Diario - Otaku90

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

lo stacco è ok, per me hai margine ma non spingi al massimo
    è questione di abitudine, ma devi cercare di essere preciso ma al tempo stesso esplosivo, spingi al massimo...attento che alla partenza non devi strattonare

la panca ok, ma il fermo in che punto dello sterno lo esegui?
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Otaku90
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1171
      • 42
      • 16
      • Send PM

Ciao Bio, per il fatto di strattonare intendi nelle serie a 77,5kg?
      Per il fermo lo eseguo ad un paio di cm sotto i capezzoli ma ogni tanto mi sa che sbaglio, anche perchè dai video, sembra che lo faccio ancora più basso.

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

ok, non andare oltre i muscoli pettorali, altrimenti finisci solo per essere fuori traettoria

per lo stacco no, non mi riferivo a nessuna serie, solo che vedo tendi a partire velocemente, cosa che con kg più alti si può trasformare in strattone
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Otaku90
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1171
          • 42
          • 16
          • Send PM

Ok per la panca, ma non penso di andare ancora più giù del petto. Comunque ci farò caso.
          Per lo stacco è un problema che già mi avevi fatto notare, cercherò di memorizzarlo e correggerlo. Vediamo se ce la facciamo!

Grazie Bio

Commenta

• Otaku90
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1171
            • 42
            • 16
            • Send PM

28/11/2012 - mercoledi - giorno B:
            panca 7x3 fatta con 62,5kg
            leg press 4x8 fatta con 180kg
            trazioni 10/12 totali
            iperstensioni 5x10
            curl 2x6 pendolo fatto con 25kg
            curl su panca inclinata 2x6 fatto con 8kg

La panca è andata bene, il peso si sente ma lo riesco a gestire abbastanza bene. Al posto di fare 6 serie ne ho fatte 7 (mi ero perso col conto). Meglio farne una in più che una in meno.
            Ho ricominciato anche a fare le trazioni, ho fatto serie da 1 o 2 ripetizioni ma dopo un po ho cominciato a sentire una sensazione strana alla spalla e ho deciso di fermarmi. Pian piano vediamo di recuperare.
            Quando faccio il curl col bianciere sento un braccio lavorare più dell'altro, perciò ho deciso di passare al curl su panca inclinata.

Ho un dubbio... Ieri nella panca è come se non sentivo lavorare il petto. Anche le altre volte non è che lo sentissi più di tanto ma sta volta proprio zero. Qualche idea sul perchè?

Commenta

• malfa81
              Train like a freak
              • Feb 2007
              • 3479
              • 146
              • 261
              • Genova - Caulonia (RC)
              • Send PM

Originariamente Scritto da Otaku90 Visualizza Messaggio
              28/11/2012 - mercoledi - giorno B:
              panca 7x3 fatta con 62,5kg
              leg press 4x8 fatta con 180kg
              trazioni 10/12 totali
              iperstensioni 5x10
              curl 2x6 pendolo fatto con 25kg
              curl su panca inclinata 2x6 fatto con 8kg

La panca è andata bene, il peso si sente ma lo riesco a gestire abbastanza bene. Al posto di fare 6 serie ne ho fatte 7 (mi ero perso col conto). Meglio farne una in più che una in meno.
              Ho ricominciato anche a fare le trazioni, ho fatto serie da 1 o 2 ripetizioni ma dopo un po ho cominciato a sentire una sensazione strana alla spalla e ho deciso di fermarmi. Pian piano vediamo di recuperare.
              Quando faccio il curl col bianciere sento un braccio lavorare più dell'altro, perciò ho deciso di passare al curl su panca inclinata.

Ho un dubbio... Ieri nella panca è come se non sentivo lavorare il petto. Anche le altre volte non è che lo sentissi più di tanto ma sta volta proprio zero. Qualche idea sul perchè?
              lavori troppo di spalle e tricipiti, o li hai molto deboli rispetto al petto.
              "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• Otaku90
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1171
                • 42
                • 16
                • Send PM

E' strano perchè l'abduzione delle scapole non la perdo, perciò le spalle dovrebbero essere ferme

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

non c'entra niente...non sentire il petto è normale
                  io ormai faccio doppie e singole e non sento stanchi ne petto ne spalle ne tricipiti...vuol dire solo che tutto è in equilibrio
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• malfa81
                    Train like a freak
                    • Feb 2007
                    • 3479
                    • 146
                    • 261
                    • Genova - Caulonia (RC)
                    • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                    non c'entra niente...non sentire il petto è normale
                    io ormai faccio doppie e singole e non sento stanchi ne petto ne spalle ne tricipiti...vuol dire solo che tutto è in equilibrio
                    perdomnami ma non sono per nulla d'accordo. Se fai lavorare un muscolo devi "sentirlo"...possiamo disquisire sulla considerazione di "sentire", ma se lavora deve pur avere qualche feedback (altrimenti a quel paese hanni di disquisizione su mente/muscolo) . IMHO ovviamnete...ma temo che abbiamo approcci molto diversi all'allenamento.
                    "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

un muscolo, hai detto bene
                      ma la panca non è per un muscolo, è per molti muscoli

cazzate da aborto quella della connessione mente-muscolo, credi veramente che concentrandoti più su un muscolo cresce di più, meglio e più velocemente?!

per "sentire" i muscoli nella panca, così come nello stacco e nello squat, bisognerebbe stare almeno a rip maggiori di 5...e l'unica cosa che succede con rip più alte è perdita di tecnica o kg troppo bassi
                      a meno che non parliamo di avanzati o intermedi

io non ho doms al petto da praticamente 1 anno...eppure ne ho messi di cm!
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Otaku90
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1171
                        • 42
                        • 16
                        • Send PM

30/11/2012 - venerdi - giorno C - settimana 1:
                        panca 3x3@62,5kg + 1@67,5kg + 1@72,5kg + 1@75kg
                        stacco 6x3@77,5kg
                        dip 4x6 saltate
                        stacchi a gambe tese 4x8 fatti con 20kg
                        crunch a terra 4x15 con sovraccarico di 5kg

Commenta

• Otaku90
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1171
                          • 42
                          • 16
                          • Send PM

03/12/2012 - lunedi - giorno A - settimana 2:
                          stacco 3x3@80kg + 1@90kg + 1@100kg + 1@102,5kg
                          panca 6x3@62,5kg
                          affondi 4x8 sostituite con la pressa fatta con 180kg
                          croci-spinte fermo 1" 5x10 fatte con 10kg
                          addome 6x10

Bio ho voluto provare ad aumentare il peso di partenza dello stacco, spero di non aver fatto una stro*zata
                          Lo stacco mi sembra essere andato abbastanza bene, le ultime 2 serie sono state molto pesanti ma sono salite, perciò penso che posso ritenermi soddisfatto.
                          Per la panca sono riuscito a filmare solo le ultime 3 serie, per fortuna si è liberata una panca davanti e ne ho approfittato. Il filmato è un po storto
                          Ho sostituito gli affondi con la pressa perchè se mi mettevo a farli la gente mi avrebbe bestemmiato dietro. Avrei potuto farli sul posto ma non mi piacciono proprio cosi.

N.B. Nel video, nell'ultima serie dello stacco c'è scritto "100kg", ho sbagliato, erano 102,5kg

Come sono andato?

Commenta

• Otaku90
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1171
                            • 42
                            • 16
                            • Send PM

05/12/2012 - mercoledi - giorno B - settimana 2:
                            panca 6x3 fatta con 62,5kg
                            leg press 4x8 fatta con 190kg
                            trazioni prone 1x5 + ladder 3x1 (10") + 2 (20") + 3 (40")
                            iperstensioni 5x10
                            curl su panca inclinata 4x8 fatte con 12kg

Ho deciso di sostiuire il curl pendolo col curl su panca inclinata.
                            Le trazioni vanno molto meglio, oggi non ho sentito quasi nulla. Ottimo!

Last edited by Otaku90; 05-12-2012, 22:52:04.

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

lo stacco è un pò troppo seduto...si vede che non riesci a spingere bene
                              un consiglio, partendo dalla solita posizione, porta le spalle avanti alzando il sedere...se le spalle le senti troppo avanti, manda sedere e spalle (senza cambiare inclinazione della schiena) un pò indietro, spostando solo il baricentro verso i talloni

nella panca c'è il bilanciere storto per tutta l'alzata...tieni il polso sinistro piegato a differenza del destro che sembra invece posizionato bene
                              attento a tenere il fermo per bene, quei kg li hai! non hai bisogno di rubacchiare!

invece con il fermo in quella posizione che sensazioni hai?

devi dire all'assistente che non deve seguire il bilanciere con le mani...ma solo guardare con le mani pronte in caso di bisogno, anche perchè i kg non sono alti, se esci di traettoria o fai qualche errorino al massimo rallenti vistosamente o ti inchiodi per un pò, di sicuro non ti cade il bilanciere in faccia...

per i bicipiti ok, però anche nell'inclinata puoi fare il pendolo
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Otaku90
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1171
                                • 42
                                • 16
                                • Send PM

Ciao Bio
                                Nello stacco parto da li perchè è, o almeno mi sembra, il punto in cui sento la schiena bella compatta.

Nella panca di lunedi, mi sono accorto anche io che spesso il bilanciere saliva storto. L'effetto è accentuato dalla telecamera che non era posizionata in modo ottimale, ma comunque l'errore si vede. Oggi ho chiesto di vedere se salivo storto e per fortuna ho sbagliato solo 2 volte.
                                Scusa ma cosa intendi con come mi sento con il fermo? Se parli a livello di articolazioni va benissimo, prima ogni tanto sentivo scricchiolare la spalla mentre ora mai.

Per l'istruttore ok, dovrò fargli la ramanzina, ma comunque non ha minimamente sfiorato il bilanciere

Venerdi vediamo di fare tutto in modo corretto
                                Last edited by Otaku90; 06-12-2012, 01:07:45.

Commenta

Working...
                                X