Diario di Blaze

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Blaze
    Bodyweb Member
    • Jun 2010
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Diario di Blaze

Salve a tutti, ho deciso di "aprire" questo diario nella speranza di ottimizzare o meglio concretizzare risultati che da sempre tardano ad arrivare..

Ho 19 anni, sono alto 178cm e peso 74 kg (oscillanti in questo periodo).. Non ho mai fatto né impedenziometria né plicometria perciò non conosco la reale %bf, ma presumo si attesti attorno al 15% (posterò più in basso una foto comunque).

Racconterò brevemente la mia storia fisico/metabolica: fino al 2004/2005 (14 anni circa) ero un bambino chiaramente in sovrappeso dovuto ad una cattivissima alimentazione e ad un'attività fisica inesistente. A 14 anni cominciai con un po’ di ginnastica a corpo libero e in seguito con un po’ di pesi in palestra. A 16 anni cominciai a praticare lotta libera e nel frattempo continuai ad allenarmi in palestra, visti i risultati in termini di dimagrimento cominciai a mangiare sempre meno perdendo la poca massa guadagnata con l’intensa attività fisica svolta, ma il grasso rimaneva lì, questo fino al novembre 2008. Un anno di stop ed eccomi di nuovo in palestra, ma stavolta “solo” ghisa. Primo mese di classico adattamento, poi iniziai a lavorare seriamente. Dicembre e gennaio feci un mesociclo di forza, durante il quale il mio peso salì da 75 kg a 83 kg, così come i miei massimali. Arrivai a risultati soddisfacenti in termini di forza e di massa (ovviamente la massa magra non va mai in giro senza la grassa :P). Febbraio e marzo dovevano essere dedicati alla massa con piramidali inversi (febbraio) e piramidali classici (marzo), ma i risultati non ci furono, anzi calai fino a 80/81 kg. Colpito dallo sconforto mi dissi “vabbè ora che non riesco più a salire almeno butto via il grasso messo su” così comincio ad allenarmi con superserie (in modo discontinuo devo ammetterlo). Adesso da 2 settimane seguo questo workout: fondamentale + complementari in superset, seguito da 25/30 minuti di aerobica a basso impatto.

GIORNO A

Panca piana 8/6/6/8

Croci panca incl
    3x8
    Distens panca incl
    3x8

Lento dietro manubri
    3x8
    Alzate laterali
    3x8

Parallele 3x8
    Push down 3x8

GIORNO B

Trazioni 8/6/6/8

Rematore manubri
    3x8
    Pulley 3x8

Alzate a 90°
    3x8
    Cavi incrociati 3x8

Curl bilanciere
    3x8
    Curl polso manubri 3x10

GIORNO C

Squat 3x20 RP (8+10"+4+10"+4+10"+4)

Crunch
    4x12
    Crunch inverso 4x10

Per quanto riguarda l’alimentazione invece posto una giornata tipo:

COLAZIONE
    250 ml latte parz scr
    30 g WHEY
    3 fette biscottate integrali + marmellata senza zuccheri aggiunti
    1 cps acetil carnitina (500 mg)

SPUNTINO
    50 g bresaola
    10 mandorle

PRANZO
    50 g pasta integrale
    150 g di carne (bianca o rossa) O 180g di pesce
    Lattuga o pomodori conditi con 1,5 cucchiaini d’olio extravergine
    1 cp acetil carnitina (500 mg) SOLO NEI GIORNI DI WO

POST PRANZO
    1 tazzina di caffè

SPUNTINO (giorno di riposo)
    1 frutto
    60 g prosciutto crudo sgrassato

SPUNTINO (post wo)
    6g M.A.P.

CENA
    50g pane integrale SOLO NEI GIORNI DI WO
    150 g di carne (bianca o rossa) OR 180g di pesce OR 3 uova OR 80 g di mozzarella/formaggi freschi
    Lattuga o pomodori conditi con 1,5 cucchiaini d’olio extravergine

Sono sceso di peso è vero, ma noto comunque che non è solo la massa grassa che mi ha abbandonato. Mi sto informando il più possibile su forum e siti specializzati e avevo pensato a 2 alternative per il workout: 5x5 (visto che nel periodo di forza avevo avuto ottimi risultati a livello di massa acquisita) o il doggcrapp (una metodica rest pause).

Mi affido alle vostre sapienti menti, augurandomi che ci sia davvero qualcuno che possa aiutarmi a raggiungere risultati che nonostante il tempo non riesco a raggiungere... Vi ringrazio anticipatamente!
    Last edited by Blaze; 21-06-2010, 16:43:24.
  • Blaze
    Bodyweb Member
    • Jun 2010
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ecco le foto in rilassamento totale (e gonfiore post pranzo) e in contrazione.. Credo di stare a 15% bf no?

Commenta

• Blaze
      Bodyweb Member
      • Jun 2010
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ho cambiato il workout in questa maniera:

GIORNO A

Trazioni 5x4 @80/85% 1RM

Rematore manubri + Pulley 3x6