If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Primo wo ocn la scheda nuova, anche se non sono molto convinto della split
Petto, spalle, tricipiti:
Piana 4x6 57kg
Chiuse le prime 2, non avendo lo spotter alle ultime due ho preferito fermarmi rispettivamente alla 5 e alla 4 rip...devo riprenderci la mano con la piana...è da un po' che non la facevo
Spinte inclinata 4x8 14kg
ok prossima volta provo con 16
Croci manubri 8kg
ok
Pectoral 3x12 25kg
ok, ultimata tirata fino alla decima
Lento manubri 4x6-8-10-12
Qui schifo totale, non ero abituato a fare spalle dopo petto ma decido di provare lo stesso con i manubri da 20
Niente, mi fermo alla 5 e le precedenti le ho fatte malissimo
Scendo di 4kg e mi blocco alla sesta
Scendo di altri 4kg e mi blocco alla 9
Scendo di 2kg e mi blocco alla 11
Deltoidi in fiamme alla fine
Tirate al mento 3x5
Le ho fatte poco da quando ho iniziato quindi ho preferito usare un carico basso, 15kg+bil ez che non so quanto pesi
Ok la prossima volta aumento tranquillamente
Alzate laterali 2x12 8kg ok
Skull crusher 4x6 10kg+barra
Avevo in mente di fare french press ma nello skull mi sento più sicuro nel movimento
Push down 3x12 12.5
ok
Non mi convince molto sinceramente la split sento che non sono riuscito a spingere bene ne in spalle ne in tricipiti
Wo domenicale oggi dato che lunedì non sarei potuto andarci
Dorso-bicipiti
Trazioni supine 4x6 2kg sovracc.
6-6-4-4
Ho voluto lasciar stare le prone per questo wo, e forse anche nei prossimi, dato che ho carenza nei bicipiti preferisco per il momento allenare bene questa presa.
Stacco 4x4 72kg
Sempre a buffer dato che il secondo wo che li faccio...
Non c'è che dire, mi trovo molto meglio con i tradizionali rispetto al sumo
Rematore manubrio 3x8-10-12
28-26-22 (i manubri da 24 erano occupati )
Lat prona 2x15 30kg+pulley 1x15 20kg
Curl ez 4x6-8-10-12
20kg-15-12.5-10
Ho voluto provare uno schema diverso per i bicipiti, speriamo di riuscirmi a sbloccare da qua...
Hammer curl seduto 3x10
10kg...cheattate le ultime
Curl concentrato 2x12
6kg
Bene per gli stacchi oggi! un po' meno per i bicipiti, (come al solito) speriamo bene
Oggi gambe, wo dimezzato, ero stanco, ho bisogno di un po' di scarico...speravo di reggere ancora fino ad agosto dato che coincideva con il periodo in cui partivo ma dopo questo allenamento mi sono reso conto che sono cotto
Squat 4x4-6-6-8
Nota positiva sono salito di carico 82kg-77-77-72
Questa volta si sono sentiti TUTTI
leg press 3x8-8-10 120-120-100
Leg ext 3x15 45kg
E qui ero bello che cotto....sarà pure che questa notte ho dormito malissimo...leg curl e polpacci saltati, provo a fare qualche crunch ma non ero proprio in vena oggi...
Bon, salto venerdì e lunedì prossimo, magari domenica faccio un po' di addome,lombari e polpacci blandi se me la sento...
Oggi ultimo wo e poi domani parto per una settimana
Dorso bicipiti
Stacco 4x4
77kg, salivano, a parte nell'ultima serie che ero un po' stanco e all'inizio provando a sollevare il bilanciere non si spostava di un millimetro poi mi sono concentrato di nuovo e ho chiuso tranquillamente
Trazioni
Ecco lo stacco si è fatto sentire
2 serie Prone da 6 - 4
Ero distrutto quindi passo alle supine
2 serie da 6 - 5
Reamtore manubrio 3x6-8-10
30kg-26-24 ok ho aumentato nella prima serie
Lat inversa 2x15 35kg
Pulley 1x15 15kg
Bicipiti, questa volta ho curato bene l'esecuzione e non ho chettato
Curl ez 4x6-8-10-12
26kg, -5kg, -5kg, -5kg
Hammer curl 2x10
8kg
Curl al cavo 2x15
Bho non ricordo
Questa volta anche con carichi minori sento i bicipiti belli pienozzi, evvai!
EDIT: e aggiungo...mi sono scorticato tutti gli stinchi con gli stacchi oggi
Curl bil 3x6-8-10
25(+6/8bil) ho provato con 5 kg in più rispetto l''altra volta ma non ce l'ho fatta, bloccato a metà della quinta...nelle altre rep ho mantenuto lo stesso peso dell'altra volta
Stacco 5x5
75kg-75kg-80kg-80kg-80kg
Alla terza serie me la sono sentita di aumentare, il peso lo 75 lo maneggiavo bene, quello da 80 un po' meno, nell'ultima rep dell'ultima serie tenevo il bil con la punta dei polpastrelli quasi (bhè, non proprio, ma per rendere l'idea di come la presa stava cedendo di brutto )
Trazioni supine 5x5
Chiuso! Finalmente cavolo, che soddisfazione Prossima volta prone a presa stretta
Panca stretta 4x8
45kg-45kg-35(12rep)-35(12rep)
Sono dovuto scendere improvvisamente di carico per una fitta al polso, tipo una pungicata, non faceva molto male ma ho preferito non stressarlo troppo dato che mi è passato da poco un dolorino che avevo in precedenza
Curl bil 3x6-8-12
22.5kg(+6/8bil)-5kg-7.25kg
Anche qui nelle altre serie sono sceso un po' per il polso
Lento avanti 3x6-8-10
20kg-18kg-14kg
Bene, aumentato nella serie da 8rep
Tirate al mento - saltate sempre per il polso
Mi potevo risparmiare queste pungicate ma vabbhè, sono contento per stacco e trazioni
Ragazzo io diminuirei le rep per i bicipiti, andrei sulle 6-8, poichè da quanto ho letto sembra che siano indietro.
"Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso." Diario89Diario
Ragazzo io diminuirei le rep per i bicipiti, andrei sulle 6-8, poichè da quanto ho letto sembra che siano indietro.
Come dimensioni nemmeno tantissimo, ma come forza espressa decisamente
Dalla prossima volta allora provo un'altro schema a rep piu basse, vediamo come va
Grazie del consiglio
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta