Oh mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • c34
    Bodyweb Senior
    • May 2010
    • 1512
    • 155
    • 231
    • Amicoland
    • Send PM

Originariamente Scritto da maranzano Visualizza Messaggio
    beh hai detto bene facendo un cambio del genere bisogna rivedere per forza l'intera scheda, ed ovviamente dipende anche dal perchè si vogliono sostituire

io i dips non li toglierei sono uno degli esercizi migliori e, secondo me, un un esercizio simile per sostituirli non esiste...
    togliendo i dips si potrebbe portere + a cedimento il petto e poi stressare x bene i tricipiti che sarebbero + riposati
    però dobbiamo tenere conto che l' apporto x la massa che hanno i dips è essenziale ,sono un esercizio base
    esecuzione stretta o larga ?
    entrambe a rotazione sono , x me umile plebeo dell' allenamento , importanti e da fare senza intestardirsi x non far abituare il fisico all' esercizio
    Smettila di essere chi eri,comincia ad essere chi sei!
    http://www.bodyweb.com/forums/threads/305549-Obiettivo-2-MASSA

Commenta

• maranzano
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 1331
      • 75
      • 129
      • Send PM

io prediligo la larga!
      tanto abituare non mi abituo, le dips non sono il mio forte
      Diario!

Commenta

• c34
        Bodyweb Senior
        • May 2010
        • 1512
        • 155
        • 231
        • Amicoland
        • Send PM

Non per fare il saputello ( magari ne capissi qualcosa ) ma forse è proprio xè continui a farle che non migliori
        è soggettivo ma ti faccio il mio esempio :
        panca piana na tristezza e pettorali che non aumentano
        facendo varie schede dove la panca piana non c' era ,esercizi topo panca o spinte o roci incl e decl o spinte piane , sono arrivato dopo x mesi a mettere qualche disco in + ( poca roba ma x me una conquista assoluta ) e vedendo una forma migliore del petto
        vero che ci sono anche in mezzo : dieta , allenamento di altre parti del corpo che nella panca possono aiutare
        la mia è solo un idea che può essere stupida come a qualcuno aiutare nel pieno spirito di questo forum
        continuate a dire la vostra che la cosa mi pice molto

Commenta

• maranzano
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 1331
          • 75
          • 129
          • Send PM

certo hai ragionissima
          ma non le faccio sempre, le ho fatte per un mesetto e passa nell'ultima scheda dopo una vita che le ignoravo ... migliorato pian piano ma resto comunque una schiappa
          Diario!

Commenta

• c34
            Bodyweb Senior
            • May 2010
            • 1512
            • 155
            • 231
            • Amicoland
            • Send PM

certo hai ragionissima
            ma non le faccio sempre, le ho fatte per un mesetto e passa nell'ultima scheda dopo una vita che le ignoravo ... migliorato pian piano ma resto comunque una schiappa
            siamo in due

Commenta

• Erih
              Inattivo
              • Jun 2010
              • 144
              • 15
              • 2
              • Roma
              • Send PM

Ma con la presa stretta non si fanno di più i tricipiti?

Commenta

• maranzano
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 1331
                • 75
                • 129
                • Send PM

Originariamente Scritto da Erih Visualizza Messaggio
                Ma con la presa stretta non si fanno di più i tricipiti?
                esatto
                Diario!

Commenta

• Erih
                  Inattivo
                  • Jun 2010
                  • 144
                  • 15
                  • 2
                  • Roma
                  • Send PM

Io però per fare il petto con le dips uso la presa parallela invece della presa a V.

Tengo il corpo più inclinato possibile in avanti, gomiti larghi e mai aderenti al corpo e mento attaccato al petto. Per te sbaglio?

Commenta

• maranzano
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 1331
                    • 75
                    • 129
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Erih Visualizza Messaggio
                    Io però per fare il petto con le dips uso la presa parallela invece della presa a V.

Tengo il corpo più inclinato possibile in avanti, gomiti larghi e mai aderenti al corpo e mento attaccato al petto. Per te sbaglio?
                    in teoria no
                    le braccia/gomiti cerca di non tenerle troppo larghe, basta appunto tenerle scaccate dal corpo di una decina abbondande di cm, e ovviamente ocio che non si allarghino durante l'esecuzione dell'esercizio...
                    il mento abbassato non mi piace molto: in fase di risalita il movimento che devi "immaginare" di compiere nella tua testa non è quello di salire, bensì quello di spingeri avanti con il torace... e tenere il mento attaccato al petto secondo me non ti aiuta in questo
                    Diario!

Commenta

• c34
                      Bodyweb Senior
                      • May 2010
                      • 1512
                      • 155
                      • 231
                      • Amicoland
                      • Send PM

in teoria no
                      le braccia/gomiti cerca di non tenerle troppo larghe, basta appunto tenerle scaccate dal corpo di una decina abbondande di cm, e ovviamente ocio che non si allarghino durante l'esecuzione dell'esercizio...
                      il mento abbassato non mi piace molto: in fase di risalita il movimento che devi "immaginare" di compiere nella tua testa non è quello di salire, bensì quello di spingeri avanti con il torace... e tenere il mento attaccato al petto secondo me non ti aiuta in questo
                      sono d' accordo in più il collo in quella posizione quando si spinge non è naturale
                      andrebbe sempre allineato alla spina dorsale

Commenta

• Erih
                        Inattivo
                        • Jun 2010
                        • 144
                        • 15
                        • 2
                        • Roma
                        • Send PM

Allora oggi ho provato le dips così: presa parallela, gomiti distanti dal corpo di almeno 10 cm, testa verso l'alto ed ho cercato di sentire il petto che andavi in avanti e poi indietro. Senza sovraccarico, lente e belle controllate.
                        Non so, ma oggi l'ho sentito lavorare meglio così. Dovrò vedere con le prossime volte.

Comunque oggi è andata bene rispetto l'altra volta, ho alzato i carichi col set che dovevo senza tanti problemi. Ho aumentato di 2 kg la panca stretta e altri 2 kg sul pushdown con presa inversa. Il problema è che ci sono stato 2 ore per colpa della gente lenta, infatti mi sono sparato 7 gr di bcaa, mentre mi allenavo e sono ritornato a casa dopo 40 minuti per il traffico.

Commenta

• c34
                          Bodyweb Senior
                          • May 2010
                          • 1512
                          • 155
                          • 231
                          • Amicoland
                          • Send PM

Bravo vedo che migliori
                          certo dovresti inventarti qualcosa x la durata del wk . 2 ore sono ecisamente troppo anche xè il tempo di troppo sarà tra un esercizio e l'altro , in + penso che diventi più pesante psicologicamente andare ogni volta se ci metti tanto .
                          Beata la mia HG sempre pronta , aperta e libera
                          non mi mancano granchè i temp della palestra ,odiavo fare la fila

Commenta

• Erih
                            Inattivo
                            • Jun 2010
                            • 144
                            • 15
                            • 2
                            • Roma
                            • Send PM

Ultimamente c'è un botto di gente che è lentissima a fare, sennò ci metterei molto meno :\
                            Ma guarda, per me non è nemmeno tanto un problema starci 2 ore, solo che odio le persone che mi fanno perdere tempo per fare una cosa male.

Comunque oggi ho una sensazione "strana" sul petto, dato che sento dello stress e dolorini sulla parte sinistra ma molto meno intensi rispetto alle altre volte. Questo è, anche se tutto molto indicativo, un buon segno perché non è positivo avere tutte le volte dei doms intensi.
                            Però i valzer di pippe mentali me li faccio sempre

Comunque dopo un mesetto di spinte coi manubri a 30° va bene inclinarla a 45° per cambiare lo stimolo? Perché col bilanciere mi trovo malissimo e la chest press mi mette in una posizione scomoda che sento lavorare molto solo i deltoidi anteriori :/
                            Pensavo anche di cambiare il set, invece di fare un 3x8 di fare magari una progressione stile 6 8 8 10 o il contrario.

Commenta

• c34
                              Bodyweb Senior
                              • May 2010
                              • 1512
                              • 155
                              • 231
                              • Amicoland
                              • Send PM

io farei 5 5 8 8 10 in primis
                              a 45° però è + facile coinvolgere le spalle in quanto ti "alzi" devi lavorare concentrato
                              io sono dell' idea che ogni 3-5 sett vada cambiata l' intera scheda ( è soggettivo ) in modo che il fisico non si abitui agli stimoli che riceve

---------- Post added at 06:28:55 ---------- Previous post was at 06:18:13 ----------

stacco 5 4 3 2 150"@ 100-104-108-114 ( ultima serie da 3 colpi penso la sett proxima di alzare di 4 kg tutto fin dall' inizio )
                              pull down+lat triangolo 4xmax+10+6/8 120'' @40 x entrambe ( lat triangolo sost con le corde visto che non ho il triangolo )

lat p inversa 3x12 60'' @35
                              rematore manubrio 5-5-8-8-10 90"@ 32-32-28-28-24( anche qui margine di miglioramento)
                              pulley 2x12 60''@45kg (aumentato di 5 ma c' è margine infatti ne ho fatte 15 rip )
                              curl bil 6x6 90" @38 le prime 4 serie poi ho abbassato a 36 (non mi piace correggere il peso ma non ce la facevo proprio di + )
                              curl seduto manubrioss curl cavi p inversa 4x6/8+12 1'45" @kg+5ai cavi (non ho fatto il curl hammer x il solito dolre dell' avambraccio che però finalmente stà migliorando )
                              dieta :_
                              mattina 2 crostini integrali + belnd myofusion whey
                              metta mattino tramezzino integrale con 120 gr tonno naturale
                              pranzo riso con grana ,petto di pollo e carotine al vapore
                              merenda-post wk un cucchiaio miele e 150 gr tonno al naturale
                              cena petto di pollo + zuppa di fagioli (in pratica pasta ai fagioli senza pasta )
                              prenanna 100 gr formaggio in fiocchi viasnel( costa meno dello yocca e mi piace di + )

considerazioni :
                              ottimo wk concentrato e dominando i pesi invece che fare a strappo
                              vedo come continuano a salire i kg senza fretta ma senza sosta
                              anche nei bicipiti che sono belli tondi ed appena mi passa il doloretto lavoro sul picco
                              dieta da tre gg ok infatti si re-intravedono gli addominali ( c' è ancora da togliere ma con calma se no perdo massa magra )
                              oggi figli ammalati ma sono uscito un ora prima dal lavoro x allenarmi

Commenta

• Erih
                                Inattivo
                                • Jun 2010
                                • 144
                                • 15
                                • 2
                                • Roma
                                • Send PM

Si, cerco di farlo più concentrato e controllato possibile con un carico più leggero rispetto a quello a 30°.
                                Stravolgere l'intera scheda non l'ho mai fatto :\ Mi limito a cambiare qualcosa negli esercizi base e multiarticolari come il set, le reps, il recupero, mettere ogni tanto qualche tecnica ad alte intensità o come in questo caso cambiare anche la sola inclinazione.

Anche se ad aprile vorrei provare a fare panca inclinata a 30°, spinta coi manubri, dips e croci ai cavi.

A parte ciò, ottimo wo
                                Hai aumentato di molto il carico col curl.

Commenta

Working...
                                X