If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Provo a sostituirla coi manubri per un po di tempo e poi tornare sulla panca?
Magari cosi facendo poi mi sblocco e riesco a spingere di più... Cosa ne pensate?
non prendere le prime 2 serie come riscaldamanto! Mi raccomando!
No no. Il riscaldamento lo faccio con serie ad avvicinamento.
Ad esempio parto con 10 rip con 10kg, poi 8 rip con 12kg, poi 6 rip con 14kg e cosi via fino ad arrivare quasi al peso che utilizzerò per allenarmi.
Guarda io ti consiglio di rimanere su rip più basse perchè farne tante non va tanto bene E poi anche il salto coi kg, sii un attimo più aggressivo
Es.
Parti con 10kg e fai 5-6 rip; passi a 14kg e fai 2 serie da 4-5 rip; passi a 18kg e fai 3-4 rip. Ovviamente il tutto fatto con esecuzione come si deve e con circa 60'' di rest. Poi parti col piramidale
Scusa l'ignoranza ma come mai devo fare questo "sbalzo" di carico?
Io parto con pesi molto bassi in modo da far riscaldare bene la spalla, se no durante le esecuzioni degli es. ne risento
p.s. Il riscaldamento lo faccio senza interruzioni. Via un peso sotto un altro...
Bè perchè alla panca ti scaldi con salti di 4kg? Ci impiegheresti di più a riscaldarti che ad allenarti Comunque vedi come ti trovi, puoi sempre tornare a fare come fai adesso, però un pò di prestazione la perdi facendo come fai tu ora...
Io metterei comunque un pò di rest durante il riscaldamento: ho scritto 60'' ma era indicativo, sarebbe meglio anche sui 45'' a seconda dell'esercizio.
Comunque non voglio convincerti, se ti trovi bene come fai ora vai avanti così
Comunque non voglio convincerti, se ti trovi bene come fai ora vai avanti così
Incremento di 5 in 5
Ti ho posto quella domanda non pechè voglio per forza fare quello che ho fatto fino ma perchè volevo capire lo sbalzo di peso. Proverò come mi hai suggerito, magari mi trovo meglio
Sempre meglio essere prudenti che non fare per niente il riscaldamento Comunque prova una volta poi valuta tu, per una volta non ti scoppiano le spalle
22/10/2010 - giovedi - gambe+addome:
squat al MP 8-6-6 fatti con 90+13kg di bil/95+13kg di bil/100+13kg di bil
pressa 3x10 fatta con 150/160/170kg
leg curl 3x12 fatta con 55/60/65kg
leg extension 3x10 fatta con 55/60/60kg
calf con bilanciere al MP 3x20 fatti con 40+13kg di bil crunch tradizionali 3x20 con sovraccarico di 12,5kg crunch con gambe alzate 3x20 fatti con sovraccarico di 12,5kg
Lo squat e il calf li posso fare solo al MP () perchè non c'è il rack.
Ecco una piccola discussione che avevo avuto con un istruttore:
io: "sai se i proprietari della palestra hanno in mente di comperare il rack?"
lui: "cosa è il rack?"
io: "una specie di rastrelliera alta dove appoggiare i bilancieri, in modo da farci lo squat"
lui "non penso proprio, perchè fare lo squat libero è pericolo"
io: "veramente rischi di farti più male al MP perchè fai un movimento forzato e non naturale"
Per lo squat potresti valutare di fare una variante (tipo zercher o stacchi rumeni); per il calf al MP sinceramente non vedo problemi dato che una volta arrivato ad utilizzare tutto il pacco pesi alla macchina l'unico modo per utilizzare più peso, senza rischiare di distruggere la macchina, è proprio il MP.
Comunque in quella palestra hai modo di fare il calf seduto? E il curl come lo fai, sdraiato?
Sinceramente non mi trovo per niente male al MP però sarebbe meglio farlo in modo libero.
Si, c'è il calf seduto. L'ho fatto un paio di volte ma sento lavorare molto di più come lo faccio ora.
La leg curl la faccio da seduto, c'è solo quella.
p.s. Ho visto come eseguire lo zercher... ma non ti distrugge le braccia?
Ma infatti lo squat al MP non è scomodo (anche se io non mi ci trovavo proprio), comunque vedi tu A me dava dei fastidi alla bassa schiena quindi c'ho messo poco a passare dal MP a libero
Anche io sento di più il calf in piedi però per stimolare completamente "il" polpaccio potresti fare calf al MP con ripetizioni medie (10-15) e calf seduto con ripetizioni alte (20-30). Così te li spappoli per bene
Anche per il curl potresti fare prima degli stacchi a gambe tese a ripetizioni basse 6-8 dato che i femorali sono un muscolo grande e duri di comprendonio!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta