ma vedi tu... a me sembra tanta roba..se fatta al massimo è veramente troppo
Diario92Diario
Collapse
X
-
gigi imho troppe serie di monoarticolari...troppe.
impossibile mantenere un alto regime in un compl in 4x10...imho 1-2 serie per complementare ma fatte distuggendosi realmente sono sufficienti.
fare volume sui mono crea solo congestione muscolare rallentando il recupero, e porta a un più rapido logorio delle articolazioni.
mi piace però che tu abbia tenuto alto i volumi nei multi...e anche i range di ripetizioni adottati mi piacciono.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggiodomani ultimo wo di "riabilitazione" dopo 1 mese e mezzo di stop,come ho già detto quest'anno allenerò il petto 2 volte a week,ho stilato una scheda,ma mi serve il vostro aiuto,che ne dite??
PETTO-SPALLE-TRIC
panca piana 4 4 120''
panca piana 4x8 90''
panca inclinata con bilanciere 3x10 60''
lento manubri 2x12 50"
Crossover cavi alti 2xMax con picco centrale di 2'' , 40"
alzate a 90 SS alzate laterali 2x15
scrollate manubri 2xMax 60" (stare tra 20 e 40 complessive, poi aumentare)
tricipiti cavi stripping 3x max
GAMBE-ADDOME
Front Squat 4x4
leg press 4x10 120”
affondi 2x10 a GB 90”
leg exstension 2x Max con picco di 2''(stare tra 30 e 50 complessive, poi aumentare)60”
ghr (o leg curl, sono la stessa cosa biomeccanicamente) 2x15 60”
calf 2x Max c(stare tra 30 e 60 complessive, poi aumentare)60”
crunch 4x12 60” (sovrac.)
crunch inverso 4x12 60” (sovrac.)
obliqui 4x15 con sovraccarico 60”
PETTO-DORSO-BIC
panca declinata bil 4x8 120”
rematore bil 4x6 120”
rematore manubri 3x10 60”
dip 4 x max 90”
trazione 4 x max 120”
Lat Machine 3x Max 50''
croci piane 2x15 50”
Alzate posteriori 2x15
bic bilanciere ez su panca scott 2x10 60”
bic manubri su panca inclinata 2x15 40”
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggiogigi imho troppe serie di monoarticolari...troppe.
impossibile mantenere un alto regime in un compl in 4x10...imho 1-2 serie per complementare ma fatte distuggendosi realmente sono sufficienti.
fare volume sui mono crea solo congestione muscolare rallentando il recupero, e porta a un più rapido logorio delle articolazioni.
mi piace però che tu abbia tenuto alto i volumi nei multi...e anche i range di ripetizioni adottati mi piacciono.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggioperchè?
e in più per i movimenti di estensione, il muscolo antagonista è scarico con ulteriore sovraccarico dei tendini e dell'articolazione (vedesi problemi alle ginocchia per abuso come volume e carichi, di leg extension o hack squat, e dei gomiti per la french press e simili.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggioperchè tutto il lavoro si scarica su una singola sola articolazione, ci sono meno momenti in cui il peso si scarica su tendini/ossa etc... i movimenti circolari portano a leve lunghe e sfavorevoli con forti momenti sull'articolazione, e a un maggior consumo delle cartilagini...questo sia per mono con flessione che con estensione.
e in più per i movimenti di estensione, il muscolo antagonista è scarico con ulteriore sovraccarico dei tendini e dell'articolazione (vedesi problemi alle ginocchia per abuso come volume e carichi, di leg extension o hack squat, e dei gomiti per la french press e simili.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggioma vedi tu... a me sembra tanta roba..se fatta al massimo è veramente troppo
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggiogigi imho troppe serie di monoarticolari...troppe.
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggioimho meglio così
Commenta
-
-
comunque ogni tanto,mi viene voglia di comprare integratori,ora è uno di quei momenti,ho a disposizione 150 euro,per comprare qualcosa,ma una volta finiti questi soldi,non potrei più acquistarli,forse dovrei provarli proprio per dire a me stesso che non cambiano quasi nulla...(scusate ste paranoie)
Commenta
-
-
compra prodotti essenziali ma validi, whey crea bcca e un buon multivitm di sicuro non sprechi i soldi92soldiOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggiocomunque ogni tanto,mi viene voglia di comprare integratori,ora è uno di quei momenti,ho a disposizione 150 euro,per comprare qualcosa,ma una volta finiti questi soldi,non potrei più acquistarli,forse dovrei provarli proprio per dire a me stesso che non cambiano quasi nulla...(scusate ste paranoie)sigpic
IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
"What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggiocompra prodotti essenziali ma validi, whey crea bcca e un buon multivitm di sicuro non sprechi i soldi92soldiOriginariamente Scritto da Free91 Visualizza MessaggioProteine e maltodestrine post allenamento e un multivitaminico spesa fatta
Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggiogigi 150euro di integratori mi sembra uno spreco...spedili x comprarti da vestire ed uscire piuttosto oppure per prendere alimenti di prima qualità... opinione personale eh.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioma non eri cifotico?Originariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
Commenta