si, sarebbe una buona idea
Diario di Albs
Collapse
X
-
Come prevedevo, oggi le trazioni ne han risentito. Gli altri carichi globalmente no. Ho fatto un video sia degli stacchi che del rematore, ma per ora ho caricato solo il primo.
Ah, ho sostituito la crunch machine con dei crunch in piedi alla lat machine (idea copiata dal buon gagan). Eccezionali!!
Comunque:
Trazioni supine 8x2
Stacchi 5x3 @5rm 60 kg
Rematore bil. 5x5 @8rm 44 kg
Curl bil. 3x8 @10rm 23 kg
Crunch in piedi alla lat 35 kg
Video esecuzione stacchi:
Last edited by Albs; 21-09-2010, 23:00:26.
Commenta
-
-
Doms abbastanza pesanti in questi due giorni. Ieri sera attacco di emicrania che mi ha costretto a saltare la cena e ad andarmene a dormire direttamente. Nonostante le quasi 12 ore di sonno, non ho riposato granchè, mi sono svegliato spesso.
Mah, vediamo come va' il workout oggi.
Commenta
-
-
A
Panca piana bil. 5x5 @7rm kg 50
Squat 5x3 @5rm kg 84
Military press 5x5 @8rm kg 12 (a manubrio)
French press 3x8 @10rm kg 19
Polpacci 3x20 kg 70
Nonostante le premsse, buon workout. Ho fatto video sia della panca piana che dello squat...non li pubblico nemmeno perchè gli errori sono talmente evidenti che per il momento si potrebbe auto-correggere anche un pirla
Nella piana, porto il bilanciere troppo verso i supporti in fase di alzata. Devo tenere quei benedetti avambracci perprendicolari al suolo.
Nello squat, tendo a schienare e il movimento manca di fluidità.
Work in progress insomma
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albs Visualizza MessaggioCome prevedevo, oggi le trazioni ne han risentito. Gli altri carichi globalmente no. Ho fatto un video sia degli stacchi che del rematore, ma per ora ho caricato solo il primo.
Ah, ho sostituito la crunch machine con dei crunch in piedi alla lat machine (idea copiata dal buon gagan). Eccezionali!!
Comunque:
Trazioni supine 8x2
Stacchi 5x3 @5rm 60 kg
Rematore bil. 5x5 @8rm 44 kg
Curl bil. 3x8 @10rm 23 kg
Crunch in piedi alla lat 35 kg
Video esecuzione stacchi:
mi segno allora!
Complimenti! Però mi sembra troppo lasciato andare il peso in fase discendente!inoltre attento alle ginocchia che vedo che le stendi troppo.
Commenta
-
-
Ok cercherò di controllarlo di più allora!
Per la tecnica sono riuscito ad avere il parere di IronPaolo e lui mi diceva che non ci vede problemi significanti. Nel caso ce ne fossero, andando su col peso sarebbero evidenziati in modo molto più marcato...é una teoria anche questa!
In ogni caso cerco di fare tesoro di ogni consiglio e correggere la tecnica di volta in volta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albs Visualizza MessaggioOk cercherò di controllarlo di più allora!
Per la tecnica sono riuscito ad avere il parere di IronPaolo e lui mi diceva che non ci vede problemi significanti. Nel caso ce ne fossero, andando su col peso sarebbero evidenziati in modo molto più marcato...é una teoria anche questa!
In ogni caso cerco di fare tesoro di ogni consiglio e correggere la tecnica di volta in volta
Commenta
-
-
@Paolino: nella palestra dove vado attualmente, l'istruttore non fa' fare gli stacchi perché li ritiene pericolosi inoltre le tecniche di squat e panca che insegna lui sono tutto tranne che corrette. Purtroppo devo autocorreggermi, quindi.
@luca: benvenuto!! E' un piacere vederti qui a commentare!! In risposta alla tua domanda, probabilmente dipende dal modello di macchina, ho notato che quella nella palestra dove vado attualmente ha un angolo di lavoro diverso da quelle che ho visto altrove (é una panatta vecchio modello). In ogni caso, il crunch fatto così sento che va' a colpire l'addome in maniera più decisa, almeno nel mio caso!
Ma curiosità per entrambi: in discesa non si dovrebbe proprio mollare del tutto il bilanciere? Io sapevo che nello stacco tradizionale non esiste fase eccentrica vera e propria, ma solo concentrica. Quello con eccentrica+concentrica dovrebbe essere lo stacco in tensione continua...o mi sbaglio io?
Commenta
-
-
Essendo comunque la prima volta che provavo quelli alla lat dopo mesi di crunch machine, può anche essere che il cambiamento di stimolo mi abbia dato un'impressione migliore di quello che é in realtà. Al limite provo un mesetto e se vedo che l'efficacia si riduce, faccio sempre in tempo a tornare sui miei passi!
Commenta
-
Commenta