Originariamente Scritto da Albs
Visualizza Messaggio
Diario di Albs
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da NewNewDeal Visualizza Messaggioanche galileo era l'unico a sostenere che la terra non fosse al centro dell'universo...sorvolando la parentesi astronomica, poi dici 2 cose discordanti, la tua amica fa la panca in quel modo e porta il bilanciere sul collo, ma se porta il bilanciere sul collo significa che non fa la panca in quel modo perchè nel video il bilanciere non tocca assolutamente sul collo. La panca fatta bene (perchè non esiste panca da BB o da PL ma solo panca fatta bene o panca fatta male) è quella che ti permette di sollevare di più e quindi di reclutare il maggior numero di unità motorie, visto che il bilanciere non si alza con il pensiero, ma con i muscoli, quindi più uno solleva più muscoli si utilizza. Se poi lo scopo è isolare ci sono altri esercizi che permettono ciò, come le croci, la panca con i manubri ecc. La panca è un multiarticolare e non ha come scopo l'isolamento, tutte le altre esecuzioni che si fanno per "isolare" alla fine possono risultare dannose o poco proficue.
Ognuno ha la sua visione ci mancherebbe, ma questa teoria del "sollevare di più" non mi trova molto d'accordo. Poi ripeto ognuno fa ciò che ritiene migliore per sè, l'importante è non farsi male .
buona Domenica a tutti
Commenta
-
-
Oggi split B:
Trazioni supine 8x2 anche se é più un 7x2 per ora, l'ultima serie faceva pena
Stacchi 5x3 @5rm 60 kg ok
Rematore bil. 5x5 @8rm 40 kg, la tecnica comincia ad essere quasi decente
Curl bil. 3x8 @10rm 19 kg ok
Crunch machine 4x12 22 kg ok
Nel rematore sono tornato al bilanciere normale, in fondo i polsi sono ok, quindi, perché cambiare. L'unica cosa che mi lascia perplesso sono le trazioni, l'ultima serie arrivo cotto. La vedo tutta in salita per aumentare il numero delle serie!Last edited by Albs; 31-08-2010, 23:30:48.
Commenta
-
-
non metterti fretta, e non cercare di aumentare per forza, le serie fatte bene servono a farti migliorare, quelle fatte male non fanno che peggiorarti, infatti per eseguire bene un esercizio bisogna apprendere un pattern motorio, in quelle fatte bene il pattern motorio tende ad essere sempre lo stesso, in quelle fatte male cambia poichè per salire a tutti i costi tiri male e così disimpari il movimento giusto, quindi falle solo finchè senti di essere veloce e tecnico, così aumenterai sicuramente.
Te lo dice uno che ha iniziato a fare trazioni essendo alto 186cm (quindi leve svantagiosissime) e pesando 80kg, quindi era molto difficile per me aumentare, eppure ci sono riuscito, a maggior ragione ci riuscirai anche tu
Commenta
-
-
esatto, ti faccio un parallelismo matematico, una persona che non va bene in matematica si sfonda di esercizi senza saperli fare, magari ne farà 50 ma nessuno fatto bene, un'altra si fa aiutare da qualcuno e farà 10 esercizi, tutti fatti bene, secondo te ad un esame chi andrà meglio? E' la stessa cosa.
Commenta
-
-
perfetto, mi fa piacere che ti sia stato utile, cerca di filmarti se vuoi migliorare, spesso dal video si vedono molte cose che non senti normalmente in allenamento, io filmo tutte le serie di allenamento (nei 3 big ovviamente) e le vedo durante il recupero in modo da correggere all'interno della stessa sessione eventuali errori
Commenta
-
-
Oggi split A:
Panca piana bil. 5x5 @7rm kg 50 ok
Military press 5x5 @8rm kg 14 (a manubrio)
French press 3x8 @10rm kg 15 ok
Polpacci 3x20 kg 70 ok
Ho saltato lo squat causa doloretto al ginocchio destro, preferisco non rischiare. Ho fatto qualche macchina per le gambe, ma poco/niente. Ho provato ad alzare la french press, ma con risultati disastrosi...esecuzione pessima...niente, si torna giù.
Spero vivamente che la multifrequenza dia i risultati sperati in termini di forza!
Commenta
-
-
Workout di oggi:
Trazioni supine...udite udite, 9x2!! E complete, "senza aiutini" o cose del genere!!! Una piccola conquista!!
Stacchi 5x3 @5rm 64 kg ok, aumentato di 4 kg
Rematore bil. 5x5 @8rm 40 kg, qui finché la tecnica non é perfetta non aumento
Curl bil. 3x8 @10rm 23 kg ok, aumentato di 4 kg anche qui
Crunch machine 4x12 22 kg ok
Nel complesso, soddisfattissimo!!!
Commenta
-
Commenta