un altro secco a rapporto - il diario di What

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • what?
    Bodyweb Advanced

• Dec 2008
    • 58
    • 2
    • 5
    • Send PM

un altro secco a rapporto - il diario di What

bene gente... si comincia...

dopo vari wo sparsi nei mesi e negli ultimi due anni, serviti più che altro per imparare le basi, le tecniche ho deciso di aprire un mio personale diario per avere qualche consiglio mirato

ma ora veniamo a noi

obiettivo: massa e aumento della forza... non miro ad un fisico eccessivamente enorme, ma nemmeno da fighetto di baywatch... diciamo a un qualcosa di normale

dati: 185 cm di altezza per 85 kg di peso... un po' di pancetta, un po' di grasso sui fianchi e sul petto, ma nulla di traumatico
    diametro del polso 19 cm

annata 1990

ed ecco la mia scheda

Lunedì (dorso-bicipiti-addome)

stacco da terra 4x5
    Pull-over 3x10
    rematore manubrio 3x8
    Alzate a 90 3x12
    Scrollate 3x12
    Curl bilanciere 3x8
    Curl manubri panca inclinata 2x12
    addome 3x12 + sovraccarico

Mercoledì (petto-spalle-tricipiti)

Panca piana bilanciere 4x6
    panca 30/45 bilanciere 3x8
    croci piane 30/45 3x12
    military press 3x8
    Alzate laterali 3x12
    Panca stretta con bilanciere 3x8
    french press 2x10

Venerdi (gambe-addome)

Bulgarian Squat 4x5
    Hack squat 6 8 10
    Affondi 3x10
    Leg curl sdraiato 3x6
    Leg ext 3x10
    Calf 6x15
    addome 3x12 + sovraccarico

ovviamente dall'alto della vostra cultura vedrete che mancano esercizi come trazioni, e squat...
    spiegazione semplicissima... mi alleno a casa, perciò una barra per le trazioni a muro non posso montarla perchè mi alleno in camera mia, che è in mansarda e la coibentazione è stata fatta all'interno con dei pannelli di polistirene estruso quindi rischierei di sfondarlo idem per le barre entroporta... l'unica porta che ho in camera costa 600 euro e non mi pare il caso di rovinare i montanti

per lo squat, preferisco non rischiare e affidarmi allo hack squat

le mie attrezzature sono:

una panca domyos bm 160 (solo dopo ho capito di aver fatto una cazzata e per risparmiare 50 euro non ho comprato quella con la lat, il problema verrà risolto costruendomela, poi vi farò vedere un paio di foto)

3 bilancieri: uno scrauso che non uso, uno dritto e uno EZ comperato sabato (mi spezzavo i polsi nella french press)

2 manubri

ghisa:

4 dischi da 10 kg
    6 dischi da 5 kg
    2 dischi da 2,5 kg
    4 dischi da 1 kg
    2 dischi da 0.5 kg

2 dischi "riempibili" da 4 kg (riempiti con sabbia e acqua)
    2 dischi "riempibili" da 2 kg (riempiti con sabbia e acqua)

per un totale di 97kg

altro:
    non svolgo uno sport a livello agonistico, diciamo che comunque sono sempre in movimento, o taglio il prato, o vango l'orto o poto le piante, o spalo la neve (50 mt di viale son lunghi...) o altri lavoretti sullo stile da campagnolo

amo molto camminare, quasi tutti i giorni mi faccio le mie 3 o 4 ore di camminata nel bosco
    inoltre alcune volte vado a correre (quando vuole mia madre per non andare da sola) ovviamente cercando di restare sotto i 140 bpm

spero di aver detto tutto, i vostri consigli e pareri saranno ben accetti ed ovviamente seguiti, spero che questa sia una discussione costruttiva

a risentirci
  • what?
    Bodyweb Advanced

• Dec 2008
    • 58
    • 2
    • 5
    • Send PM

primo aggiornamento

settimana scorsa è andata ottimamente, fattostà che nella panca ho aumentato di 2 kg il peso (di solito aumento di un kg).. e comunque ho sentito un aumento di forza generale... sono molto soddisfatto...

ovviamente non poteva andare così bene infatti lunedì 19 appena alzo un peso sento un dolore fortissimo all'avambraccio sinistro... me ne frego e continuo l'allenamento... in seguito ho scoperto che tenendo i polsi in una determinata maniera e a volte utilizzando l' EZ non sentivo più alcun dolore...
    ma come se non bastasse martedì mi sveglio con un fortissimo dolore alla spalla destra.. sono mesi che mi capita, penso sia il materasso che è troppo duro. Comunque in vita mia non mi era mai capitato di avere un male del genere alla spalla... fattostà che mercoledì non mi sono allenato, però sono andato in piscina ed il dolore è passato.
    con tutte le buone intenzioni del mondo mi ero riproposto di fare un allenamento sfiancante il giorno dopo (giovedì)
    ovviamente non poteva andare peggio... sveglia alle 4 del mattino causa zanzare che avevano fame... risultato sono stato rincoglionito tutto il giorno...
    l'allenamento l'ho fatto comunuqe, i carichi sono aumentati anche se ho sentito un po' più di difficoltà

in fin dei conti ecco i carichi dopo 4 settimane di allenamento:

Lunedì (dorso-bicipiti-addome)

stacco da terra 4x5 53kg
    Pull-over 3x10 8kg (qualche problema con polsi, gomiti e spalle che scricchiolano, causa forse la mia poca elasticità, quindi non riesco a caricare come vorrei e soprattutto a compiere un movimento completo)
    rematore manubrio 3x8 18kg
    Alzate a 90 3x12 8kg
    Scrollate 3x12 14kg
    Curl bilanciere 3x8 23kg
    Curl manubri panca inclinata 2x12 8kg
    addome 3x12 + sovraccarico 12kg

Mercoledì (petto-spalle-tricipiti)

Panca piana bilanciere 4x6 34kg
    panca 30/45 bilanciere 3x8 24kg
    croci piane 30/45 3x12 8kg
    military press 3x8 23kg
    Alzate laterali 3x12 8kg (settimana prox terrò sempre 8 kg perchè le eseguo da schifo)
    Panca stretta con bilanciere 3x8 13 kg
    french press 2x10 13kg

domani aggiorno sui carichi delle gambe

a risentirci!!

Commenta

Working...
    X