Diario - Otaku90

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

di panca i lfemro va bene, a volte lo salti come l'utlima rip dell'ultima serie, ma nel complesso è buono...però 6 serie sono poche, inizia da 40kg la prossima volta

anche lo stacco è buono, e per me almeno un'altra serie ci stava

nello stacco al ginocchio sali troppo, basta fermarti 2cm prima della rotula

panca inclianta più o meno ok, ma tieni uno stance minore rispetto alla panca piana(diciamo un palmo in più delle spalle)

bravo, stai migliorando
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Otaku90
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1171
      • 42
      • 16
      • Send PM

Ottimo! Sono felicissimo che pian piano sto migliorando

19/10/2012 - venerdi - 3° settimana giorno C ridotto:

panca mav5+3x3 fatta da 40 a 57,5kg perciò 8 serie
      stacco mav5+3x3 fatto da 50 a 70kg perciò 9 serie
      dip 4xmax fatto 6/6/5/5 rip

Oggi avevo poco tempo per allenarmi e perciò ho dovuto ridurre il WO. Purtroppo ho dimenticato a casa la fotocamera e non ho potuto riprendere le esecuzioni, ma sarebbe stato impossibile perchè c'era moltissima gente e non avrei avuto modo di appoggiarla da nessuna parte.

Veniamo al workout:
      - la panca sembra che pian piano stia migliorando, soprattutto la sicurezza nell'esecuzione. Mi sono fermato a 57,5kg perchè ho sentito un fastidio alla spalla e un piccolo rallentamento durante l'ultima ripetizione. Inoltre, non potendomi filmare (e perciò vedere eventuali errori) ho preferito fermarmi.
      - per lo stacco equivale la stessa motivazione della panca, il peso era abbastanza gestibile ma ho preferito fermarmi perchè non avevo la fotocamera.

Commenta

• Otaku90
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1171
        • 42
        • 16
        • Send PM

22/10/2012 - lunedi - 4° settimana giorno A+braccia:
        stacco mav5+3x3 fatto da 50 a 72,5kg perciò 10 serie
        panca mav5+3x3 fatto da 40 a 60kg perciò 9 serie
        trazioni supine 4xmax
        iperestensioni 3x10 + 5kg di sovraccarico
        flessioni 5x10
        kickback negativa lenta+contrazione di picco 1" 3x10 fatto con 5kg per braccio
        panca scott 3 serie pendolo fatta con 21kg

Last edited by Otaku90; 23-10-2012, 00:58:59.

Commenta

• Otaku90
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1171
          • 42
          • 16
          • Send PM

24/10/2012 - mercoledi - 4° settimana giorno B+braccia+polpacci+addome:
          panca inclinata mav3 con 3" di fermo fatta 30 a 60kg perciò 13 serie
          stacco al ginocchio 6@50kg+4x5@60kg
          panca piana man 5x10, stretching attivo fatta con 14kg per braccio
          pressa 5x10 fatta con 160kg
          sitting calf 4x8 fatto con 35kg
          push down asta isocinetiche 4" 4x8 fatto con 35kg
          curl manubri su panca inclinata isocinetiche 4" 3x6 fatto con 10kg per braccio
          crunch a terra 5x10 con sovraccarico di 10kg

Bio oggi ho eseguito il fermo un pochino più in alto. Cosi va bene?
          Se le esecuzioni di oggi e di lunedi sono corrette e non presentano grandi errori, posso dire di essere felicissimo, visti anche i piccoli aumenti di carico che per me sono un grande passo in avanti. Vediamo quale sarà il verdetto

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

le esecuzioni vanno abbastanza bene

panca inclinata è ok...parti da 35kg la prossima volta

lo stacco al ginocchio se ti sembra leggero, puoi alzarlo un pò
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Otaku90
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1171
              • 42
              • 16
              • Send PM

R: Diario - Otaku90

Ottimo! Sono contentissimo
              Bío potresti dirmi quali errori o imperfezioni ho fatto perfavore?

Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

imperferzioni, averne è normale...ti alleni da poco
                figurati io dopo quasi 2 anni ho imperfezioni in continuazione...a volte capita di risolverne un pò di problemi ma ricadrci nel tentativo di risolverne di nuovi...il tutto non viene semplificato da un aumento dei kg(che ovviamente ci sarà)

poi da un video è difficile curare certi aspetti

comunque nella panca mi sembri poco "compatto", come se non sei duro...devi essere di marmo, la schiena, le gambe, il dorso devono essere contratti al massimo...anche per questo l'arco è perfetto per fare panca bene (oltre a essere un movimento molto migliore rispetto a quella della panca "da bber")

nello stacco ovviamente c'è meno da aggiustare essendo meno tecnico, la cosa sicura è che devi mettere ghisa! nello stacco si carica, certo non devi perdere il settaggio e la tecnica, essere sempre esplosivo, ecc... ma prova a caricare! inoltre i neofiti tendono sempre a fermarsi prima del dovuto perchè lo stress è alto
                ma è normale che ci sia uno stress maggiore, i kg sono più alti...a volte sembra di salire pianissimo, quasi fermarsi, e poi guardando il video ti accorgi che altri 5kg ci stavano tutti!

ovviamente aumenta i carichi fin quando vedi di avere un giusto settaggio e di saper spingere bene, lo stacco è un esercizio che in prima persona sembra molto "lento" anche se magari poi non lo è, vista in terza persona
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Otaku90
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1171
                  • 42
                  • 16
                  • Send PM

Nella panca non riesco nemmeno ad accennare l'arco. Ci provo in continuazione ma probabilmente (magari dico una caxxata) è perchè sono teso come un tronco d'albero. Lo stretching e l'elasticità non sono mai stati il mio forte. Comunque tutto sommato sono contento di come sto procedendo, mi sento più sicuro ad eseguire la panca e sono convinto, almeno lo spero, che posso migliorare. Ovviamente ci vorrà del tempo, ma fa nulla!
                  Per lo stacco, ma come in tutti gli esercizi, lo so che devo mettere ghisa ma vedo che pian piano i carichi stanno aumentando. Invece fino a qualche mese fa mi sembrava impossibile. Preferisco perciò continuare cosi senza forzare troppo.

26/10/2012 - venerdi - 4° settimana giorno C:
                  panca mav5+3x3 fatta da 40 a 60kg perciò 9 serie
                  stacco mav5+3x3 fatto da 50 a 75kg perciò 11 serie
                  trazioni prone maxx4 fatte 6 serie
                  dip 4xmax fatto 6/6/6/6 rip
                  affondi bilanciere 3x10 fatti con 30kg

Nello stacco ho voluto provare a strappare un'altra serie. Mi sembra abbastanza buona ma ho deciso di risettarmi ad ogni reps perchè mi sembrava di perdere la compattezza.

Commenta

• malfa81
                    Train like a freak
                    • Feb 2007
                    • 3479
                    • 146
                    • 261
                    • Genova - Caulonia (RC)
                    • Send PM

Bel lavoro e bell'approccio Ale!!! Continua così...
                    "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• Otaku90
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1171
                      • 42
                      • 16
                      • Send PM

Grazie 1000 Fabri ma i complimenti sarebbero da fare a Bio. I miglioramenti li ho avuti grazie a lui

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

ma che complimenti!? hai fatto tutto tu

per l'arco capisco...ma nello stacco con 75kg riesci a stare curvato un minimo(che per lo stacco va benissimo) quindi non hai scuse per la panca
                        è solo che non c'è uan che te la spiega di persona...
                        a breve farò un video di come IO mi setto, così magari do qualche spunto in più

la traettoria non mi piace molto...nella risalita pensa a spingere su, ma non vicino agli appoggi altrimenti vai fuori traettoria...infatti ogni volta hai la tentazione di spingere in chiusura il bilanciere verso il viso, e poi per ripartire lo risposti più verso le spalle...cerca di visualizzare un punto in cui si trova il bilanciere alla partenza, quello è lo stesso punto in cui deve tornare il bilanciere alla chisura

per lo stacco cerca sempre di ripartre presto, il tempo di posare il bilanciere e posizionare le spalle in avanti, iperstensione, petto un fuori e spingi!
                        per il mav se ti riguardi non rallenti nemmeno un pò, sei fluido come nella prima serie...aumenta sta ghisa! lo stacco è più rozzo della panca, si tratta di prendere un bilanciere e tirarlo su, l'unico accorgimento è spalle in avanti, culo non troppo alto, e iperstensione di schiena con petto in fuori
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Otaku90
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1171
                          • 42
                          • 16
                          • Send PM

30/10/2012 - lunedi - 5° settimana giorno A:
                          stacco mav5+3x3 fatto da 50 a 77,5kg perciò 12 serie
                          trazioni supine 4xmax
                          iperestensioni 3x10
                          flessioni 5x10

Bio ho provato a seguire il tuo consiglio e ho cercato di alzare un attimino il carico nello stacco. Non mi sono smosso di molto ma va be, non mi aspettavo gran che.
                          La serie con 77,5kg l'ho fatta risettandomi sempre in quanto le ultime 2 ripetizioni della serie con 75kg mi sembravano un pochino schienate.
                          La sessione degli stacchi è durata un'ora circa
                          Si vede che gli stacchi mi avevano tolto molte energie difatti nella panca ho fatto molta fatica nella serie con 60kg.

Come ti sembrano le esecuzioni?

https://[URL]http://www.youtube.com/...[/URL]

https://[URL]http://www.youtube.com/...[/URL]

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

mi dispiace, ma ora ho difficoltà a vedere i video perchè ho la chiavetta internet
                            spero di vederli domani sera che torno a casa che là ho la mia adsl
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Otaku90
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1171
                              • 42
                              • 16
                              • Send PM

No problem Bio, quando puoi
                              Questa è la 5° settimana... Poi si deve modificare qualcosa o si continua per questa strada?

Commenta

• malfa81
                                Train like a freak
                                • Feb 2007
                                • 3479
                                • 146
                                • 261
                                • Genova - Caulonia (RC)
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Otaku90 Visualizza Messaggio
                                30/10/2012 - lunedi - 5° settimana giorno A:
                                stacco mav5+3x3 fatto da 50 a 77,5kg perciò 12 serie
                                trazioni supine 4xmax
                                iperestensioni 3x10
                                flessioni 5x10

Bio ho provato a seguire il tuo consiglio e ho cercato di alzare un attimino il carico nello stacco. Non mi sono smosso di molto ma va be, non mi aspettavo gran che.
                                La serie con 77,5kg l'ho fatta risettandomi sempre in quanto le ultime 2 ripetizioni della serie con 75kg mi sembravano un pochino schienate.
                                La sessione degli stacchi è durata un'ora circa
                                Si vede che gli stacchi mi avevano tolto molte energie difatti nella panca ho fatto molta fatica nella serie con 60kg.
                                benvenuto nel fabtastico mondo dello stacco...Iddu è il BB!!! altro non c'è...
                                "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

Working...
                                X