Diventerò un armadio!!! Mirko's Diary!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mirko93
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 54
    • 0
    • 0
    • Send PM

Diventerò un armadio!!! Mirko's Diary!

Mi apro un diario anche io, anche se sono all'inizio inizissimo (appena iscritto in palestra):

Peso: 61.800 gr
    Altezza: 178 cm

Allenamento:
    A
    Piana (progressione) 8x3,6x4,5x5,4x6
    Squat (progressione) *
    Affondi 3x10
    French press 3x8
    Alzate Laterali 3x12
    Alzate Laterali a 90° 4x8

B
    Trazione (progressione) 8x3 (prima settimana 120'' , seconda settimana 60'') 5x5 ecc....
    Panca presa stretta 4x8
    Pressa 4x8
    Rematore manubrio 3x8
    Curl Martello 3x10
    Curl Bilanciere 3x10
    addome

Giovedì 8 luglio, primo allenamento A:
    Piana 8x3 alzati 35 Kg tutti a buffer tranne ultima ripetizione ultima serie con uno sforzetto
    Squat 30 Kg (a buffer, ma porto a 40 kg la prossima volta xkè l'ho sentito poco)
    Affondi 3x10 con manubri da 6kg
    French Press 5Kg
    Alzate laterali 5 kg
    Alzate 90° 5kg

Dieta:
    Mangio un pò come mi pare in realtà, perchè da quando vado in palestra ho una fame pazzesca!!!!

Colazione
    250 ml latte + 15 gr di cacao (nesqu*k) + cereali o allo yogurt integrali o alle mandorle integrali (quantità non saprei, ma finisco un pacco in tre giorni)
    Pensavo di metterci un frutto
    Un cucchiaino di crema di arachidi spalmato su una fetta di pancarrè

Spuntino:
    Panino con 50 gr di bresaola o tacchino/ arachidi tostate non salate + un frutto

Pranzo:
    Pasta condita con sugo/pesto e sempre parmiggiano circa 3 cucchiai grandi pieni, la pasta più o meno 80 gr o 100gr
    carne o pesce + insalata/verdure grigliate + olio d'oliva
    frutta alla fine, 2 albicocche o una pesca o una banana

Spuntino:
    panino con tonno o bresaola, o prosciutto cotto o tacchino + pomodori
    frutto
    bicchiere di latte

Cena
    Affettati con verdure + mozzarella o ricotta( una intera piccola di solito) o a volte pesce o carne
    frutta

Prenanna
    Bicchiere di latte o con cacao (15 gr) o con la menta (ora d'estate )
    Il Mio dario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...kos-diary.html
  • Mirko93
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 54
    • 0
    • 0
    • Send PM

Appena tornato dalla palestra:

Oggi ho fatto B:
    Trazione 8x3 2' andata bene, l'ultimo set un pò faticoso ma completato tutto
    Panca presa stretta 25 Kg
    (compreso bilanciere) , una serie da 10 con 20 kg per regolarmi con il peso poi ho fatto il 4x8 con 25 kg (bilanciere incluso) lavorando a buffer tranno l'ultima ripetizione che sono andato un pò a cedimento
    Pressa 4x8 50 kg
    Rematore manubrio 3x8 12 kg a manubrio completato tutto
    Curl martello 3x10 8 kg a manubrio
    Curl bilanciere 3x10 se il bilanciere dentellato pesa 10 kg allora ho alzato 15 kg
    Crunch con torsione 3x15 a lato
    Crunch inverso 3x15

Ho lavorato praticamente in tutto a buffer, completanto tutte le serie facendo solo in alcuni esercizi leggermente fatica nell'ultima rip. Va bene?

Commenta

• Mirko93
      Bodyweb Member
      • May 2010
      • 54
      • 0
      • 0
      • Send PM

Nessuno si prende lo sbattimento di seguirmi ?

Commenta

• Mirko93
        Bodyweb Member
        • May 2010
        • 54
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ecco la mia vergognosa situazione attuale_

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Last edited by Mirko93; 10-07-2010, 21:10:09.

Commenta

• Pieraccio89
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 433
          • 41
          • 48
          • In fondo a destra
          • Send PM

Mi segno!! Sei partito da come ero io... secco! dai che con costanza ce la farai! e fregatene se non ti segue nessuno... lo fai per te ricordatelo!
          sigpicIl mio diario -----> http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-Pier-s-Diary

FOLLOW ME!

quando la fame è fame anche la merda è pane [cit.]

Commenta

• Mirko93
            Bodyweb Member
            • May 2010
            • 54
            • 0
            • 0
            • Send PM

Certo!! Ci metto tutta la volontà e tutto l'impegno senza perdermi mai d'animo! Prima o poi anche io avrò un bel fisico

Commenta

• Mirko93
              Bodyweb Member
              • May 2010
              • 54
              • 0
              • 0
              • Send PM

Allenamento di oggi A:
              Riscaldamento:
              10 alzate laterali con manubri 2 kg e 10 frontali
              10 alzate panca piana solo bilanciere
              ho fatto qualche alzate mettendo pesi in progressione, prima 10 klg, poi 15, fino ad arrivare al peso dell'esercizio

Panca piana 8x3 25 kg + bilanciere 10 kg lavorando a buffer tranne ultima ripetizioni a cedimento , comunque completato tutto 90''
              Squat
              riscaldamento con qualche serie senza pesi , poi ho messo prima qualche peso e fatto qualche piegamento , poi sono partito con l'esercizio 8x3 con 40 kg (senza contare il bilanciere perchè lo faccio al MP) 90''
              Affondi 3x10 120'' (sono quelli che mi scassano di più xd comuqnue completato tutto)
              French press 3x8 con manubrio 5 kg, settimana scorsa usavo quello da 4kg e facevo fatica , ora con questo dopo una solo settimana e con 5 kg riesco a completare tutte le serie senza sforzare troppo quindi aumenterò presto 60''
              Alzate laterali 3x12 con 5 kg , l'ultima serie è quella più pesante e faccio fatica anche se completo tutto e avendo qualche colpo ancora in canna 90''
              Alzate 90° 4x8 5 kg tutto ok

Soddisfatto in generale del work

Commenta

• Mirko93
                Bodyweb Member
                • May 2010
                • 54
                • 0
                • 0
                • Send PM

Pesato stamattina dopo una settimana ,
                Peso: 62.600
                Peso settimana scorsa: 61.800

Commenta

• paolino87
                  NoPainNoGain
                  • Nov 2008
                  • 4989
                  • 269
                  • 263
                  • Como
                  • Send PM

Ciao,
                  mi segno.

Dieta:
                  Mangio un pò come mi pare in realtà, perchè da quando vado in palestra ho una fame pazzesca!!!!
                  Sbagliato, se imposti una dieta seguila; ciò è molto importante per raggiungere gli obiettivi prefissati

Commenta

• paolino87
                    NoPainNoGain
                    • Nov 2008
                    • 4989
                    • 269
                    • 263
                    • Como
                    • Send PM

Colazione: aumenta le pro (non esistono le mandorle integrali)
                    Dovresti specificare meglio le grammature in generale

Commenta

• paolino87
                      NoPainNoGain
                      • Nov 2008
                      • 4989
                      • 269
                      • 263
                      • Como
                      • Send PM

Pesato stamattina dopo una settimana ,
                      Peso: 62.600
                      Peso settimana scorsa: 61.800
                      Piccola pignoleria da Ingegnere: evita di mettere troppe cifre dopo la virgola, ciò starebbe a significare che garantisci la precisione fino alle III cifra dopo la virgola, il chè impossibile

Commenta

• Mirko93
                        Bodyweb Member
                        • May 2010
                        • 54
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Eh che non cucino io perchè vivo ancora con i miei (ho 17 anni) e a volte devo stare a ciò che mi cucina mia madre, anche se non mi distacco quasi mai troppo da quella dieta postata. Comunque ho sbagliato a scrivere, lo so che non esistono le mandorle integrali

La Dieta che segue la riposto con grammature più specifiche:

Colazione
                        250 ml di latte+15 gr di cacao + 100 gr di cereali allo yogurt o alle mandorle (quelli allo yogurt contengono 14gr di proteine per 100 gr) + una fetta di pane con 1/2 cucchiai di crema di arachidi (qui proprio non so dirti quanti grammi sono)

Spuntino
                        Un panino/un pacchetto di cracker + 50 gr di bresaola/60 gr di tacchino/ tonno 80 gr
                        Un frutto tra albicocca/pesca o susina

Pranzo
                        100gr di pasta condita con sugo/pesto/tonno/legumi dipende
                        Carne 80-100gr coniglio, tacchino, pollo , sempre bistecche / Pesce
                        Verdura mista (carote o patate o purè di patate o zucchine o insalata) non so le grammature (comprerò una bilancia prometto) condita con 2C di olio
                        1 Frutto

Spuntino
                        Uguale al primo + a volte bevo un bicchiere di latte

Cena
                        Affettati con verdure (100 gr di affettati più o meno) + mozzarella o ricotta( una intera piccola di solito) o a volte pesce o carne come a mezzogiorno / jocca 175 gr
                        1 frutto

Prenanna
                        Bicchiere di latte o con cacao (15 gr) o con la menta (ora d'estate )

Il primo spuntino può essere sostituito con le arachidi? Quante grammi devo mangiarne per sostituire il panino con bresaola?

Il workout di ieri:
                        Riscaldamento:
                        Qualche alzata laterali e frontali con manubri da 2 kg

Work B: seconda settimana!
                        Trazione 8x3 60'' un pò più fatica rispetto all'altra volta xkè si è dimezzato il recupero però l'ultima ripetizione sono risucito a fare perfino 4 invece di 3
                        Panca presa stretta -
                        prima qualche alzate solo con bilanciere poi con 20 kg e poi 4x8 25 kg 90'' non ho ancora una buona tecnica
                        Pressa 4x8 50 kg
                        rematore manubrio 3x8 12 kg abbastanza bene anche se non ho ancora una buona tecnica
                        Curl martello 3x10 8 kg completato 90''
                        Curl bilanciere 3x10 15 kg completato 90''
                        Crunch in torsione 3x15
                        Crunch reverse 3x15

L'addome non mi soddisfa, mi consigliate qualche esercizio?

Commenta

• Mirko93
                          Bodyweb Member
                          • May 2010
                          • 54
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Allenamento di ieri, A:

Riscaldamento:
                          Alzate laterali e frontali cn manubri 2 kg e poi 4kg (2x10)

Panca piana: 10 solo con bilanciere , poi ho iniziato a caricare progressivamente il peso facendone 10 ripetizioni poi 6x4 35 kg 90'' completato tutto, ultima ripetizione cedimento. Sento che la tecnica sta migliorando perchè il bilanciere è meno squilibritato, anche se ancora non riesco a tenerlo perfettamente dritto immobile
                          Squat:
                          10 solo con bilanciere poi ho caricato progressivamente il peso fino ad arrivare a 6x4 40 kg (il bilanciere non loi conto facendolo al MP) 90'' sento che la tecnica è migliorata perchè questa volta ho sentito lavorare molto di più le gambe e la schiena più dritta.
                          Affondi 3x10 6kg 120'' comnpletato
                          French Press 3x8 5kg-5-6 ultimo set ho provato a metter 6 kg, al braccio destro ho completato però ultima ripetizione a metà, al braccio sinistro mi sono fermato alla 7 a metà.
                          Alzate laterali 3x12 90'' 5 kg ok
                          Alzate laterali 90° 4x8 5kg-5kg-5-6 la prossima volta tengo ancora così magari facendo le ultime due con 6 , poi passo al 6 kg senza problemi.

Soddisfatto del work, sento che la tecnica sta migliorando, e vedo su di me già dei buoni risultati (almeno per il mio fisico immondo)

Commenta

• Mirko93
                            Bodyweb Member
                            • May 2010
                            • 54
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Workout 17-Luglio-2010:

Riscaldamento: Alzate laterali e frontali con manubri da 2 kg e scrollata di spalle

Avevo dimenticato a casa il cronometro quindi ho contato e mi sono aiutato con l'orologio della palestra
                            Trazioni 8x3 60'' ho un ampio buffer sulle trazioni a parte per l'ultimo set dove devo forzare molto di più, comunque tutto ok e la tecnica migliora

Panca presa stretta 4x8 25 kg 90'' la tecnica non è delle migliori devo impegnarmi di più, cmq completata tutta
                            Pressa 4x8 50kg-50-60-60 passo a 60 la prossima volta
                            Rematore 3x8 12 kg tecnica migliorata ok
                            Curl Martello 3x10 8 kg devo ancora abituarmi al carico , sono a cedimento verso le ultime ripetizioni
                            Curl bilanciere 3x10 bilanciere + 5 kg, 7.5, 7.5 passo a 7.5 la prossima volta
                            Crunch in torsione 3x15
                            Crunch reverse 3x 15

Questa volta ho sentito lavorare molto l'addome, credo di aver imparato solo ora come eseguire i crunch

Commenta

• Mirko93
                              Bodyweb Member
                              • May 2010
                              • 54
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Workout di oggi

Solito riscaldamento

Panca piana prima qualche alzate con solo bilanciere poi caricato progressivamente il peso fino a 35 kg, con cui ho fatto il 6x4 90''. Riesco sempre a completare tutto, ma vado a cedimento verso il 5 e il 6 set alla quarta ripetizione. Non penso che avrò comunque grandi problemi settimana prossima con il 5x5
                              . tecnica migliorata molto, il bilanciere lo tengo più dritto almeno

Squat 6x4 40 kg (caricati progressivamente , priam qualche piegata solo con il bilanciere (al mp) poi con 10, 20 ecc.) La tecnica migliora e sento lavorare sempre di più i quadricipiti.

Affondi 3x10 6 kg 120'' tutto ok
                              French press 3x8 5-5-6 kg finalmente ho completato tutto sia al sinsitro che al destro
                              Alzate laterali 3x12 5 kg ok
                              Alzate laterali 90° 4x8 6 kg

Soddisfatto dei work

Commenta

Working...
                              X