Originariamente Scritto da Djdo
Visualizza Messaggio
Diario - Otaku90
Collapse
X
-
-
20/10/2010 – mercoledi – petto:panca piana 3x6 fatta con 45+8kg di bil. La prossima volta mi sa che farò la 1° serie con 2,5kg in più in quanto mi sembra che posso farcela.
spinte panca inclinata 3x8 fatte con 24kg/26kg/26kg per braccio. La 3° serie è stato una mazzata, mi han dovuto aiutare. Perciò la prossima volta farò o come in precedenza (22/24/26kg) oppure 24/24/26kg. Vedremo!
croci panca inclinata 2x10 fatte con 14kg per braccio
croci ai cavi 2x13 fatte con 30kg per braccio
Commenta
-
-
panca piana 3x6 fatta con 45+8kg di bil. La prossima volta mi sa che farò la 1° serie con 2,5kg in più in quanto mi sembra che posso farcela.
a questo punto non ti conviene fare un piramidale?
Che obiettivi hai?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza MessaggioCiao,
a questo punto non ti conviene fare un piramidale?
Che obiettivi hai?
Di solito faccio tutte e 3 le serie con 45kg perchè ho molta difficoltà a salire col carico, difficoltà causata anche dalla frattura della clavicola avvenuta anno fa. Ieri sentivo che alla prima serie avrei potuto caricare poco di più!
Mi consigli di fare un piramidale? Ci potrebbe stare però non so quante ripetizioni riuscirei a fare, perchè arrivo sempre alla 6° che sono morto
p.s. il mio obiettivo è aumentare di massa.
Commenta
-
-
Ah scusa non sapevo della frattura!
Ma vale la pena sollecitare ulteriormente?sei sicuro che la frattura sia sistemata?
Comunque se sei in massa procederei cosi!Il piramidale lo vedrei più per fase di forza!
Non è l'ideale partire con carico più alto e decrescere con ripetizioni fisse!
Lo stimolo deve aumentare non diminuire.
Eventualmente mantieni in tensioni maggiormente nelle serie dove fai meno fatica
Commenta
-
-
Scusa? Ma figurati! Ora scrivo nella prima pagina la mia serie di "infortuni"
Ho rotto clavicola dx, polso sx, crociato e menisco sx (mi sono operato).
Sono un cattorcio
Facciamo cosi! Tengo il carico di ora e quando riesco provo ad aumentare, ad esempio la prossima settimana farò la 1° serie con 47,5kg e le altre 2 con 45kg.
p.s. Grazie per l'interesse
Commenta
-
-
Scusa ma il peso della panca è per parte o totale? No perchè c'è qualcosa che non torna ("e che balle che c'ha sto qui" dirai tu ).
E comunque il piramidale andrebbe benissimo, non è mica per la forzaOriginariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Djdo Visualizza MessaggioScusa ma il peso della panca è per parte o totale? No perchè c'è qualcosa che non torna ("e che balle che c'ha sto qui" dirai tu ).
Dj ma che balle!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Djdo Visualizza MessaggioScusa ma il peso della panca è per parte o totale? No perchè c'è qualcosa che non torna ("e che balle che c'ha sto qui" dirai tu ).
E comunque il piramidale andrebbe benissimo, non è mica per la forza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Otaku90 Visualizza MessaggioMagari fosse per parte!!! E' il totale, da aggiungerci poi 8kg di bilanciere, perciò 53kg.
Originariamente Scritto da Otaku90 Visualizza MessaggioDj ma che balle!!!
Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza MessaggioChiaramente non è solo per la forza, solo che vedrei già bene il 3x6 che stà facendo per la massa!Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Djdo Visualizza MessaggioMmmm ma hai difficoltà alla panca? Perchè fare 53kg col bilanciere e 52kg coi manubri non mi sembra molto bilanciato...
Se invece faccio la panca piana utilizzando i manubri riesco a spingere di più, perchè mi sento più sicuro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Otaku90 Visualizza MessaggioAd eseguire la panca ho molta difficoltà. Questa difficoltà è dovuta in parte ad una questione mentale... Ti spiego: appena sento che ho la possibilità di aumentare il carico ci provo, però con la panca ho più paura rispetto agli altri es. perchè 2 volte mi ha ceduto la spalla (quella che avevo rotto). Mi son cagato addosso
Se invece faccio la panca piana utilizzando i manubri riesco a spingere di più, perchè mi sento più sicuro.
Io ho subito uno strappo con il lento dietro e non l'ho più eseguito!
Bisogna essere sicuri di ciò che si esegue e fare solo ciò che funziona sul nostro fisico! È inutile dire faccio panca solo perchè la fanno tutti
Commenta
-
-
Ragazzi forse mi sono espresso male... Le fratture che ho riportato non me le sono fatte in palestra nè! La palestra l'ho conosciuta per la riabilitazione e poi ho continuato
Commenta
-
-
Bè a sto punto allora metterei le spinte manubri prima della panca così riesci a dare il meglio in un esercizio dove non hai remore a spingere. Ovviamente con riscaldamento.
Comunque se la panca ti dà problemi puoi sempre toglierla, non è obbligatorio che ci siaOriginariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
Commenta