If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
per l'altezza allora segnati 2,5cm su un foglio metti il bil a quell'altezza...
Immagino tu volessi scrivere 22,5cm. Ci manca solo che porto un foglio con i cm scritti, già mi chiedono perchè ho i miei quaderni e macchina fotografica Comunque più o meno sono a quell'altezza, magari qualche cm più o qualcuno meno, ma fa nulla.
EDIT: Preceduto da Bio.
Qualche considerazione sulle esecuzioni?
più o meno vai bene
nella panca forse senti strane sensazioni alla spalla perchè non adduci e abbassi le scapole
per il fermo lo devi migliorare, quando scendi non devi poggiare il bilanciere al petto, ma lo devi solo fare sfiorare...inoltre quando fai il fermo (essendo fermo) devi essere IMMOBILE, e poi è troppo veloce, allungalo di un'altro mezzo secondo
nello stacco
non iperstendi la schiena in partenza, so che è difficile ma è propio l'atto di provarci che ti aiuta a stare ben contratto con la schiena...quindi quando ti incastri in basso(posizione di partenza) forza la curvatura lombare, porta il petto in fuori e le spalle le devi addurre ed abbassare...si vede che non sei contratto
Va bene, grazie Bio. Comunque nella panca non appoggio il bilanciere al petto, anche perchè non servirebbe a nulla
Domani perciò eseguo lo stesso allenamento di venerdi, stesse modalità e stessi carichi?
Una curiosità: quando è che inseriremo un po più di volume?
se non sbaglio questa è solo la prima settimana...ne devono passare circa 4
se con volume intendi complementari, dipende da che complementari vuoi fare
dato che (se non sbaglio) il tuo obbiettivo è il bbing, direi che qualcosa la possiamo aggiungere fin da ora
Ho cominciato con l'allenamento B, perciò in teoria mercoledi comincio la 3° settimana
Con complementari intendevo panca inclinata/reclinata bil/man e rematori/lat machine o comunque qualcosa che mi possa servire, nulla di pump in quanto non mi servirebbe a nulla.
Ovviamente mi affido a te visto che sei più preparato e sicuramente saprai gestire meglio la programmazione dell'allenamento. Sempre che non ti sia di disturbo o intralcio.
B
leg press 4x8
lento max-75-50@35kg
crunch 5x10
kick back negativa lenta+contrazione di picco 1" 4x10
curl manubri su inclinata negativa lenta+contrazione di picco 1" 4x10
C
panca + fermo 1" max-75-50
stacco max-50-50
trazioni prone max seriex4rip
french press pendolo 4x6
bicipiti bilanciere pendolo 4x6
17/09/2012 - lunedi - giorno A
panca + fermo 1" max-75-50@55kg --> 8-7-4
stacco max-50-50 --> 12-6-6
trazioni supine 6xmax push down isocinetiche 4" 4x6-8
panca scott isocinetiche 4" 4x6-8 fatto con 16kg
Oggi non è stata una grande giornata. Nella panca ho sbagliato il carico, ho messo 55kg al posto di 50 e mi son dimenticato di scrivere sul quaderno il push down, che perciò non ho eseguito. Inoltre ho cercato di impegnarmi per migliorare le esecuzioni provando e riprovando varie volte ma ho ottenuto tutto l'opposto... Lo stacco mi sembra inguardabile
la panca può andare anche così...ma 8rip sono il minimo di rip concesse nel max-75-50, quindi meglio restare sui 50kg e lavorare a un range più adatto a te
comuqnue non va bene il fermo, a votle non tocchi il petto e altre ti muovi...devi RESTARE IMMOBILE MENTRE IL BILANCIERE TOCCA IL PETTO, la negativa non eseguirla troppo veloce, controlla il bilanciere
per lo stacco non ci vedo niente di male, anzi...
a volte chiudi un pò prima con le gambe e poi con la schiena, ma è ok...
l'unica cosa che mi sento ti evidenziare sono
-la testa, non guardare in alto, ma guarda il pavimento diciamo a 4-5m difronte a te, man a mano che esegui la rip, anche lo sguardo si sposta man mano verso l'orizzonte(nel senso che in chiusura devi guardare dritto)
-inoltre in partenza le spalle non sono avanti al bilanciere, male...
ciao Bio, per la panca non ho mica capito... Quando faccio il fermo devo toccare il petto col bilanciere? Io cerco di fermarmi il più vicino possibile, ma senza toccarlo. Per il fatto che mi muovo, ho notato anche io, probabilmente perchè ho usato un peso che non riesco a gestire.
si, il fermo va fatto quando il bilanciere tocca il petto
io dico "sfiora" perchè il bilanciere non lo devi poggiare sullo sterno perdendo così tensione nel petto (petto per farti capire)
devi sfiorare lo sterno in modo tale che il bilanciere tocca ma non scarica nemmeno 1kg nello sterno...
ti muovi probabilmente perchè non hai un punto di riferimento in cui fermarti, penso che appena eseguirai un fermo decente, ti muoverai molto meno
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta