Diario di una ragazza che vuole migliorare...e superare i suoi limiti!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • santib
    Bodyweb Senior
    • Nov 2009
    • 1909
    • 166
    • 64
    • Siracusa
    • Send PM

Originariamente Scritto da Go! Visualizza Messaggio
    ok capo! hai ragione lo avrei fatto con 3 ma prenderò il manubrino da 2! Buon lavoro!!!!
    vai Gilda.... Sono stimoli diversi, ma molto interessanti......
    DIARIO

Commenta

• Sly83
      CAVETTERIA INCLUSIVA
      • May 2003
      • 46577
      • 1,460
      • 964
      • Sly's GYM
      • Send PM

cmq per la cronaca credo proprio che anche il mio prossimo ciclo sarà a fatica cumulativa, mi piace un sacco allenarmi così

Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• lafettina
        pettinatore di immondi
        • Mar 2006
        • 10658
        • 1,389
        • 1,855
        • Ciociaria
        • Send PM

il mio prossimo ciclo sarà col cornetto del fornaio a cedimento
        insisti e persisti...raggiungi e conquisti
        http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
        8 mesi fantastici!

Commenta

• Go!
          Bodyweb Member
          • Oct 2009
          • 15
          • 31
          • 20
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          cmq per la cronaca credo proprio che anche il mio prossimo ciclo sarà a fatica cumulativa, mi piace un sacco allenarmi così
          ehi adesso non copiare però!!!!
          Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
          lo voglio fare anch'io questo tipo di allenamento...ma solo per solidarietà eh!!!anche con il cornetto algida va bene, so che ne sei fan!!!
          Diario!

EMAIL non valida, sospensione utente imminente.

Commenta

• santib
            Bodyweb Senior
            • Nov 2009
            • 1909
            • 166
            • 64
            • Siracusa
            • Send PM

ehi adesso non copiare però!!!!

lo voglio fare anch'io questo tipo di allenamento...ma solo per solidarietà eh!!!anche con il cornetto algida va bene, so che ne sei fan!!!
            quando ci sono dolci in mezzo..... Mi trovo benissimo.... Vi faccio compagnia
            DIARIO

Commenta

• Sly83
              CAVETTERIA INCLUSIVA
              • May 2003
              • 46577
              • 1,460
              • 964
              • Sly's GYM
              • Send PM

io sono piu' per il salato, cmq semel in anni licet insanire. Al momento una pizza alla diavola con 'nduja e scaglie di parmigiano nonla schiferei proprio né

Commenta

• Go!
                Bodyweb Member
                • Oct 2009
                • 15
                • 31
                • 20
                • Send PM

eccomi pronta a postare l'allenamento di ieri...ottime le sensazioni, i pesi quasi non gli ho sbagliati perchè conoscevo bene gli esercizi e so con quanto peso posso fare le15/12 reps...per adesso i doms si fanno sentire sopratutto nei quadricipiti ma stanno cominciando anche i glutei e gli adutturi! cmq:

GAMBE

leg press 8x8@15RM 60'' la pressa non la facevo da una vita...il classico 3x10 lo eseguivo con 130 quindi la prima ho provato con 110...poi mi sono accorta che avrei dovuto fare un 8x8 e a momenti svengo...quindi sono scesa a 100...dubbio...non sono andata sotto al max con il sedere...avevo paura di sforzare la schiena (non so se abbia senso)...credi che dovrei arrivare al massimo?! io in pale ho questa, l'ho fatta proprio con codesta inclinazione e con i piedi nel rettangolo più alto...è ok?!

affondi manubri: 6x6@12RM 60'' manubri da 8kg
                adductor machine: 4x12 @15RM 60'' 25kg l'ultima serie è stata dura ma le prime due avrei potuto metter su un paio di kg...
                abduzioni sul lato, tallone contro tallone, unilaterali: 3x30'' ecco qui credo di aver fatto cosa no buona...mi sono filmata perciò a pausa pranzo vedo se nella mia casa ambulante (=auto) c'è il cavetto e provo a postarlo...
                decubito prono, contrazioni isometriche dei gluti: 3x30'' l'ho fatto con un piccolo cuscino nella parte bassa...30" possono diventare moooolto lunghi!!!
                Diario!

Commenta

• Sly83
                  CAVETTERIA INCLUSIVA
                  • May 2003
                  • 46577
                  • 1,460
                  • 964
                  • Sly's GYM
                  • Send PM

é andata bene. La pressa vedi tu, tieni una posizione neutra che non sbagli. Se cosi' come l'hai fatta non ti ha dato noie, é ok. Se puoi filmati pure li.

Commenta

• Go!
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2009
                    • 15
                    • 31
                    • 20
                    • Send PM

io sono stra golosa di dolci ma la pizza è la pizza! poi la 'nduja l'avrò mangiata l'ultima volta due anni fa...nonostante il cognato di reggio!
                    non parlatemi di ste robe che nel mio "cestino" del pranzo c'è un finocchio e dello sgombro...
                    è colpa di luca...quando c'è lui si parla sempre di ciboooo
                    Diario!

Commenta

• Go!
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2009
                      • 15
                      • 31
                      • 20
                      • Send PM

é andata bene. La pressa vedi tu, tieni una posizione neutra che non sbagli. Se cosi' come l'hai fatta non ti ha dato noie, é ok. Se puoi filmati pure li.
                      benissimo, non mi ha dato nessuna noia! tieni presente che non appoggio la testa perchè così ho la sensazione di non inarcare la schiena...ormai lo spirito di autoconservazione prevale su tutto!
                      cmq se riesco mi filmo...
                      Diario!

Commenta

• vivix
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2008
                        • 298
                        • 44
                        • 28
                        • Send PM

-ok per la piana, anche se personalmente preferirei per te l'inclinata ma vedi tu

-le abduzioni unilaterali sul fianco sono un prezioso esercizio per l'allenamento dei fasci posteriori del medio gluteo, e il controllo dell'estensibilità del tensore della fascia lata (hai una rotazione dell'anca che non mi piace).
                        esecuzione:

sdraiata sul fianco con le ginocchia leggermente flesse, talloni uniti e le anche leggermente flesse (preferirei in linea con il tronco ma è da vedere live)
                        tieni un allineamento perfetto di tronco e bacino.
                        a questo punto, sollevi il ginocchio, tenendo tallone contro tallone, e evitando i compensi del tronco e del bacino.
                        ne risulta un movimento molto ridotto.
                        Tieni la posizione isometrica del ginocchio sollevato, il livello ottimale di altezza è quello per cui non hai compensi da nessuna parte, non importa quanto vai in alto, importa che tu lo faccia lenta e controllata.
                        dicevo tieni la posizione una trentina di secondi, sali e scendi LENTISSIMANTENTERRIMA.
                        alterni lato dx e sx ogni volta.

-le intrarotazioni per il sottoscapolare sono queste: Dumbbell Shoulder Internal Rotation

quando scrivo "@pussy's weight" intendo che devi utilizzare un carico da fighetta mestruata con prolasso uterino, cioè BASSISSIMISSMERRIMO.
                        esecuzione lentissima e controllatissima.

-le isometriche dei glutei da prona sono un esercizio vitale.
                        pancia in giu', magari con un piccolo cuscino sotto la parte bassa dell'addome, a gambe tese, stringi il tuo bel sed.........EHM................ ( )........contrai ISOMETRICAMENTE I GLUTEI, tenendo la contrazione lenta ma costante per una trentina di secondi. contrai piano e rilascia PIANO.

-ti puo' tornare utile anche questo:

in piedi, posizione neutra, mani sui fianchi, esergui una LIEVE antiversione del bacino, e tieni una trentina di secondi la posizione. ripeti 3 volte.
                        ti serve per alcune cosette importanti.

per ogni chiarimento, chedi pure.
                        SE AVVERTI FASTIDIO, O PEGGIO ANCORA DOLORE, FERMATI SUBITO.
                        Non fare l'eroina.
                        Dobbiamo lavorare sul metterti nelle condizioni di fare TUTTO, ma bisongna ripartire dall'ABC, per poi passare alla grammatica, alla sintassi..e alla scrittura del capolavoro YEP YE YEEEEEEEEEEP!
                        peppe è lo stesso es che avevi spiegato a me vero?
                        e le isometriche dei glutei servono anche a me o sono legate ai problemi si schiena di gilda?
                        ma hanno per caso qualcosa a che vedere con le iperestensioni inverse di serena?

e una curiosità: come fai a sapere che gilda ha una rotazione dell'anca che nn ti piace?
                        private video?
                        se è così mi dichiaro ufficialmente offesa con tutt'e due

molto bene. Il tempo nn é altro che cio' di cui noi facciamo di esso. Se lo sprechiamo ci facciam vivere, se lo investiamo, lo viviamo.
                        eccolo il mio zingaro filosofo

Posto l'allenamento di ieri...bellissimo, stimoli diversissimi dal solito anche perchè sono abituata con schede da poche rip e molto peso (bhè molto peso secondo i miei standard!)quindi all'inizio diminuire il sovraccarico è stato un pò..."irritante"! poi invece si sente eccome! cmq è stato un allenamento di "prova" infatti per dirla alla vivix, mi sono un pò risparmiata su qualche es ma avevo paura di non arrivare alla fine e dovevo farmi un auto-test!

DORSO
                        tentativi di trazione, 2x2 con aiuto nella salita e discesa da sola più lenta che ho potuto
                        rematore con bilanciere: 6x6 @12RM 40'' 22kg, potevo fare di più.
                        trazioni lat machine: 6x6 @12RM 40'' 25kg, anche qui alzerò un pochino
                        pulley basso: 4x12 @15RM 60'' 20kg giusti giusti!
                        rotazioni interne sul fianco: 3x15@pussy's weight 4kg..TROOOPPI!! allora i 3 erano impeganti, così ho pensato ok poco peso, ma 4kg cosa saranno mai! dalla seconda serie in poi volevo morire, non l'avevo mai fatto distesa, veramente tosto!
                        supina, tirare l'ombelico all'interno con le ginocchia flesse: 5x20''

alla fine era tardi e ho fatto solo 10 min di cardio ma non mi sono sentita in colpa dato che mi ero già fatta una gran bella sudata!!

sly (anzi Beppe, giusto?!) mi è piaciuta davvero tanto oggi provo la sessione gambe e vediamo se replico le sensazione positive!
                        ma che è sta storiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
                        io non mi risparmio!!!!!
                        è manx che nn è mai contento

e quello dell'ombelico a cosa serve?
                        EDITO...le rotazioni interne sono quelle che fa anche santi
                        Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
                        Last edited by vivix; 06-10-2010, 13:24:03.

Commenta

• Go!
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2009
                          • 15
                          • 31
                          • 20
                          • Send PM

ma nooo viv che dici...sei il mio mito! Ho solo plagiato una parola che ricorre spesso nel tuo diario e te ne volevo riconoscere la paternità...o la maternità eh eh...
                          Diario!

Commenta

• Stefy82
                            Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                            • 60
                            • 37
                            • 32
                            • Send PM

Ciao Gì
                            Il mio diario

Originariamente Scritto da Manx
                            p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• Vic
                              Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                              • Sep 2008
                              • 854
                              • 126
                              • 128
                              • Send PM

Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggio
                              aaaaaaa
                              io non mi risparmio!!!!!
                              è manx che nn è mai contento
                              ...vivix vedo che ti conoscono bene anche qui da Go!...

ma nooo viv che dici...sei il mio mito! Ho solo plagiato una parola che ricorre spesso nel tuo diario e te ne volevo riconoscere la paternità...o la maternità eh eh...
                              Tranquilla Go...c'hai preso...vivix è sfaticataaaaaa...
                              sigpic
                              Originariamente Scritto da kenny93
                              Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• Stefy82
                                Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                                • 60
                                • 37
                                • 32
                                • Send PM

Il mio diario

Originariamente Scritto da Manx
                                p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

Working...
                                X