a prescindere dovresti fare il rinforzo a fine work con gli elastici theraband, con movimenti di intra e extrarotazione e di adduzione del braccio( tenendolo teso) verso il fianco, ci vogliono due minuti in totale. DI solito il più colpito è il sovraspinato, quindi per statistica penso possa essere infiammato, prendi un oki se puoi e poi in base al dolore che avverti valuta se allenarti o no, la soluzione migliore sarebbe riposarsi almeno 3 giorni ma visto che ti stai preparando per una gara,se non senti dolore puoi pure provare.
Whiplash! Harvest's Diary
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggioa prescindere dovresti fare il rinforzo a fine work con gli elastici theraband, con movimenti di intra e extrarotazione e di adduzione del braccio( tenendolo teso) verso il fianco, ci vogliono due minuti in totale. DI solito il più colpito è il sovraspinato, quindi per statistica penso possa essere infiammato, prendi un oki se puoi e poi in base al dolore che avverti valuta se allenarti o no, la soluzione migliore sarebbe riposarsi almeno 3 giorni ma visto che ti stai preparando per una gara,se non senti dolore puoi pure provare.
Domani mi riposo sicuro, meglio andarci cauto adesso che mancano ancora parecchie settimane, poi valuterò che fare, comunque è un infortunio diverso dai soliti che ho avuto alle spalle. Le altre volte sono sempre stati dolorini leggeri che si acutizzavano con il tempo per sovraccarico progressivo, questa volta invece ho avuto proprio un momento "X" in cui ho sentito di aver fatto qualcosa che non dovevo fare
Commenta
-
-
questi sono tubolari quelli che dico io sono a fasce, il colore nero è il colore con più resistenza, quello giallo con meno resistenza( e non ti servirebbe) ti consiglio direttamente il colore nero, o il blu e il nero.IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggioquesti sono tubolari quelli che dico io sono a fasce, il colore nero è il colore con più resistenza, quello giallo con meno resistenza( e non ti servirebbe) ti consiglio direttamente il colore nero, o il blu e il nero.
Commenta
-
-
Settimana 4 - Allenamento 4
Squat
Panca
Spalla no no, niente panca.
Stacco
Bicipiti
Tricipiti
Sento dolore al centro dei fasci superiori del trapezio (o forse appunto è il sovraspinato che è sotto boh) e sono abbastanza sicuro che un altra zona da cui si irradia dolore è l'inserzione dell'infraspinato, o comunque di qualche muscolo che si inserisce nella zona posteriore della spalla
Commenta
-
-
R: Whiplash! Harvest's Diary
Originariamente Scritto da Harvest Visualizza MessaggioSettimana 4 - Allenamento 4
Squat
Panca
Spalla no no, niente panca.
Stacco
Bicipiti
Tricipiti
Sento dolore al centro dei fasci superiori del trapezio (o forse appunto è il sovraspinato che è sotto boh) e sono abbastanza sicuro che un altra zona da cui si irradia dolore è l'inserzione dell'infraspinato, o comunque di qualche muscolo che si inserisce nella zona posteriore della spalla
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Commenta
-
-
Qualche video di sumo. Notare il lunghissimo rom che faccio grazie alle mie braccia chilometriche
No, non c'è un elefante nello scantinato, è l'aria che trattengo che esce pressurizzata dalla bocca in fase di tirata
Sumo 1
Sumo 2
Originariamente Scritto da Dr Manhattan Visualizza MessaggioA me succede quando chiudo la military press troppo all indietro rispetto la verticale del corpo.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
---------- Post added at 20:28:34 ---------- Previous post was at 20:03:58 ----------
Sumo 3
Last edited by Harvest; 26-04-2013, 21:08:09.
Commenta
-
-
Whiplash! Harvest's Diary
Complimenti per il diploma fipl e buona fortuna per la carriera agonistica; un saluto
Sent from my iPhone using Tapatalk
Originariamente Scritto da mmaattyyMi sembra la gamba di un cadavere
Originariamente Scritto da francesco_espogrande gandhi..
Originariamente Scritto da TheDocMa ti sta uscendo una palla dal costume?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Caredds Visualizza MessaggioComplimenti per il diploma fipl e buona fortuna per la carriera agonistica; un saluto
Sent from my iPhone using Tapatalk
Originariamente Scritto da Dr Manhattan Visualizza Messaggio***** ma hai le braccia lunghissime ahahah
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggioahah sul serio bracca più lunghe delle gambe
comunque caspita gran bel sumo
È per questo anche che faccio così fatica sulla panca, controllare 2 metri di braccia non è semplice
Commenta
-
-
Settimana 5 - Allenamento 1
Stacco
3x3@160kg
2x1@170kg
4x1@180kg
1@190kg
Panca bila scarico
Front squat
Stacchi GT manubri
Pulley
Military press
---------- Post added 30-04-2013 at 21:41:13 ---------- Previous post was 29-04-2013 at 22:18:05 ----------
Settimana 5 - Allenamento 2
Squat
Panca
Stacco regular in deficit
Military press
Curl
Addome
---------- Post added 01-05-2013 at 19:23:14 ---------- Previous post was 30-04-2013 at 21:41:13 ----------
Settimana 5 - Allenamento 3
Stacco dai blocchi
[...]
2x2@210kg PR
Panca
Box squat box alto
Rematore bilanciere
Commenta
-
-
Settimana 5 - Allenamento 4
Squat
2x1@160kg
3x1@165kg
Back off a 145kg
'nsomma. Ok la fatica accumulata ma i 165 avrei dovuto farli volare anche con la febbre dato che l'idea è entrare con 170kg a giugno. Vedremo
Panca
Si riprende con timidezza, un po' di serie lattacide con 70kg, vediamo un po' come va.
Settimana prossima sarà di scarico, poi si comincia con il ciclo di intensificazione che devo ancora programmare per bene, vediamo un po'. L'obiettivo principale è migliorare il più possibile lo stacco
Commenta
-
Commenta