fanculen, non mi sporcare il diario
Diario - Otaku90
Collapse
X
-
-
16/01/2013 - mercoledi - giorno B+braccia:
panca fermo5" mav2@45% da 35 a 52,5kg
STT fermo5" mav3@40% da 42,5 a 62,5kg
lento fermo5" mav4@20%(piana) da 15 a 30kg
stacco GT(gambe tese) isocinetiche4" 3seriex 5-6rip @ 20kg
french press pendolo 4 serie @ 26kg
curl manubri su inclinata 3x8 @ 12kg
Nello stacco tecnico non capisco proprio come fare a partire prima con le spalle. Ci ho provato ma non riuscivo a capire se partivo prima con queste o con le gambe. Ho deciso cosi di fermarmi perchè trovavo inutile continuare se l'esercizio era fatto in modo errato.
Anche nel lento ho avuto qualche problemino. Era da moltissimo che non lo facevo e le braccia mi sembravano salire in modo diverso, la spalla che avevo rotto sembrava fare un po di "resistenza" .
Commenta
-
-
i pollici che fine hanno fatto nel lento?
stringi un pò la presa però, diciamo 2-3dita
per il power clean non ci sei, tiri tutto di braccia...però con 27kg non si può imparare e più kg per ora non puoi mettere
di là ti mando un articolo dove capirai un pò di cose
per lo STT ci sei per l'incastro iniziale (anche se forse porterei le spalle leggerissimamente più avanti) però quello che sbagli è che senti di non poter spingere (ovviamente) e quindi appena spingi alzi prima il sedere...ed è qui che sbagli
con "alza prima le spalle" intendo che devi concentrarti a non far salire prima il sedere, anzi, devi forzarti così tanto che non ti deve bastare che il sedere non si alza prima, no di più, devi forzarti di anticipare il sedere! qui non significano niente i kg, qui conta l'esecuzione
per la panca ok, hai visto che la ripresa dall'alto è riuscita?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggioi pollici che fine hanno fatto nel lento? Me li hanno tagliati cazzarola!
stringi un pò la presa però, diciamo 2-3dita
per il power clean non ci sei, tiri tutto di braccia...però con 27kg non si può imparare e più kg per ora non puoi mettere
di là ti mando un articolo dove capirai un pò di cose. A dire il vero non pensavo nemmeno di eseguire una girata perchè il peso era bassissimo, riuscivo a girarlo semplicemente con le braccia (come hai detto) e non mi dava fastidio. Comunque mi leggo lo stesso l'articolo, mi sarà utile più avanti.
per lo STT ci sei per l'incastro iniziale (anche se forse porterei le spalle leggerissimamente più avanti) però quello che sbagli è che senti di non poter spingere (ovviamente) e quindi appena spingi alzi prima il sedere...ed è qui che sbagli
con "alza prima le spalle" intendo che devi concentrarti a non far salire prima il sedere, anzi, devi forzarti così tanto che non ti deve bastare che il sedere non si alza prima, no di più, devi forzarti di anticipare il sedere! qui non significano niente i kg, qui conta l'esecuzione. Come vedi infatti qui non ho badato minimamente al peso, ma per non lo guardo in nessun esercizio, quello che importa è la tecnica e la fluidità dei movimenti. Comunque penso di aver capito il movimento che devo fare, non mi resta che provare e riprovare.
per la panca ok, hai visto che la ripresa dall'alto è riuscita? Dire che è riuscita è un parolone! Se capis nigut!
EDIT: Ho lasciato a casa la tabella e non mi ricordo i carichi. Posto tutto oggi pomeriggio.Last edited by Otaku90; 19-01-2013, 04:36:57.
Commenta
-
-
ma come mai sveglio a quest'ora? a lavoro?Originariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Originariamente Scritto da Mr.GrumpyHamburger al forno? cristo dioOriginariamente Scritto da Mr.Grumpy
Commenta
-
-
Yes, si lavora!
---------- Post added at 15:49:41 ---------- Previous post was at 04:58:36 ----------
18/01/2013 - venerdi - giorno C:
Stacco salita 4"+chiusura esplosiva mav2@40% da 42,5 a 80kg (9 serie)
panca presa media fermo 5" mav3@45% da 35 a 47,5kg (6 serie)
panca presa larga fermo 5" mav4@50% da 40 a 47,5 (4 serie)
trazioni supine isocinetiche4" 3seriexmaxrip 4/4/3
Commenta
-
-
21/01/2013 - lunedi - giorno A - 2° settimana:
Stacco salita 4"+chiusura esplosiva mav2@40% da 42,5 a 82,5kg (9 serie)
panca inclinata fermo 5" mav2@35% da 30 a 42,5kg (6 serie)
panca reclinata manubri fermo 5" maxserie x4rip --> 5 serie con 16kg per braccio
trazioni supine isocinetiche4" 3seriex maxrip --> 4/4/4
Ho sostituito le dip con la panca reclinata, non riesco a farle, l'impugnatura è troppo larga e mi crea solo fastidi alla spalla.
Per la panca sono riuscito a filmare una sola serie, non sapevo dove appoggiare la macchina fotografica, era tutto occupato.
Commenta
-
-
invece della panca reclinata esegui delle normalissime distensioni con manubri su piana ricercando il massimo stretching pettorale...leggile come un esercizio di stretchign attivo lasciandolo abbastanza leggero, quindi evita il cedimento
eseguile con fermo 5" in 5xmaxrip, le rip non più basse di 6
Commenta
-
-
Ciao Bio, ok per la sostituzione. Comunque anche ieri ero ben lontano dal cedimento.
Per le esecuzioni cosa ne pensi? Secondo me nello stacco devo riuscire a prolungare un attimino la salita fino al ginocchio.
Commenta
-
-
23/01/2013 - mercoledi - giorno B - 2° settimana:
panca fermo5" mav2@45% da 35 a 55kg
STT fermo5" mav3@40% da 42,5 a 62,5kg
lento fermo5" mav4@20%(piana) da 15 a 32,5kg
stacco GT(gambe tese) isocinetiche4" 3seriex 5-6rip @ 20kg
24/01/2013 - giovedi - giorno C+braccia - 2° settimana:
Stacco salita 4"+chiusura esplosiva mav2@40% da 42,5 a72,5kg
panca presa media fermo 5" mav3@45% da 35 a 50kg
panca presa larga fermo 5" mav4@50% da 40 a 47,5kg
trazioni supine isocinetiche4" 3seriexmaxrip 5/4/3
curl bilanciere 4x6@30kg
french press 4x6@29kg
curl manubri su inclinata 3x8/10@10kg
kickback 3x8/10@6kg
Commenta
-
-
28/01/2013 - lunedi - giorno A - 3° settimana:
Stacco salita 4"+chiusura esplosiva mav2@40% da 42,5 a 72,5kg
panca inclinata fermo 5" mav2@35% da 30 a 47,5kg
panca inclinata manubri fermo 5" 5xmax@14kg per braccio
trazioni supine isocinetiche4" 3seriex maxrip --> 4/4/4
Purtroppo non sono riuscito a riprendermi, mi sa che si è rotta la fotocamera perchè la schermata è nera
Peccato perchè mi girano le palle spendere altri soldi (in sto periodo ne sto spendendo troppi) e perchè oggi lo stacco è andato da dio! Sono sicuro di aver effettuato correttalemte la salita fino al ginocchio perchè ho fatto controllare ad un mio amico senza che gli dicessi in quanto tempo dovevo salire. Ho fallito solo in una serie dove ci ho messo 3".
Commenta
-
-
-
Mi sono accorto di aver sbagliato il carico nello stacco, cambia poco ma sono arrivato a 77,5kg, non 72.5kg
Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
Commenta
-
-
30/01/2013 - mercoledi - giorno B - 3° settimana:
panca fermo5" mav2@45% da 35 a 52,55kg
STT fermo5" mav3@40% da 42,5 a 60kg
lento fermo5" mav4@20%(piana) da 15 a 32,5kg
stacco GT(gambe tese) isocinetiche4" 3x5-6rip @ 20kg
Purtroppo sono ancora senza macchina fotografica. Dalle sensazioni l'stt non mi è piaciuto più di tanto, facevo fatica a tenere giù il sedere.
Commenta
-
-
02/02/2013 - sabato - giorno C - 3° settimana:
Stacco salita 4"+chiusura esplosiva mav2@40% saltato
panca presa media fermo 5" mav3@45% da 35 a 45kg
panca presa larga fermo 5" mav4@50% da 40 a 45kg
trazioni supine isocinetiche4" 3seriexmaxrip saltate
Giornata da dimenticare. Mi sono alzato svogliato ma sono andato lo stesso in palestra sperando di cambiare umore.
Ho saltato lo stacco perchè dovrei andare a sciare e allora ho cominciato subito con la panca. Zero voglia, non avevo proprio voglia di fare nulla e difatti anche le serie si sono fermate prima rispetto alle scorse volte. Ho pensato che fosse stato meglio tornare a casa e cosi ho fatto
Commenta
-
Commenta