Diario di una ragazza che vuole migliorare...e superare i suoi limiti!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Originariamente Scritto da Rossy Visualizza Messaggio
    ciao Gi, vedo che sei in ottime mani... mi piacciono i WO e mi interessano i consigli alimentari.
    Ma quante volte a week ti alleni?
    Chiedi pure!
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• santib
      Bodyweb Senior
      • Nov 2009
      • 1909
      • 166
      • 64
      • Siracusa
      • Send PM

Originariamente Scritto da Go! Visualizza Messaggio
      ciao rossy!! come ti ha già detto il capo...per ora 3...perchè ci tiene alla mia salute ...per gli allenamenti e i consigli alimentari...bhè ho i migliori sul mio diario...!!!

ok aspettiamo il parere di brrros...
      ecco i dubbi...
      Lat Pulley + Pull Down 3x8+8 SxS 90’’ lat pulley intendi eseguito al pulley con la t bar?!

al pulley ma con la presa stretta a V

Sollevamenti alla sbarra gambine piegate vero?!

si ma ginocchia al petto

Aperture inverse al cavo ...intendi quelle ai cavi bassi monolaterali?!

si cavi bassi ma contemporaneamente

Trazioni tenute isometriche 2 serie in totale sono 6 serie (qs è uno stile di cavallofuorioso l'ho reso solo un pò + impegnativo)
      Tenuta in alto barra al petto + negativa (opponi resistenza nella discesa)
      Tenuta braccia a 90° + negativa
      Tenuta angolo ancora più aperto + negativa...praticamente eseguo tutto una volta no?! di fila senza rest...

fai 1 serie tenuta alta con negativa in discesa riposi 60'' o poco + e ripeti la serie.......riposi 60'' e via le altre due....e poi ancora le ultime due

.
      DIARIO

Commenta

• Go!
        Bodyweb Member
        • Oct 2009
        • 15
        • 31
        • 20
        • Send PM

oook per le spiegazioni!!! ecco il wo di ieri...

Trazioni
        6x2 supine 45’’ poi ti mando il video...non chiudo la seconda, me ne sono resa conto dopo essermi rivista...cmq meglio di quelle che hai visto 2 sett fa...

Lat machine avanti presa larga 4x8 90’’
        4x8 @ 40kg

Lento avanti alla smith 4x6 120’’
        4x6 smith+7kg

Dip 6x4 45’’ anche qui poi le vedi...a me sembrano migliorate...poi mi dirai tu...

Pull-down braccia tese
        3x10 60’’

3x10 @27,5kg (+2,5)

Alzate laterali 3x8 90’’
        3x8 @7kg

French press 3x8 90’’
        3x8 @20,5kg come sett scorsa, ancora il peso non va su liscio...

Push down corda 3x10 60’’
        3x10 @30

Iperextensioni 2x10-60’’ strizza i glutei
        2x10 +10kg

abductor 3x10 60” siediti in cima al sedile e solleva il sedere (manx docet)
        3x10 @37,5kg

adductor 3x10 60”
        3x10 @30kg
        allenamento con successiva litigata con la pt...sto facendo lat e mi dice che così mi faccio male..mi fa vedere come dovrei stare ed è del tutto una posizione assurda, schiena dritta e praticamente gobba sopra...io le dico "bhè ora mi dirai anche che la panca va fatta con le gambe in alto per non inarcare la schiena"...certo!! va fatta assolutamente con la schiena completamente poggiata alla panca...e le gambe su...
        io "senti...ste spiegazioni...tienile per il vecchietto che si è appena iscritto" e sono stata gentile...cmq non è finita lì, voleva aver ragione così mi sono sentita in dovere di istruirla...(e che io istruisca qlc vi fa capire a che livello siamo)... non l'ha presa bene, poi sentivo che parlava con il titolare...sono certa che verranno a dirmi qualcosa...
        Diario!

EMAIL non valida, sospensione utente imminente.

Commenta

• santib
          Bodyweb Senior
          • Nov 2009
          • 1909
          • 166
          • 64
          • Siracusa
          • Send PM

Molto bene il wo
          Trazioni e dip migliorate
          Nelle dip nn mi piace quella iperestensione del gomito, scarichi sulle articolazioni, tieni sempre duro sulle braccia, in salita come al solito sguardo in alto.........

In merito alla pt , ingobbendoti come dice lei nn tiri di dorsali, ma intervengono spalle e trapezi, invece noi lo facciamo senza esagerare nella escursione posteriore (deve essere minima) adducendo le scapolo e buttando il petto in fuori

---------- Post added at 12:25:11 ---------- Previous post was at 12:23:00 ----------

Molto bene il wo
          Nelle dip nn mi piace quella iperestensione del gomito, scarichi sulle articolazioni, tieni sempre duro sulle braccia, in salita come al solito sguardo in alto.........

In merito alla pt , ingobbendoti come dice lei nn tiri di dorsali, ma intervengono spalle e trapezi, invece noi lo facciamo senza esagerare nella escursione posteriore (deve essere minima) adducendo le scapolo e buttando il petto in fuori
          DIARIO

Commenta

• Go!
            Bodyweb Member
            • Oct 2009
            • 15
            • 31
            • 20
            • Send PM

Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
            Molto bene il wo

è quello che le ho risposto io...alla fine un poco si è ridimensionata cmq per lei non esiste la naturale curvatura della schiena...in nessun esercizio... va beh dai non parliamo ancora di incompetenza dei pt...
            oooh bene hai visto anche tu un pò di miglioramenti, sono contenta!!

auguro a tutti un buon fine, il mio sarà ancora lavorativo..

bros forse te lo sei perso, ma la pagina indietro il mio coach ha postato scheduzza nuova...e pensa che forse dovrei mangiare di più per non stramazzare al suolo...e sul mangiare di più io sono sempre d'accordo!!! come prewo lunedì avrei tipo 100gr di tacchino e 4 wasa...se hai tempo guarda l'allenamento e poi dicci la tua...
            Diario!

Commenta

• brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

Riportami il tuo pasto prewo attuale, comunque come ti sei sentita in questa settimana?
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• santib
                Bodyweb Senior
                • Nov 2009
                • 1909
                • 166
                • 64
                • Siracusa
                • Send PM

Originariamente Scritto da Go! Visualizza Messaggio
                vista la schedina...meno male che mi avevi preparata psicologicamente... ho qualche info da chiederti ma ora non faccio in tempo, più tardi...comincio già lunedì?!

---------- Post added at 13:52:59 ---------- Previous post was at 13:49:03 ----------

di solito pre wo mangio pro (bresaola/crudo/tacchino) e i miei cho sono 4 fette wasa...dici che è poco?!
                ecco qua Roby......dicevo un pò di aumentare per via del wo molto + intenso di quello precedente....in modo di avere + energia durante il wo....vedi un po te
                DIARIO

Commenta

• Go!
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2009
                  • 15
                  • 31
                  • 20
                  • Send PM

eccomi, cmq mi aveva già preceduta santino...appunto il mio pasto pre wo consiste in quello che ha trascritto sopra...mi sono sentita bene, ho sentito la differenza dell'aumento di calorie, ricordo che il primo allenamento l'ho fatto con la dieta "vecchia" ed ero scarichissima...poi il secondo con la nuova alimentazione...molto meglio...solo l'ultima sett ho fatto più fatica...ma probabilmente è dovuto anche al fatto di aver ripreso il secondo lavoro...
                  poi non so, se questo allenamento è più duro del precedente...come andrà a finire...
                  Diario!

Commenta

• brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

Si in effetti i carbo sono davvero pochi, direi di arrivare almano ad un acinquantina netti, ad esempio 80g di pane o riso integrale e magari un frutto
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer

Commenta

• Go!
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2009
                      • 15
                      • 31
                      • 20
                      • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                      Si in effetti i carbo sono davvero pochi, direi di arrivare almano ad un acinquantina netti, ad esempio 80g di pane o riso integrale e magari un frutto
                      pasta integrale andrebbe bene anche?! mi piace molto!!! cmq per essere precisi, magari sono poche 4 wasa ma nell'arco della mattinata ho anche altri carbo, ti posto una gg tipo così mi confermi "l'aumento"..

colazione
                      : albume 150gr +grana 50gr pane+hero light
                      metà mattina: ricotta+ fette wasa 4!

pranzo (spuntino pre-wo)alle 12e15 circa 100gr bresaola+fetta wasa

14:30 (mezz'ora prima del wo) una mela
                      allenamento dalle 15 alle 16e30 circa e poi merenda/pasto post work...70 gr riso+evo (circa 5gr)+grana

cena :150gr petto di pollo+ verdura cotta (+evo 5 gr circa)+ 2 wasa
                      1800kcal circa!!
                      dunque cosa mi dici, tolgo le wasa e metto pane/riso/ e frutto?!
                      Diario!

Commenta

• santib
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2009
                        • 1909
                        • 166
                        • 64
                        • Siracusa
                        • Send PM

Io direi che se aumenti il pranzo di cho e superflua la mela 30 min prima........eventualmente ritarda quel pasto di un 20'................ vediamo che dice Bros
                        Last edited by santib; 09-10-2011, 11:54:21.
                        DIARIO

Commenta

• brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
                          Io direi che se aumenti il pranzo di cho e superflua la mela 30 min prima........eventualmente ritarda quel pasto di un 20'................ vediamo che dice Bros
                          Si esattamente, la'vevamo aggiunta perchè si sentiva un pò giù durante i wo, si pasta integrale va benissimo.
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer

Commenta

• alessia1214
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2010
                            • 122
                            • 30
                            • 15
                            • Roma
                            • Send PM

We vedo che qui si procede davvero molto bene!!! Grande!!! Un saluto ale
                            Originariamente Scritto da paoLo!
                            Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• Go!
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2009
                              • 15
                              • 31
                              • 20
                              • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                              Si esattamente, la'vevamo aggiunta perchè si sentiva un pò giù durante i wo, si pasta integrale va benissimo.
                              ooook!!

Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza Messaggio
                              We vedo che qui si procede davvero molto bene!!! Grande!!! Un saluto ale
                              ciao ale!!! Io invece da te ho visto con piacere che hai ricominciato con il calcio...brava!
                              Diario!

Commenta

• alessia1214
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2010
                                • 122
                                • 30
                                • 15
                                • Roma
                                • Send PM

Si piano piano. XD
                                Originariamente Scritto da paoLo!
                                Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

Working...
                                X