If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao, vedo che procedi alla grande!
per gli addominali prova a stare scarico di carboidrati la sera ed a fare gli addominali a digiuno la mattina seguente e vedi se noti miglioramenti
avevo proprio intenzione di fare gli addominale a parte ,magari non nel giorno di allenamento ,tipo la mattina appena sveglio
in modo da dedicargli + energie e attenzione e accorciare la tabella del pomeriggio visto ce ho sempre i minuti contati
Smettila di essere chi eri,comincia ad essere chi sei! http://www.bodyweb.com/forums/threads/305549-Obiettivo-2-MASSA
oggi gambe
pesi in aumento e tecnica pure
squat fatto proprio bene sono soddisfatto
adesso aspetto che il fabbro completi un pezzo (rubato l' idea a utente muaratore ) x calf e pressa
poi spalle e come spesso accade mi sorprendo da solo dei pesi che uso ( in proporzione sono molto + forte del resto )
dieta ancora passabile ma fino a natale sarà dura poi farò del mio meglio x arrivare all' estate con 6pack in vista
x natale ho chiesto a babbo natale una spinbike in modo da aiutarmi nel mio intento
uff x una domanda stupida sono rosso
Smettila di essere chi eri,comincia ad essere chi sei! http://www.bodyweb.com/forums/threads/305549-Obiettivo-2-MASSA
lunedì petto e tricipiti ( classico quindi )
sul 5x6 di declinata restpause ho messo 4 kiletti in + e ho fatto tutte le serie
anche su gli altri esercizi o ho aumantato i carichi o le rip
il che mi rende molto felice
dieta ok : a mezzogiorno ho restito a un piatto di gnocchi di patate e ho preso un pezzo do polllo con zucchine arrosto
post workout l' integratore liquido ( quasi finito e x un po' lo sost con 160 gr. di tonno al naturale )
cena con petto di pollo e insalatina con pomodorini
e prenanna con noccioline
stamattina piu' che gonfio mi sendo duro sull petto (direi pieno )
prox week nuova tabella e non vedo l' ora , sono proprio curioso
---------- Post added at 06:54:20 ---------- Previous post was at 06:47:02 ----------
considerazione :
stando al libro di cianti che stò leggendo ( sono a metà) meglio sgarrare nel giorno dell' allenamento
cosa che sinceramente và un pò in contrasto con quello che sapevo
qualcuno vuole provare a delucidarmi ??
stando al libro di cianti che stò leggendo ( sono a metà) meglio sgarrare nel giorno dell' allenamento
cosa che sinceramente và un pò in contrasto con quello che sapevo
qualcuno vuole provare a delucidarmi ??
ciao guarda io quando sgarro lo faccio o quando mi alleno o quando corro/gioco a calcetto e non ingrasso! proprio un'ora fa ho preso 3 fichi ricoperti di cioccolato e mandorle eg oggi pomeriggio mi andrò ad allenare (addome fatto stamattina a digiuno )
quello che alimenta il mio dubbio è :
lo sgarro prima del workout dovrebbe dare + energie (dipende anche dal tipo di sgarro ) in quanto ti alimenta di un pò di tutto
lo sgarro post dovrebbe però dare nutrimento di tutto (magari in massa lo vedo + sensato )
almeno questo è quello che mi viene in mente
Non è propio cosi!
Se fai uno sgarro pre wo, dipende anche da quanto prima, potresti appesantirti e non rendere al massimo nel wo anche dovuto al fatto che il sangue andrebbe ad affluire maggiormente allo stomaco!
Maggior ragione nel post, dove si cera di assumere alimenti il più possibile assimilabili; quindi sgarri composti da alte%di grassi non sarebbero l'ideale!
Chiaramente si tratta sempre d'eccezioni, che non dovrebbero diventare una scusa per dire tanto mi alleno quindi posso mangiare ciò che voglio!
Ho visto gente in palestra mangiare tre/quttro barrette tipo Mars affermando che sono utili per l'allenamento
no sono pienamente d' accordo con te su entrambi i punti ( ho visto gente con alcoolici nel post affermando che il metabolismo è accellerato e smaltiscono meglio )
gli sgarri casomai sono lontani dall' allenamento ,mi spiego :
prima intendo tipo pranzo con allenamento anche 6 ore dopo (quindi facendo merenda sana nel pre workout )
nel dopo intendo :allenamneto alle 14 e cena-sgarro alle 20 con una merenda sana nel post workout
spero di essere stato chiaro
P.S. di gente con idee assurde e che le dispensa a sproposito non è pieno ma sono la maggioranza
si salvano in pochi pultroppo
oggi schiena e finalmente fatto stacco con 100kgx4 in presa prona e... la schiena c' è alla grande ma la presa ormai è da cmbiare la sett proxima ho un 4x4 di stacco e voglio fare tutto con 105kg
comunque in generale ero carico ( 4 gg di distnza dall' ulimo allenamneto x svariati problemi di lavoro ) e ho aumentato un pò qui un pò là
allo specchio mi vedo mi magro sui fianchi ma penso che la penciotta si accentui così ma andrà ia del tutto a breve e così il 6pack si vedra( o almeno spero )
oggi gambe + spalle
gg e orari atipici ma tra neve e casa è un superperiodo
5x6 di squat rest-pause con 64kg fatti fondi mi hanno demolito
poi spalle con l arnold press che trovo una tortura ( insomma ottima )
dieta : post 160gr di tonno e 2 ore dopo sushi zuppa di miso
da mercoledì nuova scheda ancora + massacrante
tipo ?
lo uso xè è pratico e di solito uso quello ai cereali che preferisco
grazie dei consigli e continua pure
---------- Post added 07-12-2010 at 13:04:53 ---------- Previous post was 06-12-2010 at 17:50:17 ----------
Allora ecco la dieta che cerco di seguire ora
premetto che cerco massa ma in maniera pulita (quindi non mi aspetto decine di kg in piu') in modo da non dover fare estremismi in chiave estiva
mi acontento di un fisico dall' aspetto sano
5/30 due crostini di pane integrale
6/00 caffè + banana
7/00 una mela
9/30 160gr di tonno al naturale con un filo di olio evo
12/15 150gr di carne ( di solito petto di pollo o tacchino ) con insalata o carote
il venerdi pesce platessa con insalata o carote
15/45 160gr di tonno al naturale con un filo di olio evo (nel gg di allenamento diventa il post workout con 2 fette di pane bianco)
cena 150 gr petto di pollo o manzo
prenanna un pugno di arachidi da sbucciare
nel week varo la mattina dove mangio 2 uova all occhio di bue appena sveglio e un bicchiere di spremuta d' arance
il pranzo con risotto integrale con verdure
e se ci sono ospiti una pizza il sabato sera
x il momento questa è la dieta sostenibile ( tra lavoro figli e moglie è il miglior incastro che ho ), avete consigli o ritocchi ?
magari non troppo laboriosi da attuare
Anche io usavo per praticità il panbauletto integrale a metà mattina, ma è scadente come qualità!
Con i cereali comunque penso che si abbassi anche l'IG, io opterei per gallette/banane...Se vuoi una cosa pratica fai destrosio o maltodestrine!
---------- Post added at 14:13:58 ---------- Previous post was at 14:12:02 ----------
Per il resto della dieta vedo che hai molti pasti dispersi!
L'ideale in un pasto è inserire tutti i macro (pro+cho+grassi), in quanto si completano a vicenda
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta