E' ovvio che va inserito il peso del bilanciere... Dovresti leggere di più il forum
Diario - Otaku90
Collapse
X
-
03/11/2010 – mercoledi - spalle+tricipiti:
lento avanti manubri 3x8 fatto con 16kg per braccio
alzate laterali 4x10 fatte con 6kg
alzate a 90° 3x12 fatte con 8kg
french press 3x8 fatta con 30/35/35kg
push down 10-8-15 fatto con 65/70/52kg. Con 70kg riesco a farle, ma perdo un po nella tecnica d'esecuzione. Meglio tenere un peso più basso e curare molto più la tecnica.
La spalla non è ancora al 100%, infatti ieri quando facevo gli esercizi (soprattutto nel lento) sembrava che il muscolo era un pochino tirato. Inoltre, non ho fatto le spinte dietro la testa perchè la spalla era troppo sollecitata. Tutto sommato un buon allenamento, oggi ho sia le braccia che le spalle belle stanche.
@ Bacchettone (): Seguo molto il forum, però leggo più che altro i 3d sulle schede di allenamento e quelli sulla dieta.
Commenta
-
-
La spalla non è ancora al 100%,
Evita il lento dietro; sollecita in modo non naturale!
Commenta
-
-
Bacchettone a me??
Comunque viene detto almeno una volta al mese sta cosa nelle discussioni in sezione "Allenamento"Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
@ Paolino: mi si era infiammata la spalla, mi avevi pure consigliato di stare a riposo
@ Dj: tu mi avevi detto che eri un "bacchettone"
Mi sarò perso la parte del peso del bilanciere
Come ritenete la vertical row a presa larga? Sbaglio o è lo stesso movimento che si compie quando si esegue il rematore con presa prona?
Commenta
-
-
05/11/2010 - venerdi - gambe:
squat al MP 8-6-6 fatti con 90+13kg di bil/100+13kg di bil/105+13kg di bil
pressa 3x10 fatta con 160/160/170kg
leg curl 3x12 fatta con 60/65/70kg
leg extension 3x10 fatta con 55/60/60kg
calf con bilanciere al MP 3x15 fatti con 45+13kg di bil/50+13kg di bil/55+13kg di bil
sitting calf 3x20 fatti con 25kg
---------- Post added at 09:48:40 ---------- Previous post was at 09:44:25 ----------
06/11/2010 – sabato – petto+addome:
panca piana con manubri 10-8-8-6 fatta con 22kg/24kg/24kg/26kg per braccio
spinte panca inclinata 3x8 fatte con 24kg/24kg/26kg per braccio. Nell'ultima mi han dovuto aiutare perchè non ce la facevo quasi più, ero distrutto La prossima volta penso di tenere 24kg.
croci panca inclinata 2x10 fatte con 14kg/16kg/16kg per braccio
croci ai cavi 2x13 fatte con 30kg/31kg per braccio
crunch tradizionali 3x20 con sovraccarico di 12,5kg
crunch con gambe alzate 3x15 fatti con sovraccarico di 12,5kg
Commenta
-
-
Il peso del bilanciere non deve figurare: "squat al MP fatti con 103kg/113kg/118kg"Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Djdo Visualizza MessaggioIl peso del bilanciere non deve figurare: "squat al MP fatti con 103kg/113kg/118kg"
Comunque sia col piramidale che con la sitting calf mi sono trovato molto bene
Commenta
-
-
Bene mi fa piacere Vediamo se ti da un pò di risultati oltre che a darti buoni feedbacks.
E col riscaldamento hai provato come ti dicevo? O lo fai sempre alla cdc (scherzo eh)?Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Djdo Visualizza MessaggioE col riscaldamento hai provato come ti dicevo? O lo fai sempre alla cdc (scherzo eh)?
Comunque ho provato a fare dei salti un pò più consistenti negli ultimi due WO.
Ad esempio nello squat saltavo di 20kg in 20kg fino ad arrivare al peso con cui mi sarei allenato. Mentre nella panca piana ho fatto 12kg/16kg/18kg/20kg.
E' cosi quello che mi avevi suggerito, giusto?
Commenta
-
-
Bè all'incirca Ti avevo detto di fare salti un pò più consistenti (senza esagerare ovvio) e di fare poche ripetizioni (4-6 massimo) per salto.
Ad esempio nello squat FAREI:
- 5-6 rip a 50kg (50% circa)
- 2x4-5 rip a 70kg (70% circa)
- 4-5 rip a 90kg (90% circa)
e poi via con le 3 serie allenanti.Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
08/11/2010 – lunedi - dorso+bicipiti:
trazioni a corpo libero 3x8 fatte con l'aiuto di 5/4/4kg
rematore con bilanciere 3x8 fatto con con 40/45/50kg. Sono riuscito a migliorare la postura durante l'alzata iniziale. Devo stare attento perchè mi viene automatico curvare un po la schiena quando alzo il bilanciere.
lat machine con presa inversa 3x8 fatta 54/58/58kg
pull down 3x12 fatta con 21kg
bicipiti alternati 12-10-8 fatti con 12kg
panca scott 12-10-8 fatta con 12,5kg
Andrebbe bene sostituire la panca scott con gli alternati a martello su panca inclinata?
Commenta
-
-
Ho chiesto perchè pian piano i muscoli si stanno abituando e perciò ogni tanto cambio qualche esercizio per variare il movimento. Grazie Dj
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Otaku90 Visualizza MessaggioHo chiesto perchè pian piano i muscoli si stanno abituando e perciò ogni tanto cambio qualche esercizio per variare il movimento. Grazie Dj
Ritengo che sia utile variare quando si raggiunge uno stallo, ma se un esercizio ha possibilità di miglioramente mantienilo!
Commenta
-
Commenta