If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Visto che non hai mai fatto cardio a fine allenamento, ti consiglio di fare una camminata veloce (circa 6Km/h) di 20' sul tapir e vedi come reagisce il tuo corpo
non vedo qual è il problema... !? prendi ed inizi a correre..prima volta 10 minuti... e poi via via...fino ad arrivare a 30...con il passare delle sessioni..la corsa è abbastanza traumatica x le articolazioni, quindi meglio avere un approccio graduale
grazie mille per i consigli,quindi va bene se di settimana in settimana aumento di 10',cioè 1 settimana faccio 10',l'altra settimana faccio 20',e le settimane a seguire faccio 30',la mia paura è di perdere massa magra,visto che sono i massa,ma voglio eliminare un pò di grasso(sono cosciente che la corsa non fa miracoli),ma per la definizione devo aspettare l'anno prossimo
ps: la corsa ad ogni wo??(mi alleno 3 volte a week)
grazie mille per i consigli,quindi va bene se di settimana in settimana aumento di 10',cioè 1 settimana faccio 10',l'altra settimana faccio 20',e le settimane a seguire faccio 30',la mia paura è di perdere massa magra,visto che sono i massa,ma voglio eliminare un pò di grasso(sono cosciente che la corsa non fa miracoli),ma per la definizione devo aspettare l'anno prossimo
io esco 2 volte a week(in bici da corsa)...circa 1.15 a botta, facendo spesso salita..scatti...ecc... e non ho perso niente di muscolo
- scrivi in firma il titolo del diario
- evidenzia il titolo del diario con il tasto sinistro del mouse
- sopra, sotto alle faccine c'è una specie di mappamondo, clicca e inserisci il collegamento (i link del tuo diario)
- salva la firma
[QUOTE=gigi92gigi;6169963]grazie mille per i consigli,quindi va bene se di settimana in settimana aumento di 10',cioè 1 settimana faccio 10',l'altra settimana faccio 20',e le settimane a seguire faccio 30',la mia paura è di perdere massa magra,visto che sono i massa,ma voglio eliminare un pò di grasso(sono cosciente che la corsa non fa miracoli),ma per la definizione devo aspettare l'anno prossimo
La corsa serve per bruciare calorie, ma se sei in massa e corri e come se non fai niente, cioè per dimagrire devi diminuire l'introito calorico, per mettere massa lo devi aumentare
io la penso diversamente, secondo me una 20ina di minuti di corsa blanda a fine allenamento (quindi in linea molto teorica dopo che hai sprecato gran parte degli zuccheri per l'allenamento pesi) possono aiutare ad asciugare
io la penso diversamente, secondo me una 20ina di minuti di corsa blanda a fine allenamento (quindi in linea molto teorica dopo che hai sprecato gran parte degli zuccheri per l'allenamento pesi) possono aiutare ad asciugare
non saranno di certo 20 minuti di cardio blando ad eliminare gli effetti di dieta e allenamento
considera che anche gli sportivi di resistenza (corsa di fondo, sci di fondo, ciclismo..) riescono a mettere (seppur con limiti maggiori) massa nel periodo invernale di potenziamento muscolare
con una dieta ipercalorica associata ad una 20ina di minuti di corsa al livello di massa non accade assolutamente nulla.
Ma dormiamo?
Ho detto che massa non ne intacca, anzi l'ho consigliato di inserire 20' di cardio,
io per ora ne faccio 30'!
Voglio dire se fa una alimentazione iper calorica e poi gli mette cardio, di sicuro non dimagrisce e ne anche mette massa! Mantiene.
Ma dormiamo?
Ho detto che massa non ne intacca, anzi l'ho consigliato di inserire 20' di cardio,
io per ora ne faccio 30'!
Voglio dire se fa una alimentazione iper calorica e poi gli mette cardio, di sicuro non dimagrisce e ne anche mette massa! Mantiene.
non saranno di certo 20 minuti di cardio blando ad eliminare gli effetti di dieta e allenamento
considera che anche gli sportivi di resistenza (corsa di fondo, sci di fondo, ciclismo..) riescono a mettere (seppur con limiti maggiori) massa nel periodo invernale di potenziamento muscolare
Ma lo scopo del bb è appunto la muscolatura e quindi è più importante mettere il corpo in condizioni migliori per la sua crescita, lo scopo degli altri atleti è la prestazione sportiva, anche i maratoneti se facessero palestra qualche muscolo lo metterebbero di sicuro, ma in molto ma molto più tempo di chi pratica bb
grazie per i consigli,per ora il mio obbiettivo è il mantenimento(per questa estate)cercando di rimanere su questo peso,e cercando con i 20' di tapis 3 volte a settimana,di eliminare un pò di grasso,e di aumentare un pò di massa magra,in pratica vorrei fare una massa pulita,visto che ho un pò di grasso sull'addome e sulla zona dell'ombelico,certo che non mi aspetto miracoli,il grasso rimarrà in quella zona fino a quando non farò una fase di definizione,ma diminuirlo è il mio obbiettivo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta