Originariamente Scritto da Otaku90
Visualizza Messaggio
Diario - Otaku90
Collapse
X
-
"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0
-
-
Sisi, difatti oggi è stata una giornata blandissima. Ho tenuto conto anche che non mi alleno da qualche settimana, perciò mi devo riabituare ai pesi altrimenti è facilissimo che qualche articolazione mi dia noia. Io ci provo, se va bene sarò al settimo cielo, se invece andrà diversamente adatterò i carichi man mano che vado avanti. Per ora sono molto motivato a far bene
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Otaku90 Visualizza MessaggioSisi, difatti oggi è stata una giornata blandissima. Ho tenuto conto anche che non mi alleno da qualche settimana, perciò mi devo riabituare ai pesi altrimenti è facilissimo che qualche articolazione mi dia noia. Io ci provo, se va bene sarò al settimo cielo, se invece andrà diversamente adatterò i carichi man mano che vado avanti. Per ora sono molto motivato a far bene"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Commenta
-
-
-
Ciao Bio
Piccoli aggiornamenti sui prossimi allenamenti: grazie all'aiuto di Bio stiamo cercando di capire quale è il miglior metodo che posso utilizzare per aumentare i pesi della chicco con cui mi alleno. "Abbiamo" pensato di seguire il cliclo di 12 settimane di Ado Gruzza.
Si comincia col metodo max, 75, 50. Ecco la scheda:
A
panca max-75-50@40kg 120"
stacco max-50-50@40kg 120"
trazioni supine 6xmax
curl bil. 4x5-8 4"+4"
B
leg press 4x8 120"
lento max-75-50@35kg 120"
calf alla pressa 6x10-15 30"
crunch 5x10
C
trazioni prone max seriex4rip
curl bil. 4x5-8 4"+4"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Otaku90 Visualizza MessaggioCiao Bio
Piccoli aggiornamenti sui prossimi allenamenti: grazie all'aiuto di Bio stiamo cercando di capire quale è il miglior metodo che posso utilizzare per aumentare i pesi della chicco con cui mi alleno. "Abbiamo" pensato di seguire il cliclo di 12 settimane di Ado Gruzza.
Si comincia col metodo max, 75, 50. Ecco la scheda:
A
trazioni supine 6xmax
curl bil. 4x5-8 4"+4"
B
leg press 4x8 120"
lento max-75-50@35kg 120"
calf alla pressa 6x10-15 30"
crunch 5x10
C
trazioni prone max seriex4rip
curl bil. 4x5-8 4"+4""Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Commenta
-
-
Certo Fabri!
In pratica:
1 serie --> 10 ripetizioni col 70% del massimale (non nel mio caso)
2 serie --> si eseguono il 75% delle ripetizioni fatte nella 1° serie, ovvero 7 o 8
3 serie --> si eseguono il 50% delle ripetizioni fatte nella 1° serie, ovvero 5
Tutto si fa con lo stesso peso
Commenta
-
-
no alessio, la prima serie si chiama max per il motivo che devi fare massime rip con il 70%
ora noi non sappiamo quale sia il tuo massimale, quindi prendiamo dei kg che dovrebbero essere abbordabili
tu con questi kg non dovresti fare meno di 8rip, se lo fai hai esagerato con i kg...
per ora pensa solo a fare quello che ti ho detto, 40kg e fai massime rip che riesci a fare, non andare a cedimento, appena vedi di perdere tecnica (traettoria, settaggio, ecc..) ti fermi...poi esegui le altre 2 serie (75 e 50)
poi posti il wo con kg e rip, e se c'è da settare i kg perchè troppo pesanti (non penso) o troppo leggeri ci penso io
tu fai quello che ti ho detto che non puoi sbagliare, è troppo semplice
Commenta
-
-
05/09/2012 - mercoledi - giorno B+cardio:
leg press 4x8 120" @ 150kg
military press max-75-50 @ 120" 35kg --> 10-8-5
calf alla pressa 6x10-15 30" @ 90kg
crunch 5x10 @ 10kg
20" di camminata in salita al 10% a 4.5km/h
Nella prima serie del military press mi sono fermato quando ho notato che la tecnica stava peggiorando. Mi vergogno un po delle poche reps eseguite ma era da un po di tempo che non lo eseguivo e come sempre ho bisogno di un pochino di tempo per carburare un po. Inoltre quello che mi frega sempre è la girata al petto dove mi sembra di sprecare un bel po di energie.
Commenta
-
-
-
Non eseguivo l'esercizio da vario tempo e a causa dei miei vecchi acciacchi (varie fratture), dopo uno stop prolungato, ho bisogno di qualche giorno per riabituare le articolazioni
Commenta
-
-
Commenta
-
-
-
ciao bello! come va?Originariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Originariamente Scritto da Mr.GrumpyHamburger al forno? cristo dioOriginariamente Scritto da Mr.Grumpy
Commenta
-
-
ciao Grumpy, va tutto bene grazie. Ho ripreso ad allenarmi in questi giorni. Bio mi sta dando una grande mano ma mi sa che ha già bestemmiato leggendo il commento del mio primo allenamento Spero (e ne sono sicuro) che la prossima volta andrà meglio.
Commenta
-
Commenta