If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao harvest ho letto da poco il tuo messaggio...
dimmi tutto...
Ciao grazie!
Questo è il programma che avevo pensato io
Day 1 -Squat smolov -Panca -Panca inclinata 4x10 -Rematore 4x10
Day 2 -Squat smolov -Military 3x6 -Trazioni 4x6/8 -Bicipiti 4x10
Day 3 -Squat smolov -Panca -Tricipiti 3x10
Day 4 -Squat smolov -Alzate laterali 4x12 -Addome
La maggiorparte dei complementari sono nei primi due giorni mentre gli ultimi 2 sono più leggeri, può andare?
Il problema poi è che non so come gestire la panca...avevo pensato di fare un mav5 ma mi sono reso conto che mi porta via troppo tempo e ho paura che il non maneggiare carichi alti per così tanto mi faccia peggiorare...ho letto che lo smolov anche sulla panca ti è risultato troppo pesante (se lo è stato per te, figuriamoci per me allora ) Che mi consigli di fare tu?
140 testati, raw, peso 70kg, ho basato le percentuali su questo squat, anche se probabilmente ne avevo un pochino di più
Panca sui 100, (testati 97) con fermo, sempre raw ma qui ho anche qualche magagna tecnica nel senso che ho la panca troppo larga sullo schienale (mi alleno in home gym) e mi da qualche problema nell'adduzione e nel set-up
2 anni e mezzo circa, mi sono sempre allenato prestando attenzione ai fondamentali (fatti da sempre praticamente) poi da quasi un'annetto mi sono spostato sulle metodiche pl
lo smolov a questo peso e con così poca esperienza non t farebbe effetto...ti conviene continuare con qualcos altro..
non lo dico perchè non sei forte...anzi te la cavi abbastanza bene...però devi avere molta esperienza e una tecnica fissata in modo perfetto da tanto tempo...siccome il ciclo è devastante tende a far regredire la tecnica per completare il gioco di numeri e ripetizioni e percentuali proposto...in questo modo rischi di diventare ancora più debole in seguito alla perdita della tecnica...e anche a farti molto male e come se non bastasse non completi nemmeno il ciclo..
---------- Post added at 01:30:30 ---------- Previous post was at 01:29:22 ----------
lo smolov infatti è un ciclo shock..lo devi usare solo quando nient altro funziona....e non è detto neanche che ti dia l incremento promesso...a me ha dato solo 30kg...evidentemente neanche io ero pronto a farlo
lo smolov a questo peso e con così poca esperienza non t farebbe effetto...ti conviene continuare con qualcos altro..
non lo dico perchè non sei forte...anzi te la cavi abbastanza bene...però devi avere molta esperienza e una tecnica fissata in modo perfetto da tanto tempo...siccome il ciclo è devastante tende a far regredire la tecnica per completare il gioco di numeri e ripetizioni e percentuali proposto...in questo modo rischi di diventare ancora più debole in seguito alla perdita della tecnica...e anche a farti molto male e come se non bastasse non completi nemmeno il ciclo..
---------- Post added at 01:30:30 ---------- Previous post was at 01:29:22 ----------
lo smolov infatti è un ciclo shock..lo devi usare solo quando nient altro funziona....e non è detto neanche che ti dia l incremento promesso...a me ha dato solo 30kg...evidentemente neanche io ero pronto a farlo
Aww, vabbhè, ci sta, immaginavo fosse ancora presto, avevo appena finito il ciclo introduttivo e non vedevo l'ora di cominciare sarà per un'altra volta
---------- Post added at 13:48:11 ---------- Previous post was at 09:30:51 ----------
Wo lampo anche oggi, dannata neve, mi impedisce di fare 4km per raggiungere il rustico di mio nonno dove c'è la palestra, sono dovuto tornare subito perché era andato via il sole e non volevo rischiare che la strada ghiacciasse
Ho deciso di provare almeno il ciclo di accumulo, finché la tecnica resta buona provo a proseguire e vediamo come va dai, al massimo spreco altro 3/4 settimane, pazienza...
Ho deciso di provare almeno il ciclo di accumulo, finché la tecnica resta buona provo a proseguire e vediamo come va dai, al massimo spreco altro 3/4 settimane, pazienza...
Squat
4x9@98kg
Panca
6x3@80kg
Rematore
Military press
e allora convinto!dacci dentro e in bocca al lupo...ti seguirò nell' avventura passo passo se non ti da fastidio
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta