Ok. Domani ritento
Diario di Albs
Collapse
X
-
-
a casa fai 3 serie di squat mantenendo la posizione di accosciata almeno un minuto pensando tre cose
1 forzare iperestensione
2 sparare in fuori le ginocchia
3 alta schiena rilassata e testa in posizione neutra
se non avessi capito si tratta di una sola ripetizione per 3 serie a temposigpic
Commenta
-
-
18 Aprile 2012
Panca 2x5 60 kg
Stacco al ginocchio 2x5 110 kg
Curl manubri pendolo 2 fisso + 2 variabile, 12+12 kg
Prove di squat: singole a casaccio ma utili per capire un po' meglio le cose
Cardio 30min
---------- Post added at 01:09:23 ---------- Previous post was at 00:58:15 ----------
---------- Post added at 01:11:14 ---------- Previous post was at 01:09:23 ----------
Commenta
-
-
Da buon ingegnere, analisi del mio squat e confronto con una tecnica che ritengo "di riferimento" (essendo squat norvegese, usiamo i nordici come modello!)
Dunuqe: giocando a trova le differenze, noto che lui riesce ad aprire meglio le ginocchia (mobilità adduttori....mi serve stretching) inoltre resta più dritto (alta schiena.....) e ha un controllo migliore sui lombari. Ma credo (e ripeto CREDO) dipenda dal discorso ginocchia...suggerimenti?
Commenta
-
-
mmm non ci siamo, ti scomponi.
le ginocchia sono troppo avanti, va più indietro con le anche
prima di scendere devi pensare a cosa fare:
gomiti sotto, inclini in avanti, trapezi rilassati e testa neutra, ruoti il bacino in dietro e in fuori, apri le ginocchia e scendi tenendo la schiena.
DEVI ESSERE SCOMODO se cerchi la via comoda vai fuori movimento.
---------- Post added at 22:27:58 ---------- Previous post was at 22:26:08 ----------
anche quando fai stacco testa neutra, quindi quando parti guardi il pavimento
Last edited by gagan; 23-04-2012, 01:51:04.sigpic
Commenta
-
-
Ok, per lo stacco ho capito. Mi ero scordato di questa correzione non avendo fatto stacchi per un po'. Ho sbagliato anche sabato in quello con le catene.
Lo squat sto continuando a rivedere i video presi da più angolazioni in modo da capire per bene il movimento....ho notato che loro invece di "sedersi" per scendere, aprono le ginocchia...affondano il bacino tra le gambe...corretta questa interpretazione?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albs Visualizza MessaggioLo squat sto continuando a rivedere i video presi da più angolazioni in modo da capire per bene il movimento....ho notato che loro invece di "sedersi" per scendere, aprono le ginocchia...affondano il bacino tra le gambe...corretta questa interpretazione?
il difficile è proprio tenere l'incastro delle anche per tutta l'alzata, è quello il movimento da ricercare.sigpic
Commenta
-
-
Riprendo ad aggiornare (finalmente e spero con continuità, l'ultimo periodo mi ha steso)
Allenamento 07/05/2012
PANCA 6x4 70 kg
PARALLELE pendolo
SQUAT
3x 30 kg
3x 50 kg
3x 55 kg
3x 60 kg
3x 65 kg un po' scomposti
3x 70 kg meglio
3x 75 kg
3x 80 kg 'nsomma...non mi convincono molto come tecnica, inoltre l'ultima é lenta
CARDIO 40' a 140bpm
Video (dai 55 kg in avanti)
Last edited by Albs; 08-05-2012, 23:32:53.
Commenta
-
Commenta