If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Squat 5x5 105 kg + Singole 3x1 130-135-140 kg (fasce Olympian's non tagliate) non me la sentivo di andare oltre... Panca discesa lenta 5" 5x5 53 kg + Tavola morbida 3x2 70-75-80 provati anche gli 85 ma la prima era lenta, quindi lascio perdere. Panca inclinata 4x4 60-56-54-50 kg Addome lat machine 3x10 55-60-55 kg
Video singole di squat + allenamento completo panca:
25 Febbraio 2012
Ho provato a fare come suggeritomi a Trento, cioé non riposizionarmi ogni volta tra una ripetizione e l'altra nello stacco. Ma devo dire che se da un lato di sicuro miglioro la resistenza della schiena, dall'altro non so quanto sia utile in termini di schema motorio dato che l'incastro lo faccio una volta sola in questo modo....inoltre mi sembra di partire diversamente se sono già in tensione...
Stacco fino al ginocchio 3x4 130 kg ....non mi sono piaciute granchè...sono tutto curvo con la schiena...decisamente non ci siamo... Trazioni supine 2x8 alla sbarra + 2x8 60 kg alla lat machine (nelle trazioni continuo a essere una schiappa) Curl manubri 4x10 10+10 kg
Video stacco:
27 Febbraio 2012
Arrivate le Titanium per i polsi, le Red Devil e la cintura nuova (che terrò per allenarmi nella palestra vicino a casa, mentre tengo la mia di Olympian's per gli allenamenti a PD).
Squat 5x5 110 kg ok...qui son ca**i amari. Durissimi, ho fatto una fatica incredibile a portarli in fondo!!! Inoltre mi sa che devo allargare lo stance altrimenti tendo a perdere le ginocchia (mi si chiudono) e non ho ancora capito se riesco a spingere meglio guardando verso il basso o di fronte a me.... Panca discesa lenta 5" 5x5 57 kg + Tavola morbida 4x2 70-75-80-84 kg (nel video mancano gli 80 kg) con le Titanium mi trovo decisamente meglio. Le Inzer sono ottime, ma non mi danno quella sensazione di stabilità che trovo nelle Titanium. Tirano di più forse, ma sono più sottili e preferisco avere più spessore. Tricipiti del lottatore 4x8 22-22-24-24 kg
ok lo squat, dalla prossima volta usa sempre le fascette olympians tagliate a metà...dato che hai comprato le red devil....
ps quando le tagli a metà fatti cucire le estremita in cui hai effettuato il taglio se no ti si sfilacciano e ti riduci come me .....le mie ormai sono meno di metà....
sulla panca cerca di tenere i polsi piu' verticali e non piegati...
---------- Post added at 13:28:18 ---------- Previous post was at 13:22:31 ----------
Non fare il rimbalzone allo stacco, tocca e riparti.....
Stacco da terra 4x4 120 kg sorprendentemente facili!!! Fatica quasi zero! Anche se ho ancora il dubbio che non riposizionarsi non sia una grande idea...ad ogni modo sto capendo come fare per l'incastro più alto e penso sia la strada giusta, questo carico l'ho appena sentito incastrando così Stranamente dopo lo stacco mi é venuta la nausea, crampi all'addome e vista leggermente annebbiata....non ho capito il motivo, fatto sta che ho concluso l'allenamento a fatica...
Trazioni supine 2x8 alla sbarra + 2x8 lat machine 60 kg....da qui non mi schiodo proprio...anzi...ho fatto fatica a chiudere quelle alla sbarra stavolta... Curl bilanciere 4x8 24 kg
Video stacco:
29 Febbraio 2012
Comincio ad accusare stanchezza....il terzo giorno di allenamenti di fila é sempre duro....ieri poi ero totalmente sfasato dall'allenamento precedente...
Primo allenamento con le Red Devil. E' stato un calvario (vedi sotto)
Squat 5x5 110 kg + Singole 2x1 140-145 kg ok, mettere le Red Devil é stata un'impresa....toglierle é stato peggio. Circolazione zero mentre le indossavo...non sentivo più i piedi e i polpacci mi bruciavano a morte...le ginocchia mi sembravano stritolate in una morsa. Per toglierle ho dovuto chiedere aiuto perchè non ce la facevo più dal dolore ai polpacci e con lo squat si erano serrate ancora di più...e meno male che sono le più morbide della Titan, non oso immaginare le altre..!!!! A questo punto penso di aver fatto troppi giri io....perchè davvero non riesco a immaginare una fascia che stringa più di così!!!!! Panca discesa lenta 5" 5x5 57 kg + Tavola morbida 3x2 76-80-84 kg Addome lat machine 3x10 55-60-55 kg
Video ultima singola di squat + ultime due serie di panca + doppie di panca:
---------- Post added at 14:12:45 ---------- Previous post was at 14:11:16 ----------
Non mi sentivo granché bene...quindi ho cercato di non tirare troppo...
Squat: 5x5 110 kg scomposti, schienati, pessimi. Fatica a mille, proprio non c'ero fisicamente. Panca discesa lenta 5": 5x5 57 kg niente doppie, fuori uso e non mi andava di tirare fuori forma Panca inclinata 4x4 50-50-54-54 kg
Stamattina massacrato...fuori uso totalmente, niente allenamento....
Dunque...tornato nella palestra di padova, ma ci dev'essere qualcosa che non quadra con i dischi....perchè in panca sono tornato ai carichi previsti...ergo o sono migliorato molto io (difficile) oppure i pesi nella palestra vicino a casa sono più pesanti di quello che é riportato (facile) dato che comunque anche altri mi hanno detto che in altre palestre tirano di più in termini di carichi....
Squat 4x3 115 kg + singole 2x1 140-146 kg fatica incredibile nel 4x3 e i 146 sono saliti lenti...mi fermo qui.... Panca discesa lenta 5" 4x3 62 kg + tavola morbida 4x2 76-80-84-90 kg FINALMENTE sti benedetti 90 nelle doppie!!!! Tricipiti del lottatore 4x8 26 kg
la fatica accumulata fa degli scherzi a volte, maschera le tue reali prestazioni....a prescindere dalla differenza di pesi...che cmq è minima a meno che non usi una marea di dischi.....
Ma infatti non capisco: allo squat uso una marea di dischi dato che ne hanno solo una coppia da 20 qui a Padova...eppure non sento differenze. In panca uso sempre gli stessi eppure la differenza l'ho sentita. Boh! Fatto sta che adesso "sento" meglio la panca...sono io che controllo il peso e non viceversa...sono riuscito a tenere i polsi dritti, sento le spalle bene incastrate e le scapole addotte e bloccate. Tutta un'altra cosa rispetto a Dicembre. E' un peccato che non abbia video perchè dopo lo squat si é scaricata la macchina. Tra poco carico i video dello squat comunque.
---------- Post added 07-03-2012 at 00:20:08 ---------- Previous post was 06-03-2012 at 23:17:04 ----------
Video ultime due triple di squat + singole:
---------- Post added at 00:29:13 ---------- Previous post was at 00:20:08 ----------
Ah, come fasce sto usando le Red Devil perchè le Olympian's non le ho ancora cucite.
non sei lento per niente...
se il 4x3 ti è sembrato faticoso da "dentro" sappi che quella fatica è quella giusta, perchè da fuori non si percepisce nulla....
nel mio 5x5 a 170kg ho rischiato di cagarmi addosso dalla seconda rep in poi..(..e non perchè avessi paura)...tuttavia la potenza è la stessa...
deve essere faticoso.
bene, il concetto di velocità dell'alzata non lo devi concepire come veloce nel senso comune del termine , punto A punto B nel tempo minore...ma punto A punto B in un unica spinta omogenea senza tentennamenti....accelerando costantemente il moto del bilanciere.... è questa l'esplosività...la potenza.
Ok, ora mi é più chiaro. Ingegneristicamente parlando dev'essere un moto uniformemente accelerato. E' verissimo comunque, quando sei sotto ti sembra un'eternità quel momento in cui rallenti
---------- Post added at 10:27:03 ---------- Previous post was at 10:26:10 ----------
p.s. stavolta ho sofferto meno con le fasce. MOLTO meno. Probabilmente si stanno adattando un pochino...oppure mi sto abituando io
---------- Post added at 23:42:49 ---------- Previous post was at 23:40:42 ----------
7 Marzo 2012
Squat 2x5 95 kg Panca discesa lenta 5" 2x5 55 kg Stacco da terra 4x2 135 kg nulla di che, ma devo cambiare bilanciere perché questo oltre ad essere corto mi scivola anche col magnesio (niente zigrinatura) Trazioni supine 2x8 alla sbarra + 2x8 lat machine 65-60 kg Curl bilanciere 4x8 26 kg
Al momento sono ultra-impegnato, non trovo neanche il tempo di scaricare i filmati nel computer e aggiornare il diario...(cosa che dovrei fare oggi). Quando avrò più respiro volentieri!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta