Diario di Albs

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Albs
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 234
    • 11
    • 27
    • Treviso/Padova
    • Send PM

10 Febbraio 2012

Squat 5x8 95 kg faticose, molto faticose, ma discrete.
    Panca con discesa lenta 5": un disastro. Avrei dovuto fare 4x8 con 52.5 kg, ma alla fine ho fatto solo la prima e alla seconda mi son dovuto fermare a metà. Allora ho scalato il peso a 50 kg ma anche così nulla di fatto...ho cercato di fare tre serie ma han cominciato a bruciarmi la spalla e il pettorale sx e ho dovuto fare una pausa alla sesta ripetizione di ognuna...così non va. Mi sa che é un problema di tecnica, mi serve una giornata alla panca sotto osservazione, devo capire dove sbaglio di preciso. Finora ho provato a correggermi ma si vede che tralascio qualcosa. Ho tentato una doppia con 74 kg ma é salita già lenta, per cui ho lasciato perdere.
    Tricipiti del lottatore 4x8 26-22-22-22 kg
    Addome in isometria con manubri appoggiati alle spalle, 3x10 8+8 kg

Commenta

• Albs
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 234
      • 11
      • 27
      • Treviso/Padova
      • Send PM

Video di tre serie di squat:

11 Febbraio 2012

Trazioni supine 2x8 alla sbarra + 2x8 lat machine con 65-60 kg
      Trazioni lat col triangolo 5x8 60-55-55-50-50 kg
      Panca inclinata 4x8 50-50-46-42 kg pettorale sx un po' dolorante
      Alzate laterali 4x10 14+14 kg
      Pectoral inversa (delts posteriori) 4x10 30-35-40-35 kg

Commenta

• Albs
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 234
        • 11
        • 27
        • Treviso/Padova
        • Send PM

13 Febbraio 2012

Ho provato a mettere la panca prima dello squat per farla da fresco. Scelta azzeccata direi.

Panca discesa lenta 5": 5x8 52.5 kg + Tavola morbida: 4x2 73-79-77-78 kg chiuso il 5x8 con un po' di fatica, ma chiuso. Alleluia.
        Squat: 5x8 95 kg
        Tricipiti del lottatore: 4x8 22 kg calato un po' il peso per isolare meglio, tendevo ad aiutarmi col dorso sollevando le spalle da terra
        Addome lat machine: 3x10 55 kg

Video della panca in serata o domani, ho un esame domattina e i tempi sono quelli che sono.
        Last edited by Albs; 14-02-2012, 16:32:07.

Commenta

• Albs
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 234
          • 11
          • 27
          • Treviso/Padova
          • Send PM

Video ultime tre serie di panca + doppie:

Commenta

• Broke
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 124
            • 1
            • 0
            • Vicenza
            • Send PM

Ciao Albs,
            intanto grande Blake Griffin!
            Guardando i tuoi video secondo me c'e' qualcosina da correggere, premettendo che io non sono assolutamente un tecnico.
            C'e qualcuno che ti sta seguendo?
            Mi riferisco in particolare allo squat..secondo me dovresti cercare di non avanzare le ginocchia cosi tanto.

edit:
            ho visto che ha gia scritto gagan che certamente se ne intende piu di me.
            In ogni caso mi segno!
            Last edited by Broke; 16-02-2012, 19:43:21.

Commenta

• Albs
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 234
              • 11
              • 27
              • Treviso/Padova
              • Send PM

Mi segue proprio lui

---------- Post added at 19:35:28 ---------- Previous post was at 19:08:32 ----------

15 Febbraio 2012

Stacco da terra 5x3 120 kg
              Squat 6x6 95 kg Singole 3x1 130-140-145 kg
              Trazioni lat triangolo 5x8 60-60-60-55-55 kg
              Panca discesa 5" 6x6 52.5 kg + Tavola morbida 3x2 74-78-82 kg
              Curl bilanciere 4x8 26-26-26-24 kg

---------- Post added at 19:57:09 ---------- Previous post was at 19:35:28 ----------

Commenta

• gagan
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2006
                • 1981
                • 234
                • 16
                • pisa
                • Send PM

trova un incastro di questo tipo nello stacco...la testa mantienila neutrale, non incassare la nuca nei trapezi...guarda in basso e non in alto, stai rilassato con i trapezi ma apri petto e adduci le scapole, il mento vicino al giugulo...non in alto

http://www.youtube.com/watch?v=YlL5Lym2jAs&feature=g-all-u&context=G2b49486FAAAAAAAAAAA

l
                o squat va bene, unico appunto mantieni i gomiti fissi sotto il bilanciere possibilmente, non sgomitare.
                Con le fasce a maggior ragione devi affondare deciso...scendi più veloce. Mi sa che il vecchio massimale lo hai polverizzato.
                Last edited by gagan; 16-02-2012, 22:42:29.
                sigpic

Commenta

• Albs
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 234
                  • 11
                  • 27
                  • Treviso/Padova
                  • Send PM

Ok. Stavo pensando anch'io a un incastro più alto, sabato ci lavoro con quello al ginocchio (o anche domani a Trento).
                  Per lo squat penso anch'io, perchè sento una differenza netta in termini di fatica il volume é una fase molto pesante ma rende!!

Commenta

• Broke
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 124
                    • 1
                    • 0
                    • Vicenza
                    • Send PM

Quanto sei alto albs?

Commenta

• gagan
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2006
                      • 1981
                      • 234
                      • 16
                      • pisa
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Albs Visualizza Messaggio
                      Ok. Stavo pensando anch'io a un incastro più alto, sabato ci lavoro con quello al ginocchio (o anche domani a Trento).
                      Per lo squat penso anch'io, perchè sento una differenza netta in termini di fatica il volume é una fase molto pesante ma rende!!
                      e poi cerca di fare squat, panca e stacco nell'ordine....
                      sigpic

Commenta

• Albs
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 234
                        • 11
                        • 27
                        • Treviso/Padova
                        • Send PM

Sono alto 182 cm.

Piero ha insistito per fare prima stacco, poi squat e panca perchè oggi la squadra allenava lo stacco e voleva lo facessi assieme a loro...

---------- Post added 18-02-2012 at 11:27:14 ---------- Previous post was 17-02-2012 at 22:17:42 ----------

17 Febbraio 2012

Grande allenamento con la squadra del PL Trento. Anche se non mi possono leggere, un ringraziamento infinito a coach Piero e a tutti i ragazzi per l'accoglienza e la pazienza. Grandi!

Stacco da terra 5x70 - 4x90 - 3x130 - 2x140 - 1x155 Piero voleva provassi anche un 1x165 ma sentivo i glutei ko e ho mollato (secondo lui li ho in canna senza dubbio)
                        Squat 5x8 95 kg
                        Panca discesa lenta 5" allora, qui ho abbassato. 52.5 kg sono troppi se non sono in forma superlativa, già con 50 arrivo in fondo tirato. Riparto da questo carico e scalo tutte le % successive. La tecnica secondo Piero é buona (anche se a suo dire non sarò mai un gran panchista) quindi é questione di forza. Ergo, scalo. Tavola morbida 3x2 75-80-85 kg
                        Panca inclinata 3x6 50-55-55 kg
                        Addome lat machine 3x10 50 kg

---------- Post added at 15:24:10 ---------- Previous post was at 11:27:14 ----------

18 Febbraio 2012

Trazioni supine 2x8 alla sbarra + 1x6 alla sbarra (volevo fare il 3x8 completo ma avrei tirato fino al limite) + 1x8 lat machine con 60 kg
                        Pulley 3x10 30 kg
                        Curl manubri 4x10 10/10-12/12-10/10-10/10 kg
                        Last edited by Albs; 18-02-2012, 12:34:26.

Commenta

• Albs
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 234
                          • 11
                          • 27
                          • Treviso/Padova
                          • Send PM

Oggi acquisto fasce (e nuova cintura da allenamento della Safe ad ardiglione singolo)
                          Titan Titanium e Inzer (su consiglio di Piero) per i polsi (finalmente mando in pensione le mie vecchie Eleiko che ormai sono distrutte)...Red Devil per le ginocchia.
                          Già che c'ero ho preso anche del magnesio in panetti che a Trento l'ho provato e mi é sembrato molto più pratico di quello liquido.

---------- Post added at 16:26:15 ---------- Previous post was at 16:22:16 ----------

Altra cosa: leggendo il libro di IronPaolo ho notato che dovrei fare un lavoro di tecnica nello squat...perchè la tendenza che ho a buttare avanti le ginocchia non mi piace granchè, nonostante anche secondo Piero il mio squat vada bene così. Penso che se riuscissi a lavorare sull'iperestensione e a scendere senza ruotare il bacino sotto al parallelo a lungo termine guadagnerei dei kg. Il problema é lo sbattimento che comporta inserire questo lavoro (e il conseguente abbassamento dei carichi...)

Commenta

• gagan
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2006
                            • 1981
                            • 234
                            • 16
                            • pisa
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Albs Visualizza Messaggio
                            Oggi acquisto fasce (e nuova cintura da allenamento della Safe ad ardiglione singolo)
                            Titan Titanium e Inzer (su consiglio di Piero) per i polsi (finalmente mando in pensione le mie vecchie Eleiko che ormai sono distrutte)...Red Devil per le ginocchia.
                            Già che c'ero ho preso anche del magnesio in panetti che a Trento l'ho provato e mi é sembrato molto più pratico di quello liquido.

---------- Post added at 16:26:15 ---------- Previous post was at 16:22:16 ----------

Altra cosa: leggendo il libro di IronPaolo ho notato che dovrei fare un lavoro di tecnica nello squat...perchè la tendenza che ho a buttare avanti le ginocchia non mi piace granchè, nonostante anche secondo Piero il mio squat vada bene così. Penso che se riuscissi a lavorare sull'iperestensione e a scendere senza ruotare il bacino sotto al parallelo a lungo termine guadagnerei dei kg. Il problema é lo sbattimento che comporta inserire questo lavoro (e il conseguente abbassamento dei carichi...)
                            il tuo squat va bene, le ginocchia in avanti non sono un vero problema....il fatto della rotazione del bacino è un fatto di propriocezione....devi tenere la schiena dritta e iperestesa e scendere in modo naturale...

adesso che hai le red devil puoi tagliare a metà le fascette olympians, pero' ricorda di ricucire i margini tagliati.
                            Last edited by gagan; 19-02-2012, 18:20:17.
                            sigpic

Commenta

• Albs
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 234
                              • 11
                              • 27
                              • Treviso/Padova
                              • Send PM

Ok. Mi sa che lo faccio già oggi, intanto che il pc fa i test di overclock (sì, sono un ingegnere nerd)

Commenta

• Albs
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 234
                                • 11
                                • 27
                                • Treviso/Padova
                                • Send PM

20 Febbraio 2012

Squat 5x5 105 kg Singole 2x1 130-140 kg non mi sentivo particolarmente in forma di gambe...
                                Panca discesa lenta 5" 5x5 53 kg Tavola morbida 4x2 70-75-80-85 kg
                                Tricipiti del lottatore 4x8 22-22-24-24 kg
                                Addome lat machine 3x10 55 kg

Video ultime due serie di panca + tutte le doppie:

---------- Post added at 17:10:32 ---------- Previous post was at 17:05:57 ----------

21 Febbraio 2012

Stacco 5x2 120 kg
                                Trazioni supine 2x8 alla sbarra (con grande fatica stavolta, strano...) + 2x8 60 kg alla lat machine
                                Curl bilanciere 4x8 24 kg

Ho provato a cercare l'incastro più alto nello stacco, senza grande successo...un po' mi sono alzato ma non molto, mi devo abituare. Mi riusciva meglio nel riscaldamento, avendo ovviamente carichi più bassi tra le mani

Video:

---------- Post added at 17:20:26 ---------- Previous post was at 17:10:32 ----------

Nota: oggi sono arrivate le Inzer e il magnesio in panetti (se mi rompono le scatole anche con questo comincio a valutare di infilare un panetto in gola a qualcuno....). Sto ancora aspettando le Titanium e le Red Devil.

---------- Post added 23-02-2012 at 17:12:57 ---------- Previous post was 22-02-2012 at 17:20:26 ----------

22 Febbraio 2012

Squat
                                5x5 105 kg
                                Panca discesa lenta 5" 5x5 53 kg Tavola morbida 4x2 70-75-80-85 gli 85 un po' lenti e scoordinati....meglio se al mercoledì ci vado più leggero

Cambiato qualcosa nella tecnica di squat. Mi sono concentrato sullo "spingere verso l'esterno" con i piedi, in questo modo le ginocchia sparano lateralmente e non in avanti. Inoltre ho provato a guardare in basso anzichè di fronte a me, questo mi permette di non sbilanciarmi in avanti e scendere caricando di più sui talloni. Direi positivo!

---------- Post added at 17:23:00 ---------- Previous post was at 17:12:57 ----------

Video ultima serie di squat (fatto col telefono perchè la fotocamera era scarica)

---------- Post added at 17:24:04 ---------- Previous post was at 17:23:00 ----------

Dimenticavo: le Inzer sono eccellenti. Se strette a dovere sono due morse. Appena arrivano le Titanium farò un confronto tra le due!

Commenta

Working...
                                X