Diario92Diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KKMeph
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 2251
    • 259
    • 385
    • Sopra il Po
    • Send PM

mah....basta stare rigidi e compatti con la schiena, e passa la paura.

Comunque allenamento per le gambe da checche:

Squat 6x4 Alternativa: Stacco Sumo 8x3
    Affondi manubri in camminata 5xmax
    Front Squat 12 12 15 Alternativa: Hack Squat

GHR 4xmax Alternativa Stacco GT 5x6 SS Leg Curl 5x8
    Stacco rumeno 5x8

Calf a piacere e addome
    MKK Fake

Commenta

• KKMeph
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 2251
      • 259
      • 385
      • Sopra il Po
      • Send PM

Originariamente Scritto da MB design Visualizza Messaggio
      Invece secondo me per tirarsi un po' non c'è niente di meglio di 30' di cardio dopo l'allenamento
      si 30' minuti di cardio li fai se ti alleni come una ragazzina. con il mio allenamento odierno è impensabile.
      ma anche quando mi allenavo più da BB: il giorno delle gambe, non è neanche da pensarci. il giorno dello stacco nemmeno. rimane il giorno del petto...ma chi c'ha voglia dopo 6-8 serie di panca al 80-90% del max + complementari + military pesante + tricipiti pesanti.
      Last edited by KKMeph; 16-07-2010, 00:59:49.
      MKK Fake

Commenta

• gigi92gigi
        Guest
        • Oct 2009
        • 4168
        • 538
        • 508
        • luna
        • Send PM

vorrei fare tutto ciò,perchè voglio allenarmi seriamente,e non voglio più avere due stecche al posto delle gambe,ma purtroppo mi è stato sconsigliato da un fisioterapista di fare squat e stacco,perchè andrei a peggiorare la situazione,comunque le gambe,anche se faccio solo questi esercizi,stanno crescendo,piano,ma stanno crescendo

Commenta

• KKMeph
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 2251
          • 259
          • 385
          • Sopra il Po
          • Send PM

allora affondi con i manubri, pressa come fondamentale per il quadricipite e GHR fondamentale per il femorale.
          MKK Fake

Commenta

• MB design
            Bodyweb Advanced
            • May 2010
            • 949
            • 96
            • 102
            • la terra dei cachi
            • Send PM

Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
            si 30' minuti di cardio li fai se ti alleni come una ragazzina. con il mio allenamento odierno è impensabile.
            ma anche quando mi allenavo più da BB: il giorno delle gambe, non è neanche da pensarci. il giorno dello stacco nemmeno. rimane il giorno del petto...ma chi c'ha voglia dopo 6-8 serie di panca al 80-90% del max + complementari + military pesante + tricipiti pesanti.
            Io per ora sono in definizione, mi alleno 3 volte a settimana e alla fine faccio 30' di cardio, solo nel giorno di allenamento delle gambe faccio una camminata veloce, e devo dire che sto avedo buoni risultati, ed il mio allenamento non è assolutamente leggero

Commenta

• MB design
              Bodyweb Advanced
              • May 2010
              • 949
              • 96
              • 102
              • la terra dei cachi
              • Send PM

Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
              vorrei fare tutto ciò,perchè voglio allenarmi seriamente,e non voglio più avere due stecche al posto delle gambe,ma purtroppo mi è stato sconsigliato da un fisioterapista di fare squat e stacco,perchè andrei a peggiorare la situazione,comunque le gambe,anche se faccio solo questi esercizi,stanno crescendo,piano,ma stanno crescendo
              Gli stacchi, lo squat e la panca sono gli esercizi che non dovrebbero mai mancare in una buona scheda, comunque le alternative proposte da KKmeph sono buone

Commenta

• gigi92gigi
                Guest
                • Oct 2009
                • 4168
                • 538
                • 508
                • luna
                • Send PM

allora affondi con i manubri, pressa come fondamentale per il quadricipite e GHR fondamentale per il femorale.
                spero che crescano anche con questi esercizi...
                ps: il ghr è un esercizio nuovo per me,però dai video che ho visto c'è bisogno di una specie di panca apposita,che non c'è nella mia palestra,anche se a breve cambierò palestra,perchè nella attuale palestra che frequento,il massimo peso che si può usare alla pressa è 190kg,ed io ora faccio 140kg,ma anche ad altri attrezzi come la leg extension il massimo è 95kg,ed io ora faccio 75kg

Commenta

• KKMeph
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 2251
                  • 259
                  • 385
                  • Sopra il Po
                  • Send PM

ho visto il tuo allenamento. ed è leggero, volume bassino. per l'intensità non ti saprei dire, visto che non so i tuoi massimali. Spero tu convenga con me che fare 4 serie di panca + 9 serie fra spinte e croci, sia un allenamento pesante. Sopratutto in contesto di monofrequenza. Fidati che risulterebbe molto molto più spossante fare 8 serie di panca piana e 5 di croci.
                  MKK Fake

Commenta

• gigi92gigi
                    Guest
                    • Oct 2009
                    • 4168
                    • 538
                    • 508
                    • luna
                    • Send PM

Gli stacchi, lo squat e la panca sono gli esercizi che non dovrebbero mai mancare in una buona scheda, comunque le alternative proposte da KKmeph sono buone
                    e si,lo so,ma purtroppo voglio prima rendere il mio fisico "accettabile",poi voglio provare a sistemare il problema,così potrò fare dei wo da BB

Commenta

• KKMeph
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 2251
                      • 259
                      • 385
                      • Sopra il Po
                      • Send PM

ps: il ghr è un esercizio nuovo per me,però dai video che ho visto c'è bisogno di una specie di panca apposita,che non c'è nella mia palestra,anche se a breve cambierò palestra,perchè nella attuale palestra che frequento,il massimo peso che si può usare alla pressa è 190kg,ed io ora faccio 140kg,ma anche ad altri attrezzi come la leg extension il massimo è 95kg,ed io ora faccio 75kg
                      il ghr è il re del femorale. io lo facevo sotto la spalliera oppure carichi un bilancere e ci metti i piedi sotto. la panca sarebbe il top, ma in molte palestre non c'è nemmeno un pullover machine, figurarsi la panca ghr.

la scheda delle gambe secondo me è troppo leggera, poca pressa e via quel leg exstension.
                      MKK Fake

Commenta

• MB design
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2010
                        • 949
                        • 96
                        • 102
                        • la terra dei cachi
                        • Send PM

ho visto il tuo allenamento. ed è leggero, volume bassino. per l'intensità non ti saprei dire, visto che non so i tuoi massimali. Spero tu convenga con me che fare 4 serie di panca + 9 serie fra spinte e croci, sia un allenamento pesante. Sopratutto in contesto di monofrequenza. Fidati che risulterebbe molto molto più spossante fare 8 serie di panca piana e 5 di croci.
                        Parli del mio di allenamento?

Commenta

• Domy92
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2009
                          • 1563
                          • 77
                          • 162
                          • Torremaggiore (Fg)
                          • Send PM

gigi il ghr lo puoi fare anche a terra

il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

Commenta

• jeghe
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2007
                            • 2316
                            • 295
                            • 788
                            • Send PM

Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                            gigi, un consiglio, non so se ti conviene fare gli affondi
                            il principio è praticamente quello dello squat per quel che so
                            davvero?
                            uffa,era l'unico esercizio in cui sentivo le gambe "bollire"
                            comunque anche se uso la cintura,lo devo eliminare lo stesso???
                            io direi di non eliminare x nulla al mondo gli affondi...lì trovo un ottimo esercizio...specie la variante in camminata...se magari hai problemi alla schiena, vai con i manubri..così rafforzi anche la presa... unico accorgimento...cerca di farli bene...lentamente... e con il ginocchio davanti non superare la punta del piede

per il resto la cintura puoi metterla come no... io cmq ti consiglio di tenerla...se ce l'avete che male c'è?

per quanto riguarda l'allamento delle zampe...non vedo perchè ti lagni, si cresce anche senza squat e stacco non è una novità....la pressa è un ottimo esercizio per il quadricipite...cerca sempre di sfasciarti per bene ad ogni w.o, ogni ultima ripetizione deve essere portata allo stremo...

ti riscaldi come ti avevamo consigiato?

Commenta

• KKMeph
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 2251
                              • 259
                              • 385
                              • Sopra il Po
                              • Send PM

Parli del mio di allenamento?
                              si
                              MKK Fake

Commenta

• gigi92gigi
                                Guest
                                • Oct 2009
                                • 4168
                                • 538
                                • 508
                                • luna
                                • Send PM

il ghr è il re del femorale. io lo facevo sotto la spalliera oppure carichi un bilancere e ci metti i piedi sotto. la panca sarebbe il top, ma in molte palestre non c'è nemmeno un pullover machine, figurarsi la panca ghr.

la scheda delle gambe secondo me è troppo leggera, poca pressa e via quel leg exstension.
                                lo farò con il bilanciere,per quanto riguarda la pressa,mi consigli di aumentare le rip e le serie??io la leg exstension la terrei,sempre meglio di niente,ma essendo neofita non saprei
                                Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
                                gigi il ghr lo puoi fare anche a terra

http://www.kvusa.com/wl/ghr5.jpg
                                grazie
                                Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                                io direi di non eliminare x nulla al mondo gli affondi...lì trovo un ottimo esercizio...specie la variante in camminata...se magari hai problemi alla schiena, vai con i manubri..così rafforzi anche la presa... unico accorgimento...cerca di farli bene...lentamente... e con il ginocchio davanti non superare la punta del piede

per il resto la cintura puoi metterla come no... io cmq ti consiglio di tenerla...se ce l'avete che male c'è?

per quanto riguarda l'allamento delle zampe...non vedo perchè ti lagni, si cresce anche senza squat e stacco non è una novità....la pressa è un ottimo esercizio per il quadricipite...cerca sempre di sfasciarti per bene ad ogni w.o, ogni ultima ripetizione deve essere portata allo stremo...

ti riscaldi come ti avevamo consigiato?
                                si,negli affondi le gambe formano 2 angoli di 90°,comunque la cintura non l'ho mai usata negli affondi,ma da ora in poi la userò
                                Sono anche felice di sapere che le gambe crescono anche senza fondamentali,anche se penso che con i fondamentali crescano di più,ma non importa.
                                Per quanto riguarda il riscaldamento l'ho fatto,anche se la scorsa volta feci 3 minuti di tapis,questa volta invece non ho fatto tapis,ma ho fatto il riscaldamento che mi avete consigliato,e non ho avuto nessun doms durante il wo,e ho potuto allenarmi al max

Commenta

Working...
                                X