If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
E speriamo che questa maledettissima infiammazione intestinale mi abbandoni presto...mio fratello ha pensato che la causa del colon irritabile potrebbe essere l'ipermotilità, a breve cominciamo a provare qualche modulatore più mirato del Levopraid e vediamo se riusciamo a venirne a capo...la mesalazina non sta facendo nulla, i bruciori persistono e i gonfiori anche...
---------- Post added at 12:45:52 ---------- Previous post was at 10:50:12 ----------
Video allenamento 24.01.2001: squat e box squat. Scusate il framerate pessimo ma ho pasticciato con l'editor e non ho il tempo materiale di ricodificarlo.
Grazie paolino! Sì, la parte finale tendo a dare troppa spinta! Ma sono fuori condizione e si sente...faccio una fatica bestia a tenere la schiena dritta, vediamo oggi come va' con l'allenamento "ridotto" che mi ha "prescritto" il buon gagan
---------- Post added at 21:01:26 ---------- Previous post was at 14:33:13 ----------
ALLENAMENTO 26.01.2011
Stacco da terra pausa 4" al ginocchio (video a breve)
4x4 70 kg faticosissimo.
Panca stretta
1x3 30kg
1x3 35kg
1x3 40kg
1x3 45kg
1x3 50kg
1x3 55kg questa non era prevista, ma non é venuta male.
Stacco da terra
1x3 60kg
1x3 65kg
1x3 70kg
1x3 75kg
1x3 80kg
1x3 85kg e basta. Lombari cotti dagli stacchi con pausa al ginocchio.
Tricipiti
4x8 manubrio da 8kg Lat machine presa supina
4x8 55kg Scrollate
3x15 manubri da 16kg
---------- Post added 27-01-2011 at 11:13:10 ---------- Previous post was 26-01-2011 at 21:01:26 ----------
Figurati luca! Me li ha introdotti gagan (mi segue lui) per imparare a tenere il dorso compatto quando stacco...ti assicuro che sono distruttivi se fatti come si deve, le poche serie corrette che ho eseguito mi hanno fatto a pezzi la schiena!
@luca: Per le sensazioni che danno, lo scopo dovrebbe essere quello. Poi magari li faccio male io, non ci metterei la mano sul fuoco
@paolino: un'esemplare di MILF, ce ne sono diverse in quella palestra. L'altra che frequento é piena di pulzelle giovani invece...sono entrambe ben fornite diciamo
...peccato solo che la morosa minacci di evirarmi ogni volta che vado ad allenarmi
Squat fail. Ho un dolore al tendine d'Achille della caviglia sinistra...spero mi passi, perché così é impossibile fare squat. Quando vado in accosciata vedo le stelle.
Leg extension
1x5 50kg
1x5 55kg
1x5 60kg
1x5 65kg
1x5 70kg
1x5 75kg
1x5 80kg massimo carico della macchina.
Leg curl (leggero per non compromettere gli stacchi del giorno successivo)
1x5 35kg
1x5 40kg
1x5 45kg
1x5 50kg
Schifezza, lo so. Ma anche alla pressa la caviglia mi fa' male, così ho preferito fare due esercizi di isolamento piuttosto che non allenare proprio le gambe...
Addome alla lat machine
3x10 40kg Iperestensioni
3x10 con disco da 10kg
ALLENAMENTO 29.01.2011
La caviglia mi fa' ancora male, niente squat per oggi. Non riesco nemmeno ad andare in accosciata a corpo libero.
Lento avanti in piedi
5x3 40kg
Stacco dai blocchi
4x4 100kg ..la presa é migliorata molto, ma il bilanciere mi distrugge le mani, sono pieno di calli e vesciche. Devo trovare un soluzione. Si accettano suggerimenti...
Pulley
3x6 40kg
Curl bilanciere EZ
4x6 30kg ...aumentato leggermente il carico, un po' tirato ma buono.
...la faccia che meglio esprime il mio pensiero in questo momento é questa:
Squat
1x5 70kg
1x5 75kg
1x5 80kg
1x5 85kg
1x5 90kg ...e fin qua tutto ok...ho avvicinato un po' i piedi e allargato di più le punte per vedere come mi trovavo con l'esecuzione...che dire, la caviglia non mi da' fastidio con questo accorgimento...quindi d'ora in poi terrò questo setup per evitare altri problemi di questo genere
Box Squat 1x mezza (!!!) 80kg ...mi sentivo i lombari strani dallo stacco di sabato...fatto sta che non ci ho badato troppo...grosso errore. Sono sceso...faccio per risalire e TRAC! Come se mi si fosse rotta della cartilagine all'altezza dei lombari, sulla parte sx...al momento sono bloccato a letto...se poggio il peso sulla gamba sento dolore...domani mi faccio controllare dal medico (mio fratello) e spero che non sia nulla di grave.
Prima i problemi intestinali, ora questo...é ufficiale, qualcuno sta gufando
Siccome non sono uno arrendevole, ho comunque concluso il wo.
Panca inclinata manubri
2x10 manubri da 16kg
2x10 manubri da 18kg ...paradossalmente, sembra che stia aumentando
nn devi fare quel lavoro di leg extension e leg curl.....
per quanto riguarda il problema tendineo...possono essere gli antibiotici ad altoe dosi che stai facendo....
a questo punto limitati veramente all'essenziale....o cmq riposati...allenati 2 volte....devi riprenderti
se nn ti senti nn farli gli esercizi....usa la stessa filosofia per tutti gli esercizi...aumenta il carico gradualmente....
***** sul box spero nn ti sia infortunato seriamente...mi dispiace....nn devi accanirti sui carichi, adesso nn stai bene...nn è che devi fare gli stessi carichi di quando stavi bene....niente piu' box per adesso
per i calli ottima la pietra pomice sotto la doccia o cmq l'acqua corrente...poi metti la neutrogena a fine levigatura....nn farli crescere i calli....poi si rompono e sanguinano...alle volte fanno pure malino...
Grazie Gab lo spero anch'io...stamattina il dolore é diminuito, tra qualche ora mi faccio controllare e speriamo non sia niente di grave...se non si é rotto nulla, con qualche seduta di mesoterapia dovrei risolvere...
---------- Post added at 13:46:57 ---------- Previous post was at 10:43:31 ----------
Ok, per fortuna nulla di irreparabile...stiramento di un paravertebrale...stamattina seduta di mesoterapia, nel weekend faccio il richiamo e se tutto va' bene lunedì dovrei essere come nuovo...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta