ma infatti come mai hai sti carichi bassini? conta che io sono arrivato a 70kg passa di bench dopo 2/3 anni.. e non ho mai fatto cicli di forza
Diario - Otaku90
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Originariamente Scritto da Mr.GrumpyHamburger al forno? cristo dioOriginariamente Scritto da Mr.Grumpy
-
-
Fino a poco tempo fa mi sono allenamento solamente in monofrequenza e forse (non lo so, vedremo) non ero ancora pronto per questa tipologia di allenamento.
Avendo rotto varie ossa ho un po di timore ad eseguire alcuni esercizi e di conseguenza ad aumentare i carichi, ed inoltre anche di mio ho poca forza. Perciò mettici un po tutto questo ed ecco il motivo dei carichi da me utilizzati.
Comunque sto provando ad aumentarli e per ora sembra andare abbastanza bene. Ci provo, se va bene ok se no amen, resterò uno stecchino a vita
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Otaku90 Visualizza MessaggioSi Grumpy, è una specie di POF. Avevo capito male io, pensavo intendessi l'allenamento del 13/03. Scusa.
14/03/2012 - mercoledi - giorno B:
stacco 5x5 fatto con 70kg
leg extension 3x8/10 fatto con 55kg
trazioni prone 25 totali
rematore bilanciere 3x8 fatto con 50kg
alzate laterali JS 30" alzate 90° 3x8+10 fatte con 8kg per braccio e 5kg per braccio
curl su panca inclinata 3x8 fatti con 12kg per braccio
Commenta
-
-
Ciao Marco, nelle ultime settimane sono riuscito ad arrivare a 25 con miniserie (recupero da 30 a 60 sec) tutte da 3 trazioni per volta fatte molto bene.
Se provo a farne di più (che poi penso che riuscirei a farne al massimo 1 o 2) la tecnica si sporca. Comunque ho notato miglioramenti perchè prima facevo 3 miniserie da 3 e poi dovevo farle tutte da 2.
Ti ringrazio per il "complimento" sul rematore però è uno dei miei esercizi preferiti e per quanto riguarda l'esecuzione cerco di tenere la schiena quasi parallela al suolo, in modo da sentire maggiore enfasi sul dorso.Last edited by Otaku90; 21-03-2012, 19:52:50.
Commenta
-
-
Allora,piu ti avvicini al parallelo col suolo,piu stimoli la parte centrale...se mantieni un inclinazione minore dai maggiore enfasi alla parte esterna della porzione superiore.
Un piccolo GRANDE trucco per aumentare il v-shape è quello di enfatizzare la fase di allungamento e non arrivare alla contrazione completa...sicuramente gia lo conoscevi
Commenta
-
-
Scusa ma pian piano che la schiena diventa perpendicolare al suolo il dorso non viene stimolato in modo minore?
Per quanto riguarda il trucchetto non lo conoscevo ma ti ringrazio per l'informazioneLast edited by Otaku90; 21-03-2012, 20:24:47.
Commenta
-
-
Marco, con un po di ritardo, ma ti ringrazio per le spiegazioni di ieri.
21/03/2012 - mercoledi - giorno B:
stacco 4x4 fatto con 70kg
ghr 3x8 fatto con 7,5kg di sovraccarico
trazioni prone 25 totali
rematore bilanciere 3x8 fatto con 50kg
alzate laterali JS 40" alzate 90° 3x8+10 fatte con 10kg per braccio e 6kg per braccio
Qualche considerazione:
- nello stacco ho provato ad utilizzare la presa mista e l'esecuzione mi è sembrata più semplice.
- Marco ieri chiedendomi quante trazioni riuscissi a fare mi hai messo un bel po di curiosità, fatto sta che sono riuscito a fare per le prime 3 serie 4 trazioni pulite e poi tutte da 3. Sono contentissimo!
- nelle alzate laterali e in quelle a 90° ho aumentato il carico. Ottimo!Last edited by Otaku90; 22-03-2012, 23:26:47.
Commenta
-
-
Ciao Marco, anche se non scrivo il tuo diario lo leggo spesso, in quanto dagli allenamenti degli altri si può sempre imparare qualcosa. Per le trazioni benomale faccio come te, eseguo quante più ripetizioni pulite riesco a fare, però decido un massimo a cui devo arrivare.
Ho letto inoltre del lavoro, spero tu riesca a trovarne un altro il più prestopossibile, anche se di questi tempi è molto dura...
23/03/2012 - venerdi - giorno A:
panca piana 6x4 fatta con 60kg
pressa 6x4 fatta con 200kg
panca reclinata man 3x8 fatta con 22kg per braccio
affondi 3x8 fatti con 14kg per braccio
lento in piedi singolo coi manubri 3x8 fatto con 16kg
panca presa stretta 3x8 fatta con 35kg
calf seduto 3x20 fatto con 25kg
crunch 3x12 con 15kg di sovraccarico
crunch inversi 3x10
Oggi ho eseguito 2 serie di plank ma mi è venuto un forte dubbio sulla corretta esecuzione. Quando mi posiziono devo tirare l'addome e respirare normalmente?
Commenta
-
-
Ciao!! complimenti per l'impegno e la costanza!!
Per il plank dici bene, respiri normalmente e cerchi di tenere la panza più all'interno possibile mi Piace molto il pank dopo le serie di crunch
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Otaku90 Visualizza MessaggioFino a poco tempo fa mi sono allenamento solamente in monofrequenza e forse (non lo so, vedremo) non ero ancora pronto per questa tipologia di allenamento.
Avendo rotto varie ossa ho un po di timore ad eseguire alcuni esercizi e di conseguenza ad aumentare i carichi, ed inoltre anche di mio ho poca forza. Perciò mettici un po tutto questo ed ecco il motivo dei carichi da me utilizzati.
Comunque sto provando ad aumentarli e per ora sembra andare abbastanza bene. Ci provo, se va bene ok se no amen, resterò uno stecchino a vita
con la dieta come stai messo brò?Originariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Originariamente Scritto da Mr.GrumpyHamburger al forno? cristo dioOriginariamente Scritto da Mr.Grumpy
Commenta
-
-
Ciao Grumpy! La dieta va abbastanza bene, piano piano si aumenta di peso ed aimè anche i fianchetti aumentano. Però per ora va bene cosi
---------- Post added 24-03-2012 at 19:45:01 ---------- Previous post was 23-03-2012 at 21:08:34 ----------
24/03/2012 - sabato - giorno B:
stacco 4x4 fatto con 80kg
leg curl in piedi singolo fatto con 20kg
trazioni prone 25 totali --> 4 serie da 4 e 3 da 3
pulley triangolo 3x8 fatto con 50kg
alzate laterali JS 30" alzate 90° 3x8+10 fatte con 10kg per braccio e 6kg per braccio
Penso che nello stacco continuerò ad utilizzare la presa mista, il bilanciere non scivola e l'esecuzione mi sembra più semplice.
Zio can prima stavo spostando lo zaino del lavoro e non so come mi sono fatto male all'avambraccio, punge un macelloLast edited by Otaku90; 24-03-2012, 20:49:19.
Commenta
-
-
La presa mista nello stacco è cosa buona e giusta
Le trazioni sono una brutta bestia, io c'ho messo una vita a chiudere un 5x5 senza sovracarico, le ho provate tutte finchè non ho trovato quello giusto, fai bene ad non usare la lat machine
Commenta
-
Commenta