si si tranquillo. era solo la mia personale esperienza. io mi trovo molto bene con la macchinetta e poi la panca crunch usando elastici o manubri
Diario di Albs
Collapse
X
-
Ultimi due workout (non ho avuto tempo di collegarmi e aggiornare)
Lunedì
Panca piana bil. 5x5 @7rm kg 54 aumentato di 4 kg (sempre con fermo al petto di 1")
Squat 5x3 @5rm kg 90 aumentato di 6 kg, ma devo stare attento alla tecnica
Military press 5x5 @8rm kg 14 (a manubrio)
French press 3x8 @10rm kg 19
Polpacci 3x20 kg 80 aumentato di 10 kg (facendoli alla pressa, gli step sono di 10 in 10)
Mercoledì
Trazioni supine 13x2 (e finalmente le trazioni vanno su! )
Stacchi 5x3 @5rm 74 kg leggeri, ma sto curando molto la tecnica ancora
Rematore bil. 5x5 @8rm 50 kg aumentato anche qua
Curl bil. 3x8 @10rm 23 kg ma con molta fatica...forse causa biceps cotti
Crunch in piedi alla lat 35 kg
Nel complesso ottimi progressi. Devo curare maggiormente la tecnica di piana e squat. Le trazioni cominciano ad esserci (spero di passare alle triple entro breve) e lo stacco lo sento proprio bene. Tra i big é sicuramente quello che preferisco!
Ah, ho notato che allenandomi su 3 split anzichè 4 riesco a recuperare meglio e arrivo più carico in palestra. Ragion per cui, penso che manterrò questa suddivisione settimanale!
Commenta
-
-
Workout di oggi:
Squat 5x3 @5rm kg 90 buono. Forse l'ultima serie non é proprio a buffer, ma sento che ce n'é.
Panca piana bil. 5x5 @7rm kg 54 fatica, non avevo digerito bene e ho avuto un attacco di nausea mentre alzavo. PESSIMA cosa
Military press 5x5 @8rm kg 14 (a manubrio) più fatica del solito
French press 3x8 @10rm kg 19 fatica anche qua...forse é meglio calare, non mi convince
Polpacci 3x20 kg 80 facili
Non sono molto soddisfatto del lavoro. Probabilmente per una cattiva digestione, ho avuto nausea mentre facevo la piana e in generale poca forza negli es. successivi. Decisamente wo da cancellare.
Commenta
-
-
Wo di oggi:
Trazioni supine 15x2 finite le doppie, ma per questa settimana le tengo così!
Stacchi 5x3 @5rm 84 kg
Rematore bil. 5x5 @8rm 50 kg
Curl bil. 3x8 @10rm 23 kg meno fatica del solito, buono
Crunch in piedi alla lat 35 kg
Ne approfitto per annotare sul diario anche una mia recente decisione: passo all'approccio PL. Essenzialmente per una questione di soddisfazione personale: le masse contano, però trovo più appagante sollevare kg di piana o fare una trazione extra. Ragion per cui, d'ora in poi mi concentrerò sullo sviluppo della forza.
Per ora continuo con questa scheda, ma appena le trazioni raggiungono un numero decente, penso passerò a una più orientata al PL, magari il famoso ciclo di 12 mesi proposto da Ado Gruzza su RawTraining. Stay tuned!
Commenta
-
-
Dal Bill Starr ho preso spunto per la scheda che sto seguendo ora, multifrequenza 5x5. Pensavo di arrivare a uno stallo con questa e poi di passare al ciclo di 12 mesi che Ado Gruzza propone su Rawtraining. Dici che dovrei fare il Bill Starr originale al posto della scheda attuale?
P.s. Benvenuto sul mio diario!!
Commenta
-
Commenta