forse ho capito male, ma se vuoi schede A-B usando metodi "semplici" lo puoi fare
Whiplash! Harvest's Diary
Collapse
X
-
-
No no intendevo, parti da un punto A e sai che in X settimane devi arrivare ad un punto B
Ad esempio nel mav questo manca, tu parti da un punto A e migliori di X non sai quanto, puoi immaginarlo ma ti lascia comunque una certa elasticità
Per esempio un annetto fa, quando ero proprio agli inizi con i programmi di forza ho fatto una mia versione un po' modificata del Wendler e mi ha dato buoni risultati ma soprattutto mi manteneva motivato perchè sapevo che partivo da un punto e in 4 settimane ne DOVEVO raggiungere un'altro già determinato in precedenza (altrimenti fallivi e bon...)
Le classiche progressioni, tipo il ciclo russo insomma
Commenta
-
-
ah capito
bhè potresti porti degli obbiettivi lo stesso, anch ese il mav di suo è poco prevedibile
Commenta
-
-
Vedrò che fare
Comunque oggi altro allenamento di "scarico"
Uso le virgolette perchè mi sono fatto un po' di triple pesanti di stacco e singole a salire (dopo quasi 2 mesi che non lo facevo per niente) ed è entrata una singola a 165kg abbastanza dinamica, nuovo PR, molto contento, considerando appunto che lo stacco l'avevo accantonato per fare lo Smolov pensavo di essere peggiorato
Metto 2 video
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Poi a seguire un po' di panca e military press, serie abbondanti sulle 5/7 ripetizioni a percentuali non troppo alte
Commenta
-
-
le prime volte è così
poi impari che per torgliela devi tirare in dentro la pancia
ah un consiglip personale...quando usi la cinta segna con una matita o qualcosa il buco che usi e con il quale ti sei trovato bene in un wo
a volte la cinta usata con lo stesso diamentro sembra più stretta del wo precedente, e questo può portare a un cattivo uso di essa perchè non si riesce a sfruttarla in pieno
ma sono piccolezze, alla fine la cintura fa poco
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiole prime volte è così
poi impari che per torgliela devi tirare in dentro la pancia
ah un consiglip personale...quando usi la cinta segna con una matita o qualcosa il buco che usi e con il quale ti sei trovato bene in un wo
a volte la cinta usata con lo stesso diamentro sembra più stretta del wo precedente, e questo può portare a un cattivo uso di essa perchè non si riesce a sfruttarla in pieno
ma sono piccolezze, alla fine la cintura fa poco
Comunque la userò solo per percentuali >90%, sia nello squat che nello stacco
Commenta
-
-
usare la cintura con carichi impegnativi non vuol dire solo rip maggiori del 90%...eseguire 1rip@90% non è neinte
eseguire 4@80% è sicuramente più impegnativo
ma entrambi potresti sicuramente eseguirle senza cintura, è solo maggiore sicurezza e compattezza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiousare la cintura con carichi impegnativi non vuol dire solo rip maggiori del 90%...eseguire 1rip@90% non è neinte
eseguire 4@80% è sicuramente più impegnativo
ma entrambi potresti sicuramente eseguirle senza cintura, è solo maggiore sicurezza e compattezza
Anche perchè per metterla e toglierla ci vuole un pochino, magari solo per ora che è dura...comunque si ovviamente va contestualizzato tutto, se è un'allenamento pesante magari nelle ultime serie, sotto fatica, la metterei pure ovviamenteLast edited by Harvest; 14-04-2012, 09:57:32.
Commenta
-
-
-
Stai notando una qualche risposta ipertrofica con metodologie di forza? mi sono sempre scordato di chiedertelo
EDIT: ho appena visto il video, ok, ascolti i tool, hai tutta la mia stima.Last edited by Dr Manhattan; 18-04-2012, 02:07:48.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dr Manhattan Visualizza MessaggioStai notando una qualche risposta ipertrofica con metodologie di forza? mi sono sempre scordato di chiedertelo
EDIT: ho appena visto il video, ok, ascolti i tool, hai tutta la mia stima.
Ho comunque sempre dedicato una discreta fetta dell'allenamento al lattacido e ai complementari perchè in fondo mi diverte. Adesso sto iniziando un percorso un po' più di specializzazione dato che mi ronza in testa l'idea di provare a fare qualche gara, vedremo...comunque per fare un paragone più valido bisognerebbe aspettare ancora un annetto almeno...i classici allenamenti da "bb" alla fine li ho fatti nei primi 2 anni di allenamento dove la crescita è comunque più visibile rispetto a quando si ha un'anzianità maggiore
Eh già, Parabola butta giù i muri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Harvest Visualizza MessaggioSì decisamente, niente di trascendentale però diciamo che le mie soddisfazioni me le sono tolte, sono hp+1 con bf contenuta (addome in vista ma non squartato, vene su gambe, braccia e spalle)
Ho comunque sempre dedicato una discreta fetta dell'allenamento al lattacido e ai complementari perchè in fondo mi diverte. Adesso sto iniziando un percorso un po' più di specializzazione dato che mi ronza in testa l'idea di provare a fare qualche gara, vedremo...comunque per fare un paragone più valido bisognerebbe aspettare ancora un annetto almeno...i classici allenamenti da "bb" alla fine li ho fatti nei primi 2 anni di allenamento dove la crescita è comunque più visibile rispetto a quando si ha un'anzianità maggiore
Eh già, Parabola butta giù i muri
Però vabè, sono ottimista,in fondo se mi guardo indietro non ho mai fatto programmazioni troppo sensate dei miei allenamenti. In due anni semplicemente facevo le solite schede preconfezionate da palestra [no squat,no stacchi,no trazioni,panca qualche volta si,qualche volta no..] e solo nell'ultimo anno ho iniziato a darci dentro,seppure sempre in monofrequenza... da qualche mese la rotta è cambiata,però diciamo pure che sono un novizio,anche se, con i dovuti accorgimenti, non mi faccio proprio schifo, soprattutto in estate.. il lattacido diverte anche a me, e mi piace troppo fare pump..penso che faccia sentire proprio meglio [non so se cio' è legato a questioni fisiologiche o meno xD ], però d'ora in poi sui fondamentali non si scherza.
Commenta
-
-
Allenamento scazzato oggi, stamattina mentre mi preparavo mi è preso un torcicollo tremendo e non riuscivo a girare la testa, speravo che con il riscaldamento passasse ma niente, non sono proprio riuscito ad allenarmi, adesso stoppo fino a martedì che devo dare mezzo mattone d'esame (fisica), se riesco faccio un wo nel fine settimana
Che palle però
Commenta
-
Commenta