If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
nel Power Clean secondo me sei poco esplosivo (con estensione della gamba e dell'anca). tiri molto di braccia
poi dovresti trovarti sempre nalla 'Jumping Position', a circa 3/4 di coscia su cui il bilanciere tocca...cm a voler fare una infilata in uno stacco
quando parti da terra, superato il ginocchio dovresti portare il bilanciere verso di te, estendendo un po' l'anca e chiudendo un po' le ginocchia (in modo che queste si trovino ora avanti al bila
Grazie infinite dei consigli, visto che nel power clean sono un novizio assoluto!
Ado mi ha consigliato di tagliare con le trazioni e approfittarne per imparare le girate e inserire un curl isocinetico...
Poi sabato mi darà le giuste correzioni, intanto applico le tue dritte
Mentre per le Power Lifts pretendo da te la perfezione, nel POwer clean no. Perchè? Perchè ci vogliono anni con un tecnico specializzato per farlo bene.
Il fatto che tu abbia un incastro di stacco da terra perfetto ti ha permesso di fare qualcosa che non è proprio una merda totale già dalla prima volta.
Fino a sopra il ginocchio andavano bene, poi hai smessso di dare l'impulso con le spalle e caviglie e l'hai accompagnato semplicemente su.
Poi era anche molto distante dalle gambe in risalita.
Aumenta i carichi di parecchio. Senza carico l'alzata olimpica è inutile. Devi usare un peso che ti COSTRINGA ad essere esplosivo.
Mentre per le Power Lifts pretendo da te la perfezione, nel POwer clean no. Perchè? Perchè ci vogliono anni con un tecnico specializzato per farlo bene.
Il fatto che tu abbia un incastro di stacco da terra perfetto ti ha permesso di fare qualcosa che non è proprio una merda totale già dalla prima volta.
Fino a sopra il ginocchio andavano bene, poi hai smessso di dare l'impulso con le spalle e caviglie e l'hai accompagnato semplicemente su.
Poi era anche molto distante dalle gambe in risalita.
Aumenta i carichi di parecchio. Senza carico l'alzata olimpica è inutile. Devi usare un peso che ti COSTRINGA ad essere esplosivo.
Grazie moltissmo Ado! Mercoledì aumenterò di molto il carico e mi filmerò di nuovo.
BUONA NOTIZIA: il 24 ottobre c'è un gara di octopus jiu jistu (lotta a terra) a livorno. Parteciperò anch'io nella categoria che va dai 71 kg ai 78 kg.
L'unica pecca è che è obbligatorio il kimono... devo comprarmelo e in più non mi ci vedo, è troppo figo per me
BUONA NOTIZIA: il 24 ottobre c'è un gara di octopus jiu jistu (lotta a terra) a livorno. Parteciperò anch'io nella categoria che va dai 71 kg ai 78 kg.
L'unica pecca è che è obbligatorio il kimono... devo comprarmelo e in più non mi ci vedo, è troppo figo per me
Acquistare un gi per bjj è come comprare una macchina da quanto sono cari ... se non è la tua attività principale (bjj) fossi in te mi orienterei su un buon judogi.. con 60-70 euro te la cavi al posto dei 140-170 euro dei vari gi atama, venum, vulkan, storm ecc
Acquistare un gi per bjj è come comprare una macchina da quanto sono cari ... se non è la tua attività principale (bjj) fossi in te mi orienterei su un buon judogi.. con 60-70 euro te la cavi al posto dei 140-170 euro dei vari gi atama, venum, vulkan, storm ecc
Ovviamente mi prendo un judo-gi... non ho così tanti soldi da spendere
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta