panca inclinata tiri su a fatica 24,50 e che qui lavori con 22?!)
    tricipiti ai cavi 2x10 la prima con 20kgma sentivo di poter dare di più quindi la sec ho aggiuno 2,5kg..
    Cosa te ne pare?!

mi pare che i carichi impiegati siano sempre relativi e contingenti. Nel tuo caso la preoccupazione maggiore deve essere sempre quella di lavorare in totale sicurezza, sovraccarica lentamente ma progressivamente, non pensarci piu' di tanto ai rapporti per ora.

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Go!
      Bodyweb Member
      • Oct 2009
      • 15
      • 31
      • 20
      • Send PM

ok, meno pare sui sovraccarichi e più attenzione all'esecuzione...si può (anzi si deve) fare!..sabato ho fatto una dimostrazione di trx in piscina (cose promozionali che fa la mia pale...) a me non piacciono molto i corsi, non ne ho mai fatti, questo cmq l'ho trovato bello tosto...
      stasera circuito cardio, riprovo lo squat a corpo libero...
      per caso mi dicevi che potrei fare i miei "tentativi" di trazione anche più di una volta a sett?!
      Perchè stasera ne avrei il tempo...
      Diario!

EMAIL non valida, sospensione utente imminente.

Commenta

• missapple
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 849
        • 111
        • 82
        • bergamo
        • Send PM

mi segno anch'io... ma cambiare il titolo no?
        "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• Stefy82
          Bodyweb Advanced

• Sep 2009
          • 60
          • 37
          • 32
          • Send PM

Ciao..mi segno buon lavoro
          Il mio diario

Originariamente Scritto da Manx
          p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• Go!
            Bodyweb Member
            • Oct 2009
            • 15
            • 31
            • 20
            • Send PM

Ciao Missapple, visto che ho seguito il tuo consiglio di aprire un diario?!

Ciao Stefy, benvenuta!!!
            Diario!

Commenta

• missapple
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 849
              • 111
              • 82
              • bergamo
              • Send PM

Ciao Missapple, visto che ho seguito il tuo consiglio di aprire un diario?!

Ciao Stefy, benvenuta!!!

hai fatto benissimo... io mi sono trovata benissimo con il diario... anzi se non lo avessi aperto.. oggi non mi allenerei come mi alleno...
              "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• vivix
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 298
                • 44
                • 28
                • Send PM

vedo con piacere che c'è sly a tenerti d'occhio: sei in ottime mani, fidati
                buon lavoro

p.s.: ma hai poi chiesto agli admin di cambiarti il titolo del diario?

Commenta

• Sly83
                  CAVETTERIA INCLUSIVA
                  • May 2003
                  • 46577
                  • 1,460
                  • 964
                  • Sly's GYM
                  • Send PM

ok, meno pare sui sovraccarichi e più attenzione all'esecuzione...si può (anzi si deve) fare!..sabato ho fatto una dimostrazione di trx in piscina (cose promozionali che fa la mia pale...) a me non piacciono molto i corsi, non ne ho mai fatti, questo cmq l'ho trovato bello tosto...
                  stasera circuito cardio, riprovo lo squat a corpo libero...
                  per caso mi dicevi che potrei fare i miei "tentativi" di trazione anche più di una volta a sett?!
                  Perchè stasera ne avrei il tempo...
                  anzitutto un saluto a tutti/e coloro i/le quali/e sono passati/e su questo/a diario/a.

cmq io schiena permettendo le trazioni le proverei anche ad ogni workout.

ps: grazie vivincì

Commenta

• Go!
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2009
                    • 15
                    • 31
                    • 20
                    • Send PM

Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
                    hai fatto benissimo... io mi sono trovata benissimo con il diario... anzi se non lo avessi aperto.. oggi non mi allenerei come mi alleno...
                    Infatti, mi avevi detto di esser molto migliorata dopo il diario...speriamo di avere i tuoi stessi risultati!
                    Diario!

Commenta

• Go!
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2009
                      • 15
                      • 31
                      • 20
                      • Send PM

Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggio
                      vedo con piacere che c'è sly a tenerti d'occhio: sei in ottime mani, fidati
                      buon lavoro

p.s.: ma hai poi chiesto agli admin di cambiarti il titolo del diario?
                      Ehilà vivix! si, direi che sono stata molto fortunata che sly sia passato nel mio diario...e poi che si sia fermato!
                      Ho scritto una mail agli admin...sono in attesa di risposta!
                      Diario!

Commenta

• Go!
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2009
                        • 15
                        • 31
                        • 20
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        anzitutto un saluto a tutti/e coloro i/le quali/e sono passati/e su questo/a diario/a.

cmq io schiena permettendo le trazioni le proverei anche ad ogni workout.

ps: grazie vivincì
                        Bene bene allora schiena (e tempo) permettendo proverò sempre le trazioni...ieri sera alla fine non le ho fatte perchè ho dimenticato la borsa...e me ne sono accorta in pale...quindi sono andata a casa a riprenderla...e una volta arrivata vedo che mancano le scarpe...fortunatamente una mia amica me le ha prestate...comunque...ho fatto gli squat...niente di che...3x10 a corpo libero...stamani la schiena è ok quindi...evviva!!!
                        Diario!

Commenta

• Sly83
                          CAVETTERIA INCLUSIVA
                          • May 2003
                          • 46577
                          • 1,460
                          • 964
                          • Sly's GYM
                          • Send PM

molto bene Go, come progressione nello squat piu' che puntare al sovraccarico dei manubri aumenterei inizialmente le rep. Poi i set. Poi infine i pesi. La prossima volta farei un 3*12, poi un 4*12, poi un paio di manubrietti ridicoli

Commenta

• GiovaSSj4
                            Bodyweb Advanced

• Sep 2005
                            • 611
                            • 7
                            • 2
                            • Roma
                            • Send PM

ciao, anche io sto passando un periodaccio per varie protrusioni alla schiena.. posso fare solo palestra che fortunatamente mi fa stare in forma anche se non ne la migliore perche non posso dare il massimo.. mi sento limitato e ti capisco. però non buttiamoci giu, siamo atleti e quindi troveremo il modo di allenarci bene e ritorneremo in forma.. ne ho girati tanti di guru e lo squat mi hanno detto che potrò tornare a farlo se risolvo dei problemi strutturali.. anche correre e fare tutto insomma, pero ci deve essere prima un periodo di assetto tale da farmi arrivare ad un gesto atletico innocuo.. a te che hanno detto nello specifico? ti stanno facendo fare degli esercizi particolari e di decompressione ad esempio? non ti buttar giu, tanto i dottori hanno tante teorie.. ci sono dottori che mi ha detto di abbandonare pesi e ci sono dottori che fanno allenare gente con 3 ernie e li fanno giocare a rugby..
                            cmq a parer mio è normale quando inizi pesi che aumenta il tuo peso ed un po di ritenzione, se poi segui consigli vedrai che aumenta il tuo metabolismo basale, quell'effetto gonfio sparisce e rimane un bell'aspetto^^ non ti affidare troppo ai plicometri
                            sigpic

Commenta

• Go!
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2009
                              • 15
                              • 31
                              • 20
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              molto bene Go, come progressione nello squat piu' che puntare al sovraccarico dei manubri aumenterei inizialmente le rep. Poi i set. Poi infine i pesi. La prossima volta farei un 3*12, poi un 4*12, poi un paio di manubrietti ridicoli
                              Ok allora procediamo così con lo squat, poi vediamo la risposta del mio fisico sett dopo sett...

Ieri allenamento petto/spalle/tricipiti
                              Ho lasciato invariati i pesi della sett scorsa

Panca inclinata su bilancere 4x6 24,50kg
                              Pectoral impugnatura gomiti alti+chest press in SS3x8 15kg/30kg
                              Croci panca inclinata 3x10 manubri da 7Kg
                              Alzate lat+posteriori in panca inclinata SS3x8 con manubri da 4kg
                              Alzate front con manubri 8/10/12 con 5kg /4/4. l'ho fatto da seduta, perchè ho visto un ragazzo che lo faceva così e mi ha detto che forza meno la schiena...In effetti con i 5 faccio una fatica incredibile ma da seduta non ho rischiato di inarcare come la sett scorsa...può andare bene?!
                              Cmq con i 5 completo appena la serie da 8... con i 4kg faccio poca fatica ma non esiste una via di mezzo...
                              French press 12/10/8 con 22kg
                              tricipiti ai cavi 3x10 22,5kg

Appena finito l'allenamento i miei muscoli erano sfiniti...è stata un'impresa tenere sollevate le braccia per lavarmi i capelli! Quindi ero contentona...oggi sto già "troppo" meglio per i miei gusti, credo di avere un recupero veloce ma di questo magari ne parleremo più avanti...
                              Diario!

Commenta

• Go!
                                Bodyweb Member
                                • Oct 2009
                                • 15
                                • 31
                                • 20
                                • Send PM

Originariamente Scritto da GiovaSSj4 Visualizza Messaggio
                                ciao, anche io sto passando un periodaccio per varie protrusioni alla schiena.. posso fare solo palestra che fortunatamente mi fa stare in forma anche se non ne la migliore perche non posso dare il massimo.. mi sento limitato e ti capisco. però non buttiamoci giu, siamo atleti e quindi troveremo il modo di allenarci bene e ritorneremo in forma.. ne ho girati tanti di guru e lo squat mi hanno detto che potrò tornare a farlo se risolvo dei problemi strutturali.. anche correre e fare tutto insomma, pero ci deve essere prima un periodo di assetto tale da farmi arrivare ad un gesto atletico innocuo.. a te che hanno detto nello specifico? ti stanno facendo fare degli esercizi particolari e di decompressione ad esempio? non ti buttar giu, tanto i dottori hanno tante teorie.. ci sono dottori che mi ha detto di abbandonare pesi e ci sono dottori che fanno allenare gente con 3 ernie e li fanno giocare a rugby..
                                cmq a parer mio è normale quando inizi pesi che aumenta il tuo peso ed un po di ritenzione, se poi segui consigli vedrai che aumenta il tuo metabolismo basale, quell'effetto gonfio sparisce e rimane un bell'aspetto^^ non ti affidare troppo ai plicometri
                                Ciao Giova! è bello confrontarsi con qualcuno che ha i tuoi stessi problemi! Io attualmente faccio una seduta ogni mese circa da un chiropratico...che mi ha fatto bene all'inizio ma adesso mi sembra di non migliorare più...mia sorella che ha il mio stesso identico problema continua a giocare a volley grazie al chiropratico...vabbè che è più giovane...ma è anche più alta e più ciccia...cmq sia per adesso mi ha detto di non correre e di non fare appunto squat...ovvero tutti i movimenti tipo salti e balzi che potrebbero traumatizzare la colonna...ma mi ha anche tranquillizzato dicendomi che tornerò a fare tutto...mhà...ieri pomeriggio sono stata in piedi quasi ferma per 3 ore e dopo cena avevo un male terribile...Il mese scorso un paio di volte mi sono anche fatta qualche corsetta, a volte il giorno dopo era tutto tranquillo a volte la sera stessa erano guai!Credo dipenda tantissimo anche da come uno è messo fisicamente in quel momento, ogni gg per me è diversa...tu da quanto tempo ne soffri?!
                                Diario!

Commenta

Working...
                                X