Whiplash! Harvest's Diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • naoto
    cavaliere prolisso
    • Feb 2005
    • 5375
    • 970
    • 529
    • roma
    • Send PM

Stai una favola, altrochè.
    Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Dr Manhattan
      Bodyweb Member
      • Jun 2011
      • 37
      • 1
      • 1
      • Send PM

R: Whiplash! Harvest's Diary

Io comunque ho notato una cosa: chi è efficiente in una attività sportiva e raggiunge buoni livelli con sovraccarichi,è sempre tirato e definito pur non curando in modo maniacale l'alimentazione. ( avete presente Erik neri su training people? Mi pare neanche lui sia attento al mangiare..e cosi anche altri atleti di pl del gruppo)

Ne Intuisco i motivi,ma sarebbe interessante una spiegazione precisa a questo fatto..

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Commenta

• IDDU
        Bodyweb Senior
        • Aug 2011
        • 3573
        • 336
        • 951
        • Send PM

anche la qualità muscolare,tra nat ovviamente,è tutta un'altra storia.
        spesso chi si allena in mono ha una muscolatura meno concreta,più "finta" se vogliamo.. zeppo di acqua intramuscolare.
        difatti se tocca smettere,anche solo per un paio di settimane,si perdono dei gran volumi.

Commenta

• zuse
          Macumbico divinatore
          • Oct 2010
          • 13838
          • 2,245
          • 1,530
          • White House
          • Send PM

Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
          no bio ..tu sei secco,lui è tirato.

e comunque i kg si fanno anche senza essere un quintale.

mi segno!

harvest sei il primo al mondo a cui mi vien da pensare "si, dovrebbe far un po' di braccia" (cosa che per me sarebbero da allenare solo indirettamente con i vari multiarticolari)..perchè hai un front che rende parecchio nonostante il peso...bravo!

Commenta

• Dr Manhattan
            Bodyweb Member
            • Jun 2011
            • 37
            • 1
            • 1
            • Send PM

R: Whiplash! Harvest's Diary

Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
            anche la qualità muscolare,tra nat ovviamente,è tutta un'altra storia.
            spesso chi si allena in mono ha una muscolatura meno concreta,più "finta" se vogliamo.. zeppo di acqua intramuscolare.
            difatti se tocca smettere,anche solo per un paio di settimane,si perdono dei gran volumi.
            Si esattamente anche questo.. E ancora non riesco a spiegarmi perche l'ipertrofia di un natural bb è "diversa" da quella di un natural pl ..

Commenta

• Harvest
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2010
              • 842
              • 96
              • 147
              • Roma
              • Send PM

Grazie a tutti ragazzi

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
              oh, sisi fisicamente sta bene
              ma per fare kg è troppo secco (parlo come se non li facesse già )
              XD

Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
              ***** sei super definito e senza nemmeno una dieta particolare, ma come caspita fai.

---------- Post added at 01:40:36 ---------- Previous post was at 01:38:40 ----------

ma usi qualche termogenico???
              No nessun termogenico...

Credo che molto sia merito del tipo di allenamento. Prima non ero assolutamente così, ero moooolto più acquoso e con molta meno massa (se noti nel primo messaggio del diario da quando ho iniziato seriamente ad allenarmi per il powerlifting il peso corporeo è sempre sceso ma nel contempo la qualità muscolare è andata aumentando e idem i carichi.

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
              Stai una favola, altrochè.
              Grazie mille

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio

mi segno!

harvest sei il primo al mondo a cui mi vien da pensare "si, dovrebbe far un po' di braccia" (cosa che per me sarebbero da allenare solo indirettamente con i vari multiarticolari)..perchè hai un front che rende parecchio nonostante il peso...bravo!
              Ahahah, sì le braccia sono il mio cruccio
              A parte che sono lunghissime ma poi non ho quasi mai tempo per allenarle e mi limito a fare qualche serie svogliata di curl quando mi capita

Originariamente Scritto da Dr Manhattan Visualizza Messaggio
              Si esattamente anche questo.. E ancora non riesco a spiegarmi perche l'ipertrofia di un natural bb è "diversa" da quella di un natural pl ..

Prevalenza di ipertrofia miofibrillare vs sarcoplasmatica. Credo il "giochino" sia tutto qui

In tutto questo, oggi wo di scarico

Allenamento 1 - Scarico

Squat

8x3@90kg

Panca

5x3@60kg

3@70kg

2x3@80kg

3@90kg

2x2@90kg

Stacco

5x4@80kg
              "Повторение мать учения"

sigpic
              -Diario-

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

con secco mi riferivo al grasso corporeo, ovviamente muscolarmente è messo bene, l'ho già detto

però, secondo me chi vuole fare pling, definirsi troppo è un male...nel pling la massa è funzionale, sia la magra che la grassa...sta alle capacità del coach(se si viene seguiti) capire il giusto rapporto tra kg da sollevare e peso corporeo, cose dettate principalemnte dalla genetica

per fare un esempio:
                harvest pesa 66kg e solleva 250kg
                se harvest aumentasse di peso, diciamo 75kg (sia magra che grassa)starebbe sempre 250kg?! assolutamente no, impossibile aumenterà un bel pò di kg
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Harvest
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2010
                  • 842
                  • 96
                  • 147
                  • Roma
                  • Send PM

con secco mi riferivo al grasso corporeo, ovviamente muscolarmente è messo bene, l'ho già detto

però, secondo me chi vuole fare pling, definirsi troppo è un male...nel pling la massa è funzionale, sia la magra che la grassa...sta alle capacità del coach(se si viene seguiti) capire il giusto rapporto tra kg da sollevare e peso corporeo, cose dettate principalemnte dalla genetica

per fare un esempio:
                  harvest pesa 66kg e solleva 250kg
                  se harvest aumentasse di peso, diciamo 75kg (sia magra che grassa)starebbe sempre 250kg?! assolutamente no, impossibile aumenterà un bel pò di kg
                  Bada però che io non seguo diete da fame che mi drenano via energie, anzi, appena inizio a sentire lo stimolo della fame mangio...a me viene naturale mantenere questa condizione di grasso corporeo, non è una forzatura

La massa grassa è funzionale fino ad un certo punto, di sicuro nell'attrezzato influisce perché è massa comprimibile e permette di "riempire" meglio il corpetto ma nel raw sinceramente non credo che il grasso abbia funzione prestativa
                  "Повторение мать учения"

sigpic
                  -Diario-

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

infatti tu harvest non sarai mai molto pesante, o pesante come chi ha la tua altezza con una genetica più "nella media"

per l'attrezzato sono d'accordo, per il raw no
                    sicuramente nell'attrezzato è una marcia in più rispetto al raw

ma se tu tra 1 mese pesassi 10kg in più di sola massa grassa, tenendo invariata tecnica, massa magra e forza...pensi che terresti gli stessi kg? non penso propio

per tutto il resto concordo...se ingrassi 5kg e i massimali aumentano di 10kg, il rapporto è conveniente, quindi a rigor di logica dovresti ingrassare per essere più competitivo rispetto a ora che con 66kg hai un rapporto peggiore

stessa cosa vale il contrario...magari se aumenti di 5kg il rapporto rimane invariato, e se non è un problema magari ti conviene pure dimagrire...ma vista la tua condizione, non penso propio che dimagrire sia la strada
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ZaoGao
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2012
                      • 5
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

whip (o harvest) farai il trofeo raw di giugno?

Commenta

• Harvest
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2010
                        • 842
                        • 96
                        • 147
                        • Roma
                        • Send PM

Settimana scarico - Allenamento 2

Panca

Triple a salire fino a 80kg

Scrollate bilanciere

Scrollate su panca inclinata

Addome

infatti tu harvest non sarai mai molto pesante, o pesante come chi ha la tua altezza con una genetica più "nella media"

per l'attrezzato sono d'accordo, per il raw no
                        sicuramente nell'attrezzato è una marcia in più rispetto al raw

ma se tu tra 1 mese pesassi 10kg in più di sola massa grassa, tenendo invariata tecnica, massa magra e forza...pensi che terresti gli stessi kg? non penso propio

per tutto il resto concordo...se ingrassi 5kg e i massimali aumentano di 10kg, il rapporto è conveniente, quindi a rigor di logica dovresti ingrassare per essere più competitivo rispetto a ora che con 66kg hai un rapporto peggiore

stessa cosa vale il contrario...magari se aumenti di 5kg il rapporto rimane invariato, e se non è un problema magari ti conviene pure dimagrire...ma vista la tua condizione, non penso propio che dimagrire sia la strada
                        Boh, non ne sarei così sicuro sinceramente
                        Cioè, alla fine il grasso è massa "inerte" non interviene minimamente nella contrazione. Certo, contribuisce a ispessire la struttura ma boh, da qui a dire che mi farà alzare di più non ci metterei la mano sul fuoco

Originariamente Scritto da ZaoGao Visualizza Messaggio
                        whip (o harvest) farai il trofeo raw di giugno?
                        Yep, mi sto preparando per il Bertoletti
                        "Повторение мать учения"

sigpic
                        -Diario-

Commenta

• ZaoGao
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2012
                          • 5
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

perfetto, così so quando tenermi libero per lo streaming

Commenta

• IDDU
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2011
                            • 3573
                            • 336
                            • 951
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Harvest Visualizza Messaggio
                            Boh, non ne sarei così sicuro sinceramente
                            Cioè, alla fine il grasso è massa "inerte" non interviene minimamente nella contrazione. Certo, contribuisce a ispessire la struttura ma boh, da qui a dire che mi farà alzare di più non ci metterei la mano sul fuoco

La massa grassa può avere un senso su gente che è già nei +120 e punta all'assoluto.
                            Harvest invece fa bene a mantenersi pulito,tanto più se non deve fare la fame,per me la -66 è la sua categoria,dato che per riempire la -74 occorrerebbero 8kg in più,e puliti è quasi utopia metterli senza dover ricorrere a scarichi pre gara.

Commenta

• Harvest
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2010
                              • 842
                              • 96
                              • 147
                              • Roma
                              • Send PM

Ma infatti il peso per ora è una "preoccupazione" marginale, per ora non è un problema dato che il Bertoletti e la Coppa Italia sono a Wilks, poi per l'assoluto si vedrà, di tempo ce n'è

Settimana Scarico - Allenamento 3

Squat

8x3@100kg

Panca

8x3@70kg

Stacco

5x3@100kg

Pulley

4x10

Domani rest day.
                              "Повторение мать учения"

sigpic
                              -Diario-

Commenta

• Vegeta85
                                Bodyweb Advanced

• Nov 2011
                                • 96
                                • 3
                                • 1
                                • Roma
                                • Send PM

Sti cazzi che fisico, spettacolo! Datti anche al BB!! Ora capisco come mai pesi così poco e fai quei carichi, sei spellato..hai un rapporto massa magra/massa grassa veramente ottimo. Comunque ragazzi il peso corporeo è influenzato in gran parte dalla massa delle gambe, e tu harvest non hai dei coscioni vero? Lo dico perché gli atleti che tendono a pesare di più restando comunque puliti sono quelli che sviluppano facilmente le gambe.

Commenta

Working...
                                X